in data 04-06-2024 12:14 PM
Salve,
ho un problema con l'aggiunta dei contatti rubrica su whatsapp su un Galaxy Tab A9+ e ovviamente anche con la sincronizzazione di alcuni contatti presenti già in rubrica che non vengono visualizzati in whatsapp.
Ovviamente stiamo utilizzando l'ultima versione di whatsapp 2.24.10.85
Vi elenco tutte le prove già effettuate così da rendere le risposte più facili e veloci:
- controllate le autorizzazioni ad accedere ai dati della rubrica e fatto l'aggiornamento della rubrica
- aggiunto l'account whatsapp in gestione account
-effettuato riavvio forzato tenendo premuti tasto power e vol down
- cancellata la cache
- tolto e rimesso l'account whatsapp dalla gestione account
In tutto ciò la cosa strana è che, anche dall'interno di una chat dove vedo solamente il numero del contatto, e volendo aggiungerlo manualmente, manca proprio la voce "aggiungi ai contatti"
Non so più quali altre prove fare, o come risolvere.
Grazie a quanti mi risponderanno.
in data 04-06-2024 02:04 PM
Ciao HI-TECH, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Normalmente, se Whatsapp ha l'autorizzazione di accedere ai dati della Rubrica, la sincronizzazione dei contatti dovrebbe avvenire in modo del tutto automatico senza altre particolari operazioni.
Oltre ai tentativi che hai già effettuato e che hai elencato, hai avuto modo anche di cancellare del tutto l'applicazione e di reinstallarla daccapo, al fine di verificare se, in questo modo, l'applicazione riesce a "leggere" i contatti e a mostrarteli anche al suo interno?
Tieni conto che, se non dovessi risolvere in alcun modo, sarà opportuno segnalare la situazione agli sviluppatori dell'app, ossia Meta, in quanto si tratta di una condizione circoscritta al loro servizio ed è possibile stia interessando quella versione dell'app in particolare.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 06-06-2024 12:42 PM
Ciao,
vi scrivo magari potrebbe essere utile ad altri.
Il problema nasceva dal fatto che, c'era un altro tablet che veniva visto come principale, in cui veniva usato Whatsapp nello stesso momento del Tab A9+, quindi tutte le operazioni, tra cui l'aggiunta di contatti in rubrica, potevano essere effettuate solo sull'altro tablet, che poi alla sincronizzazione avrebbe passato tutti i contatti al nuovo Tab A9+
Grazie per il supporto.
06-06-2024 02:48 PM - modificato 06-06-2024 02:48 PM