in data 25-02-2022 08:21 AM
in data 28-02-2022 11:33 AM
Ciao Giuseppe199797,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato con il tuo Galaxy Tab S8.
Tale inconveniente si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare?
Quando riscontri l'errore, ti appare un messaggio di avviso sulla schermata?
Se così fosse, ti chiedo di allegare gentilmente uno screenshot.
Ad ogni modo, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità sicura":
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 28-02-2022 04:40 PM
Io ho il tab s8 ultra 256gb wifi.
A me è capitato una volta che durante la consultazione youtube si è spento di botto è ho dovuto riaccenderlo.
in data 01-03-2022 10:29 PM
in data 04-03-2022 05:12 PM
Ciao sciabolan1,
ciao calzonbrillo, benvenuto sulla Community Samsung!
Avete avuto modo di constatare se lo spegnimento improvviso si presenta sempre in concomitanza con l'utilizzo di una determinata app o eseguendo un determinato comando? Ciò può essere utile per capire se vi sia un'app o un processo non ottimizzato che incide negativamente sul funzionamento del Tab.
Prima dello spegnimento o del riavvio, avete riscontrato rallentamenti o messaggi di errore? Una volta riavviato il prodotto, tutto funziona correttamente?
In attesa di questi dettagli, nella vostra situazione, penso possa essere opportuno tenere monitorato il funzionamento del Tab e capire se vi sono situazioni specifiche in cui si presenta tale comportamento: in questo modo può rivelarsi utile anche eseguire il test in modalità sicura suggerito sopra da @Andrea_C1, in quanto, provando a riprodurre l'inconveniente in una determinata situazione, si può comprendere se dipende da un dato o app presente in memoria.
Potete tenerci aggiornati? Siamo a disposizione!
Ciao
in data 14-03-2022 02:25 AM
Mi aggiungo alla lista. Il mio tab s8 ultra più di una volta si è spento e riavviato senza motivo. Lo spegnimento non si presenta nel modo classico ma lo schermo diventa improvvisamente nero e dopo qualche secondo si riavvia. Spero che la cosa non peggiori.
in data 25-03-2022 12:19 PM
Ciao Members_QCept9m, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti chiedo scusa se riesco a darti un riscontro soltanto adesso! Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti il prima possibile 💪
In questi giorni il problema si è ripresentato oppure non hai più notato spegnimenti improvvisi?
In casi simili è molto importante capire se gli spegnimenti avvengono tutti in determinate circostanze ambientali o basate sull'utilizzo: ad esempio, è possibile che il tablet possa spegnersi o riavviarsi quando supera la temperatura di guardia, oppure durante l'utilizzo di qualche applicazione che non funziona correttamente.
Hai notato se, quando accade, il tablet risulta caldo?
Spesso, comunque, i riavvii sono causati da qualche elemento corrotto in uso nel sistema. Se si presentano con molta frequenza, si può svolgere un controllo avviando il prodotto in modalità provvisoria ed utilizzandolo per qualche tempo solo con le applicazioni predefinite:
Tale modalità serve per avviare il tablet in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.
Inoltre, se hai inserito una microSD, puoi provare a rimuoverla e monitorare il comportamento? Se la scheda non funziona correttamente o se include contenuti particolari, potrebbe causare problemi di vario tipo tra cui, appunto, spegnimenti.
Tienici informati 🙂
Ciao!