Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uniformità tratto S Pen

(Argomento creato il giorno: 17-11-2024 12:26 AM)
243 Visualizzazioni
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Buonasera, ho preso questa mattina un Galaxy Tab S9 (il mio Tab S6 lite 2022 alla fine ha ceduto e si è rotto... rip) e ho notato che il tratto della S Pen non è uniforme in 2 punti dello schermo... sembra che in quelle zone il tratto si discosti dalla punta della penna di 1-2mm... questo rende la scrittura irritante. Le due zone sono molto circoscritte ma è comunque frustrante visto il costo del dispositivo, ma soprattutto le neanche 24 ore di vita.

Ho eseguito i seguenti test:

- Test su diagnostica dispositivo (Members) con esito positivo.

- Test nel menu "*#0*#" anche questo con esito positivo.

- Ho provato anche ad aggiornare il firware wacom dal menu accessibile con codice "*#2663#".

Ho anche ripristinato le impostazioni di Spen...

Non uso alcuna cover magnetica. In verità non ho proprio cover visto che ancora non è arrivata. Nel vecchio tab s6 lite non c'era questo problema.
0 Likes
11 Risposte
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Aggiorno il post dopo aver fatto un'ulteriore test:

Ho scritto sull'intera superficie del tablet evidenziando in azzurro le zone in cui il tratto della penna risulta essere leggermente impreciso e in blu dove invece l'imprecisione diventa fastidiosa.

Ebbene questi punti corrispondono esattamente ai punti magnetici di aggancio delle cover presenti sul retro del tablet e all'inserto di ricarica di S Pen... il problema sembra proprio essere di design del prodotto, quindi dubito che ci sia una reale soluzione. Aspetto comunque il parere di un expert.

Nella foto 1 si vedono i punti interessati mentre nella foto nunero 2 con delle graffette ho evidenziato le posizioni dei magneti di aggancio per cover. Le piccole difformità sul bordo destro invece come si vede cadono a pennello sull'alloggiamento della S Pen.20241117_121009_1000241916_1731841809.jpg20241117_121128_1000241919_1731841888.jpg
0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Aggiornamento #2, arrivata la Smart Book Cover, Ufficiale Samsung e il tratto è ancora meno preciso.
0 Likes
Luca____06
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho un tab s9 plus e ho più o meno lo stesso problema, cioè che risulta imprecisa la s pen, dovrebbe essere una cosa generale di questi tablet dato che ho letto anche molti feedback, in particolare nei bordi.
0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Si, anche io ho visto molti feedback sull'argomento. Rimango comunque dell'idea che su un tablet di questa fascia di prezzo non sia propriamente una cosa che dovrebbe essere "normale"...
0 Likes
Luca____06
Journeyman
Opzioni
Vero, sono d'accordo con te.
Almeno non rende impossibile la scrittura diciamo
0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
No alla fine non è troppo problematico, ma è il semplice sapere che c'è tale imprecisione che da fastidio. Speriamo nella maturazione della tecnologia e nella miglior rifinitura dei prodotti futuri
Recky_
Apprentice
Opzioni
Pensavo di essere l'unica e invece no. Non si può fare proprio nulla quindi?
0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Guarda alla fine io ho risolto in maniera "poco ortodossa" diciamo. Dopo aver contattato l'assistenza Samsung tramite WhatsApp e fatto tutti i test che mi hanno proposto (fra cui il riavviare il dispositivo almeno 4-5 volte in modi differenti) e fornito tutte le prove del problema (fra cui le foto della confezione della cover per dimostrare che fosse originale), ho deciso di procedere così:

- Mi sono recato presso il centro assistenza dove il tablet è stato sottoposto a perizia. La risposta è stata che effettivamente il tratto non era del tutto uniforme e quindi il dispositivo sarebbe stato "riparato in garanzia". Ho deciso così di non riparare il dispositivo e di recarmi presso il negozio dove lo avevo acquistato per richiedere una sostituzione, inquanto il tablet mi sarebbe servito il giorno successivo e io sarei partito senza poter tornare al centro assistenza per circa 2 settimane.

Il dispositivo è stato cambiato, l'ho riconfigurato, e una volta aperta Samsung Notes stessa storia del precedente, forse anche peggio.

Sono tornato al centro commerciale infuriato e ho praticamente tenuto una conferenza al reparto telefonia sulla problematica tentendo in ostaggio i commessi per una buona mezz'ora, ho portato anche il vecchio tab s6 scassato per una "dimostrazione".

Alla fine un pò per farmi levare di torno, un pò perchè effettivamente avevo bisogno che il tablet funzionasse correttamente, mi hanno fatto aprire e provare diverse unità di Tab S9 direttamente lì in negozio. Praticamente a pochi minuti dalla chiusura del negozio sono tornato a casa con un tablet funzionante...

Ti posso dire che i tablet provati in negozio in qualche modo sembravano soffrire tutti della stessa problematica. Stessi punti. Alcuni senza cover perfetti e con cover imprecisi. Alcuni imprecisi a pescindere. Alcuni, come quello che alla fine ho portato a casa e l'unità demo esposta in negozio, perfetti senza cover e leggerissimamente imprecisi con cover.

Sottolineo che la cover che uso è la cover magnetica ufficiale, quindi non ci sono scusanti a riguardo. Al negozio mi hanno fatto notare che molto probabilmente ho un occhio clinico e troppo sensibile, ma alla fine mi hanno dato ragione sul fatto che probabilmente c'è un qualche tipo di problema di design del prodotto stesso.
0 Likes
Recky_
Apprentice
Opzioni
Vabbè ma tu sei un grande! Solo rispetto da parte mia.
Però è scandaloso che una persona debba comportarsi in questo modo con quello che costa...
0 Likes