in data 06-04-2021 05:30 PM
Salve
Ho un Samsung Galaxy Tab 3 Lite SM T-1111 da ormai 5 anni, e fino adesso non ho mai avuto problemi (quindi non è mai passato all'assistenza).
Negli ultimi mesi, sarà che l'ho tenuto più spento che accesso, ha avuto sempre più difficoltà ad accendersi. Se prima dopo due o tre volte si riusciva ad accendere, adesso rimane bloccato nella schermata iniziale e cioè la presentazione del prodotto "Samsung GALAXY Tab 3 Lite SM-T111", e ci resta anche per ore (ho anche provato a caricare la batteria niente).
Dopo un pò di settimane che non lo riprendevo, ho voluto tentare a riaccenderlo, resta sempre bloccato nella schermata iniziale, ma quando provo a spegnerlo continua a riavviarsi sempre.
Ho anche provato a formattarlo, nulla. Fa il suo processo (anche veloce, perché già più di un anno fa l'avevo formattato dopo che avevo smesso di usarlo come telefono, infatti lo stavo usando, appunto di rado, come lettore di ebook) si riavvia, e rimane bloccato.
C'è qualche modo di poterlo salvare o devo dire addio al tablet?
06-04-2021 05:35 PM - modificato 06-04-2021 05:36 PM
in data 06-04-2021 05:41 PM
Quindi è problema della batteria???🤔🤔
Infatti perché ne ho fatto un buon uso che mi è durato per cosi tanto tempo fino adesso.
Però mi sembra strano, perché mia madre ha lo stesso identico tablet, dagli stessi tot anni, ancora lo usa tranquillamente.
Da me è la batteria, perché l'ho tenuto per qualche mese spento??
in data 06-04-2021 05:43 PM
in data 06-04-2021 05:45 PM
in data 06-04-2021 05:51 PM
ok, ok capito
Grazie della risposta, vedrò il da farsi
in data 06-04-2021 05:54 PM
in data 06-04-2021 06:30 PM
in data 07-04-2021 08:52 AM
Ciao ledrael, benvenuto sulla Community Samsung!
Prima di prendere in considerazione possibili malfunzionamenti sulla batteria nello specifico o su altre componenti hardware nel tuo Tab, vorrei suggerirti alcune prove.
In prima istanza, risulta inserita una memoria esterna? Tieni presente, infatti, che nel caso in cui venga utilizzata una microSD non perfettamente funzionante possono generarsi vari conflitti, i quali possono sfociare anche in una mancata accensione.
Dopo aver tolto l'eventuale memoria esterna inserita, prova a verificare se il Tab si avvia in modalità sicura: una volta acceso, quando vedi la scritta Samsung sullo schermo, prova a tenere premuto il tasto Volume - . A un certo punto, il Tab dovrebbe avviarsi in modalità sicura e avresti modo, eventualmente, di provvedere al salvataggio dei tuoi dati e di procedere con un reset.
Qualora il dispositivo non dovesse avviarsi neanche in questo modo, ti suggeriamo di procedere con un hard reset, seguendo questa guida:
Tieni presente che l'hard reset comporta la perdita totale dei dati in memoria.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 07-04-2021 10:17 AM
Si, c'è una scheda microSD esterna, ma poi l'ho tolta.
Infatti non è cambiato nulla, è stato esattamente come descritto su, non ho bisogno di far backup perché praticamente non c'è nulla dato che lo stavo usando per la lettura degli ebook, i quali si trovano nella SD.
Ho già fatto come mi ha suggerito, non cambia proprio nulla