Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy TAB S4 e NOW TV

(Argomento creato il giorno: 05-10-2023 12:08 PM)
3924 Visualizzazioni
belfagor1
Navigator
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Da inizio settembre, la visione dei canali LIVE SPORT e SKYTG24 nella app NOW presenta immagine fortemente degradata e pixellosa e poco definita nel mio Samsung Galaxy Tab S4 equipaggiato con Android 10, sia con connessione wifi 2.4 GHZ oppure 5 GHZ al router TIM HUB (linea fissa domestica fibra FTCC 100) sia con connessione mobile 5G Wind.

In tutte la altre app di streaming che ho installato come DAZN, Prime Video, RaiPLAY,, Mediaset Infinity la visione è sempre perfetta con qualsiasi connessione.

In tutti gli altri miei dispositivi (Samsung Note20Ultra 5G e Smart TV Samsung Q85R) la visione di NOW presenta immagine sempre perfettamente nitida.

Il Tab S4 l'ho resettato ai dati di fabbrica, fatto wipe cache, disinstallato e reinstallato la app NOW, ma ottengo sempre immagine degradata (pixellosa e poco definita) solamente nei canali LIVE SPORT e nel canale LIVE SKYTG24.

Ho scritto a SKY ma nessuna risposta mi è pervenuta al riguardo.

Non riesco a capire come intervenire per sistemare la questione. 

Qualcuno mi sa dare qualche dritta ?

0 Likes
42 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @belfagor1

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti gentilmente indicarmi se questo inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento oppure il download di un'app?

Hai verificato la disponibilità di eventuali aggiornamenti per l'applicazione Now TV? 

Considerando che il comportamento anomalo si verifica esclusivamente durante l'utilizzo dell'applicazione Now TV, è fortemente improbabile che l'anomalia possa essere riconducibile a un errato funzionamento dello smartphone. 

Tieni presente che, trattandosi per l'appunto di un'applicazione e di un servizio erogato da terzi, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilire le sue dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo. 

Alla luce di ciò, ti comunico che sarebbe opportuno segnalare l'anomalia al supporto dedicato all'applicazione Now TV, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
belfagor1
Navigator
Opzioni
Grazie per la risposta.

Il tablet l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica e lunica app che ho installato é NOW TV.

Ho contattato l'assistenza Sky ma non mi hannobancira risposto
0 Likes
MartyMc
First Poster
Opzioni
Buongiorno, Ho lo stesso identico problema. Sul mio Tab S4 é iniziato sabato 23 settembre. Alla mattina (prove del gp del Giappone) si vedeva in qualità HD, al pomeriggio ha iniziato a vedersi con una qualità bassissima (ad esempio non si riescono a leggere le scritte). Ho contattato il supporto tecnico di Now tv ( con due ulteriori solleciti) ma finora nessuna risposta e sono già passati 15 giorni.
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MartyMc, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Nel merito di quanto segnalato, considerando la tipologia d'inconveniente, non posso che invitarvi ad attendere un riscontro da parte del supporto Now TV. 

Trattandosi per l'appunto di un servizio di terze parti, sarà necessario che supporto dedicato a Now TV esegua delle verifiche interne all'app stessa per comprendere l'effettiva natura dell'anomalia e porvi rimedio.

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Febiscar73
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti anche io ho il vostro identico problema. Ho sollecitato più volte questo problema a Now tv e chiaramente nessuna risposta nonostante mi avessero garantito una a breve.
0 Likes
belfagor1
Navigator
Opzioni
Siamo arrivati a novembre 2023 ed é dal 23 settembre che il problema permane e Sky fa silenzio.
Non é causato da Samsung.
É Sky che ha cambiato qualcosa nel flusso streaming creando incompatibilità con alcuni dispositivi tra cui il Tab S4 con Android 10 e Ine UI 2.1.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Febiscar73,

benvenuto in Community!

Sono mortificato per l'inconveniente, ma come anticipato da @belfagor1, non abbiamo possibilità di intervento diretto non essendo un nostro servizio.

L'invito è sempre quello di contattare il loro supporto dedicato: in questo modo potranno essere verificate ulteriori segnalazioni, nella speranza che venga individuata presto una soluzione da parte loro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Febiscar73
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio, l'ho contattati non sai quante volte ma risposte zero.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Febiscar73,

ci dispiace molto per questa situazione: lato nostro non conosciamo i tempi di gestione delle segnalazioni da parte del loro supporto, dunque, nostro malgrado, non abbiamo margini di intervento.

Suggeriamo di attendere un loro riscontro o, in alternativa, di tentare una nuova segnalazione.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes