in data 26-03-2021 02:42 PM
Salve, ho necessità di collegare mouse e tastiera al tablet, ho già collegato una tastiera bluetooth e funziona perfettamente, volevo sapere se il mouse dovrò collegarlo con adattatore otg o direttamente supporta due dispositivi Bluetooth. Grazie
in data 26-03-2021 02:51 PM
in data 26-03-2021 04:44 PM
in data 27-03-2021 08:03 PM
in data 01-09-2021 04:50 PM
Ciao. Ho il tablet s6 lite. Ho acquistato un mouse wireless, solo che non ho capito come fare a utilizzarlo con il cavo dello stesso mouse
in data 11-04-2023 04:22 PM
in data 12-04-2023 05:45 PM
Ciao Rackysamu, benvenuto in Community! 😊
Possiedi anche tu un Galaxy Tab S6 Lite? Se si, si tratta del modello 2020 (SM-P610/ SM-P615) o 2022 (SM-P613/SM-P619)?
Entrambi i dispositivi supportano l'utilizzo di accessori esterni USB, quali mouse e tastiera, con l'uso di un adattatore OTG. In alternativa, è possibile connettere gli accessori anche in bluetooth.
Cosa intendi esattamente quando dici che "non si connette il mouse"? Lo colleghi all'adattatore OTG, connesso a sua volta alla porta USB-C del tablet, ma non viene rilevato?
Se il mouse non viene rilevato una volta collegato, occorre svolgere delle verifiche incrociate per sapere qual è il dispositivo responsabile tra il tablet, l'adattatore o il mouse stesso.
Hai avuto modo di testare il funzionamento di altre periferiche USB con lo stesso adattatore, sul tablet? Puoi provare, ad esempio, una pen drive: se funziona, probabilmente il mouse non è pienamente compatibile.
Se nessun dispositivo viene rilevato, invece, potrebbe essere "colpa" dell'adattatore OTG. Puoi indicarmi se si tratta di un accessorio originale Samsung e, nel caso, darmi il codice modello?
È la prima volta che usi questo adattatore OTG sul tablet? Ha mai funzionato? Sarebbe utile verificarne il funzionamento su altri dispositivi, se ne hai modo.
Fammi sapere! 🙂
Ciao!
in data 22-05-2023 03:55 PM
L'adattatore non é originale Samsung ma funziona con altri dispositivi. Ho provato a connettere due mouse diversi sul tablet ma niente da fare.
in data 23-05-2023 12:51 PM
Ciao Rackysamu,
ti informo che ho provveduto ad eseguire un test con un nostro dispositivo di laboratorio.
Utilizzando l'adattatore originale Samsung EE-UN930BBEGWW e collegando un normale mouse con filo, lo stesso viene recepito dal tablet in maniera corretta.
Stai utilizzando per caso, un mouse wireless?
Fammi sapere!
Ciao,