Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MIGLIOR TABLET PER DISEGNARE / DA DISEGNO

(Argomento creato il giorno: 25-07-2024 06:17 AM)
174 Visualizzazioni
Samuele_G
First Poster
Opzioni
Salve a tutti. Vorrei acquistare un Tablet per disegnare. Disegno a livello amatoriale, ho provato l'Ipad 10'9 2022 dalla mia ragazza, ma io sono Samsung tutta la vita e non posso accettare che quest'ultimo non abbia una valida alternativa. Purtroppo non c'è molta informazione in giro a riguardo, quindi spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

  • Sapete consigliarmi in generale quale tablet Samsung è migliore per disegnare? Anche per diverse fasce di prezzo.
  • Tra un Tablet: S6 Lite - S9 FE - A9+, quale mi consigliate per il disegno?
  • Che e quanta differenza c'è con l'ipad 10'9?
  • Mi consigliereste qualcos'altro che magari non conosco per una migliore esperienza nel disegno?
  • Quali di questi ha la possibilità di diventare un secondo schermo per il mio PC?

Non lo dovrò fare per lavoro, e mi limito a disegnare con app come Infinite Painter. Però sarei interessato a qualcosa che sia quanto meno soddisfacente e non inferiore di troppo ai passi avanti fatti da qualche anno.


In più volevo chiedervi se esistono diverse versioni della S-Pen, e se in caso quest'ultima sia compatibile anche con il mio Samsung S21+, anche se dubito.

Grazie in anticipo per le risposte, apprezzo molto il vostro aiuto.

0 Likes
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Nel tuo caso la scelta si limita alla serie Tab S, dato che è l'unica con la penna inclusa e il supporto ad essa. Escludiamo tutti i Tab S6 Lite (2020, 2022 e 2024), dato che hanno dimensioni troppo ridotte e hardware per la scrittura troppo poco performante, in termini di latenza e riconoscimento della pressione/scrittura. Rimangono dunque i Tab S della fascia medio-alta. La scelta si divide in due rami in base alla necessità o meno di avere le AirActions della S Pen, quindi la capacità di eseguire comandi rapidi come il cambio penna/gomma senza la vicinanza allo schermo. Nel caso questa caratteristica non sia necessaria la scelta ricade su Tab S9 FE o FE Plus in base alle preferenze sulle dimensioni dello schermo. Se invece sei interessato alle AirActions dovresti scegliere un Tab S8 o Tab S9, disponibili in 3 varianti in base alle dimensioni dello schermo. Tutti questi hanno la possibilità di essere un secondo schermo di tipo Miracast quindi può essere da ricevitore per il PC ma anche per i cellulari/tablet Samsung. La SPen è compatibile solo con i telefoni Galaxy S modelli Ultra, oltre che tutti i Galaxy Tab S. Tutti i tablet sopra elencati supportano almeno 4096 livelli di pressione, il pulsante SPen e la rimozione del palmo.

Aggiungo anche che, a differenza delle Apple Pencil, le S Pen non richiedono la ricarica per tutte le funzioni tranne le Air Actions.

Buona giornata!
Tommaso_860
Helping Hand
Opzioni
Buonasera, se la scelta non si limita alla serie S, consiglio molto (soprattutto per le azioni che deve svolgere) il Tab A9+, con opzioni tra 4GB RAM & 64GB memoria o 8GB RAM & 128GB memoria (consigliabile la 2°, perché io ho quello con 4GB e 128GB memoria e se usi applicazioni molto potenti potrebbe un po' bloccarsi...quindi come ho detto consiglio la seconda opzione perché con 8GB di RAM il tablet è più efficiente, e poi la differenza di prezzo è poca.
Dimenticavo di dire che c'è anche la versione con 5G).
Buona Giornata!