Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfarfallio schermo tab s6 lite 2022

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 10:49 AM)
892 Visualizzazioni
Sassy_ap99
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, il 31 marzo ho rirtirato presso il negozio dove ho fatto l'ordine online il mio tab s6 lite 2022,ma, già il giorno successivo ho notato un leggero sfarfallio dello schermo quando la s pen si trovava ad una certa distanza da esso. Successivamente mettendo il tablet in modalità notte e aver fatto ulteriori prove tenendo la s pen alla distanza incirminata, ho nitayo che lo sfrafallio avviene anche quando risveglio il dispositivo quando la luminosità si è abbassata ma lo schermo non si è ancora spento, quando digito e a volte anche senza fare nulla. Ho letto che può dopendere dalla luminosità automatica che però io tengo disattivata su tutti i miei dispositivi. Da cosa può dioendere allora? Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sassy_ap99, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ti chiedo una precisazione: hai notato che lo schermo del tuo Galaxy Tab S6 Lite sfarfalla nelle condizioni descritte ma sempre e solo quando la S Pen si trova ad una distanza specifica dal tablet? Ti chiedo questo per capire se può trattarsi di una condizione causata dall'azione di campi magnetici. Per caso hai applicato una custodia al tablet? Se si, puoi provare a rimuoverla e verificare se questa condizione persiste?

Lo schermo del dispositivo potrebbe sfarfallare o presentare dei tremolii anche in concomitanza con specifiche azioni eseguite sul prodotto, ad esempio durante un cambio repentino di schermata o, nei dispositivi che supportano il refresh rate variabile, può capitare nel passaggio da una modalità all'altra. 

In altri casi, può trattarsi di una condizione software. Se il fenomeno si presenta anche rimuovendo eventuali custodie e con la S Pen lontana dal prodotto, vorrei che verificassi se si manifesta anche in modalità provvisoria: in questo speciale ambiente di test, la maggior parte delle applicazioni di terze parti sono bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia è dovuta ad un conflitto software creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere se lo sfarfallio si presenta anche in questa modalità?

Attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sassy_ap99
Apprentice
Opzioni
Grazie mille Cornelia per aver risposto, no il problema a quanto vedo si presenta anche quando io digito con le dita, si ho applicato una custodia al tablet con alloggiamento per s pen situato al lato sinistro del tablet. Provvederò quindi a rimuovere la custodia e verificare il comportamento del dispositivo.
AGGIORNAMENTO: Con la custodia tolta e lontano dalla s pen digitando con le dita vedo comunque il problema che in modalità provvisoria sembra attenuarsi molto
0 Likes
Carlaa06
Student
Opzioni
Ad oggi ho lo stesso identico problema, l'ho portato in assistenza ma non è cambiato niente, come avete risolto?
0 Likes
Sassy_ap99
Apprentice
Opzioni
Ciao carla 06, allora anche io ho portato il tablet un assistenza (ormai un po' di tempo fa) e non é cambiato nulla una volta ritirato. Ho disattivato la modalitá occhi e la modalitá notte e il problema diventa impercettibile
Carlaa06
Student
Opzioni
Grazie❤
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Carlaa06. 😊

Bentornata, Sassy_ap99. 😊

Sassy_ap99 potresti indicarmi presso quale centro ti sei rivolta? Si tratta di un nostro centro ufficiale? Ti è stato comunicato che si tratta di una condizione normale?

Attualmente, riscontri ancora lo sfarfallio anche se minimo?

Carlaa06, quale modello di device possiedi? Hai avuto modo di svolgere i test indicati dalla collega Cornelia nel corso di questo thread? Se sì, riscontri la situazione anche in modalità sicura?

Inoltre, potresti indicarmi anche tu presso quale centro ti sei recata? Si tratta di un nostro centro ufficiale?

Fatemi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes