Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida che non va a seguito di aggiornamento tablet S8+

(Argomento creato il giorno: 17-02-2024 10:33 PM)
131 Visualizzazioni
mery934
Student
Opzioni
Ho aggiornato una settimana fa il mio tablet Samsung S8 + con meno di 2 anni di vita aggiornamento One ui 6.0
X800XXU5CWL1/X800OXM5CWL1
Ho sempre usato caricatore Samsung sia il caricatore bianco da 15 sia il caricatore nero ricarica rapida con il caricatore bianco ci metteva 2.h e 25 minuti e si caricava al 100% con il caricatore nero in 1h e 8 minuti.
dopo l'ultimo aggiornamento è estremamente lento ed è come se non prendesse più la ricarica rapida ci mette 3.20h con quello da 15 bianco e 
con il caricatore rapido nero dopo 1h,50 era ancora al 50% e mi sono arresa.
A durare noto si scarica abbastanza facilmente.
Come devo fare ?si può fare un downgrade?
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mery934, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Utilzizi caricatori originali Samsung?

Ti suggerisco di effettuare un test in Modalità Provvisoria. In questo speciale ambiente di test, la maggior parte delle applicazioni di terze parti sono bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia è dovuta ad un conflitto software creato da un'applicazione esterna. 

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il tablet si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Una volta attivata tale modalità, verifica il tempo di ricarica.

Ad ogni modo, considerando che il fenomeno si è presentato in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, procedi con un'operazione di backup e ripristino dei dati e verifica se il comportamento migliori o meno.

Qui un link utile per l'operazione di Backup:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

In seguito:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica
  • Ripristina
  • Elimina tutto

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes