Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab s6 lite

(Argomento creato il giorno: 22-05-2023 03:55 PM)
648 Visualizzazioni
Santino81
Explorer
Opzioni

Salve, ho necessità di collegare mouse e tastiera al tablet, ho già collegato una tastiera bluetooth e funziona perfettamente, volevo sapere se il mouse dovrò collegarlo con adattatore otg o direttamente supporta due dispositivi Bluetooth. Grazie

8 Risposte
Loggia
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso modello di tablet e supporta senza problemi anche due dispositivi contemporaneamente
Napoli21
Apprentice
Opzioni
Per un mouse wireless invece bisogna usare l'adattatore OTG?
0 Likes
Loggia
Explorer
Opzioni
Questo non te lo so proprio dire
0 Likes
Adriana4
First Poster
Opzioni

Ciao. Ho il tablet s6 lite. Ho acquistato un mouse wireless, solo che non ho capito come fare a utilizzarlo con il cavo dello stesso mouse

0 Likes
Rackysamu
First Poster
Opzioni
a me non si connette il mouse anche con l'addattore otg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rackysamu, benvenuto in Community! 😊

Possiedi anche tu un Galaxy Tab S6 Lite? Se si, si tratta del modello 2020 (SM-P610/ SM-P615) o 2022 (SM-P613/SM-P619)?

Entrambi i dispositivi supportano l'utilizzo di accessori esterni USB, quali mouse e tastiera, con l'uso di un adattatore OTG. In alternativa, è possibile connettere gli accessori anche in bluetooth.

Cosa intendi esattamente quando dici che "non si connette il mouse"? Lo colleghi all'adattatore OTG, connesso a sua volta alla porta USB-C del tablet, ma non viene rilevato? 

Se il mouse non viene rilevato una volta collegato, occorre svolgere delle verifiche incrociate per sapere qual è il dispositivo responsabile tra il tablet, l'adattatore o il mouse stesso.

Hai avuto modo di testare il funzionamento di altre periferiche USB con lo stesso adattatore, sul tablet? Puoi provare, ad esempio, una pen drive: se funziona, probabilmente il mouse non è pienamente compatibile.

Se nessun dispositivo viene rilevato, invece, potrebbe essere "colpa" dell'adattatore OTG. Puoi indicarmi se si tratta di un accessorio originale Samsung e, nel caso, darmi il codice modello?

È la prima volta che usi questo adattatore OTG sul tablet? Ha mai funzionato? Sarebbe utile verificarne il funzionamento su altri dispositivi, se ne hai modo.

Fammi sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Rackysamu
First Poster
Opzioni

L'adattatore non é originale Samsung ma funziona con altri dispositivi. Ho provato a connettere due mouse diversi sul tablet ma niente da fare.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Rackysamu,

ti informo che ho provveduto ad eseguire un test con un nostro dispositivo di laboratorio.

Utilizzando l'adattatore originale Samsung EE-UN930BBEGWW e collegando un normale mouse con filo, lo stesso viene recepito dal tablet in maniera corretta.

Stai utilizzando per caso, un mouse wireless?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes