Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung notes su Tablet S6 lite

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 12:57 PM)
180 Visualizzazioni
Ross6lite
Journeyman
Opzioni
Non so cosa sia successo ma la mia applicazione samsung notes non salva piú le modifiche che faccio (appunti, sottolineature, evidenziature) sul file originale che ho nella memoria esterna. Fino ad ora lo ha sempre fatto, lo uso da un anno, cosa può essere successo? Qualcuno sa dirmi come posso risolvere per favore? Sono disperata. Per ritrovare le modifiche devo aprire la nota direttamente dai file recenti su samsung notes ma non mi é comodo, io ho bisogno di modificare il file originale e salvarlo sulla scheda sd come ho sempre fatto. Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ross6lite,

cosa intendi esattamente quando dici che Samsung Notes non salva più le modifiche? Quando si lavora all'interno di una nota, non è necessario effettuare manualmente un salvataggio ad ogni variazione introdotta, ma, tornando indietro di uno step con il comando "indietro", le modifiche vengono automaticamente registrate. 

Nel tuo caso, una volta che esci dalla nota dopo aver inserito le tue modifiche, la nota non viene automaticamente salvata?

Puoi indicarmi quale operazione esegui, nello specifico?

Hai indicato di aver rilevato queste difficoltà con i contenuti archiviati nella memoria esterna; se esegui la stessa operazione sui contenuti salvati in locale, le modifiche vengono regolarmente salvate? 

Nell'attesa di un tuo riscontro, prova a cancellare la memoria cache (non i dati!) di Samsung Notes e riavviare il tablet: sembra un'operazione banale, ma spesso è utile!

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Notes
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ross6lite
Journeyman
Opzioni
Ho provato a seguire questi suggerimenti ma non é cambiato nulla. Provo a spiegarmi meglio. Se da archivio, memoria esterna, apro un documento pdf, automaticamente si apre in notes quindi posso scriverci, sottolineare, fare tutto ma premendo sul comando "indietro" e chiudendo notes, il documento modificato non sarà stato salvato come documento modificato nella memoria esterna e lo posso riaprire e trovarlo modificato solo aprendolo dalla schermata principale di Samsung notes. Se invece faccio un passaggio in piú cioè vado in archivio, memoria esterna, clicco sul documento che mi interessa e faccio "apri con" notes, in notes ho anche il pulsante "salva" in alto a destra. Quindi modifico il documento, salvo (ma posso anche non cliccare su salva perché basta chiudere che lo salva automaticamente) e in archivio lo trovo modificato.
0 Likes
Ross6lite
Journeyman
Opzioni
Aggiorno il post: tutto é magicamente tornato alla normalità cancellando altre app per visualizzare i pdf. Il tablet mi ha chiesto se volessi usare notes come app predefinita, ho acconsentito ed ora sembra tutto come prima. Grazie del supporto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ross6lite,

grazie per averci aggiornati, siamo felici che tutto si sia risolto 😊

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità. Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert