Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 31-12-2024 05:24 PM)
172 Visualizzazioni
galaxytabs9ultra
Pathfinder
Opzioni
Salve ho un samsung galaxy tab s9 ultra però da quando l'ho acquistato ho notato che la ricarica era troppo lenta all'inizio ci metteva 2 ore per ricaricarsi dall'inizio alla fine adesso dal 40% al 95% ci mette 1 ora e 20 minuti esatti vorrei chiedere ad altri utenti ed anche all'assistenza ufficiale samsung se questa cosa è normale oppure c'è qualche anomalia ? Il dispositivo è stato anche in assistenza qualche mese fa il centro assistenza ha risposto che tutto era ok ma a me non sembra il tab s9 ultra lo ricarico sempre da spento con il cavo originale più alimentatore originale tutti i reset sono stati effettuati anche dal centro assistenza più un aggiornamento software attendo info grazie a chi risponde 
0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

È normalissimo data la batteria enorme da ben 11200mah. 🔋

L'utilizzo di una ricarica ultra rapida da 45W con caricatore originale potrebbe ridurre ulteriormente i tempi di ricarica, se non è già in uso.

Buona serata
galaxytabs9ultra
Pathfinder
Opzioni
Come ho scritto utilizzò già un caricatore originale grazie per la tua risposta 😊
Guest90
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, la batteria del tablet è enorme quindi, come già detto, è normalissima un'attesa più lunga per la ricarica
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @galaxytabs9ultra, bentornato in Community! 👋

Ci tengo a intervenire per confermare quanto gentilmente indicato da FedeX_4823 e Guest90, ossia che i tempi di ricarica che hai rilevato sono del tutto regolari, tenendo conto della capacità della batteria del Galaxy Tab S9 Ultra. 🙂

Considera che gli smartphone montano mediamente una batteria con capacità pari a meno della metà di quella montata sul tablet (4900/5000 mAh) e impiegano un'ora e mezzo/due per una ricarica completa, a seconda delle circostanze. Considera, inoltre, che quando usi la ricarica rapida è la prima parte della ricarica a essere veloce, poi si stabilizza. È quindi regolare che possa essere necessaria un'ora e mezza per l'ultima parte della fase di ricarica.

Visto che il tablet è stato anche visionato da un centro assistenza, il quale ha confermato l'assenza di anomalie, direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi! 💪

Per velocizzare al massimo la ricarica, fai benissimo a spegnere il tablet, ma puoi anche metterlo in modalità offline e lasciare lo schermo spento, in modo che non ci siano attività in corso che possono rallentarla. Inoltre, assicurati che l'ambiente in cui ti trovi non sia caldo: se il tablet si surriscalda, infatti, la velocità di ricarica viene ridotta.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
galaxytabs9ultra
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie