Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"impossibile aggiungere immagini a Facebook tramite appunti o tastiera Samsung

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 08:08 AM)
715 Visualizzazioni
Lellatab
Pathfinder
Opzioni
Acquistato da poco tab A9+ non riesco a risolvere il problema. È capitato ad altri ? Soluzioni? Grazie
0 Likes
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lellatab,

potresti fornirmi maggiori dettagli sull'inconveniente in questione? Quali passaggi stai eseguendo, nello specifico, e cosa accade? Viene mostrato un avviso di qualche tipo sul diniego all'aggiunta di immagini (a un post, immagino)?

Uno o più screenshot sarebbero d'aiuto per comprendere meglio.

Inoltre, questo si manifesta solo su Facebook o anche in altri contesti?

Fammi sapere, resto a disposizione :handshake:.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lellatab
Pathfinder
Opzioni
Ciao, intanto grazie. Succede solo con l'app. Facebook (web e versione lite ok ma non mi piacciono). Quando cerco di inserire nei commenti immagini o gifs o stickers esce la nota che ho messo nell'oggetto. Gli stickers Facebook e avatar non sono disponibili . Ho fatto un paio di screenshots ma non riesco ad allegarli. Nelle impostazioni della tastiera ho autorizzato tutto. Il passaggio dal mio vecchio ipad che non ha più memoria per il momento è deludente. Ho segnalato a Samsung che mi risponde dipendere dagli sviluppatori dell'app. Ho lasciato un commento agli sviluppatori e Play Store ha rimosso perché contrario ai loro standard ,boh. Il cane che si morde la coda. ...Ho scoperto proprio adesso che non posso allegare nulla anche qui
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lellatab, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Come indicato in precedenza dal collega Michele, per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, avremmo la necessità di visionare degli screenshot esplicativi. 

Potresti, pertanto, indicarmi in che modo stai provando ad allegare le immagini alla Community? Potrai allegare le immagini richieste selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1709033634425.png

M fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lellatab
Pathfinder
Opzioni
Grazie per il riscontro. Purtroppo mancano tutti i pulsanti del form che mi hai allegato ma ho trovato il modo di inviare gli screenshots1709037785754.jpg1709037785782.jpg1709037785785.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lellatab, 

ti ringrazio per le informazioni fornite. 

Potresti indicarmi se attualmente l'app Facebook e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del firmware installata sul device. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia dei dati dell'app Facebook, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Facebook
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo, inserire nuovamente le credenziali del tuo account Facebook e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lellatab
Pathfinder
Opzioni
Ciao Danilo, l'app era aggiornata. Ho fatto come indicato ma non è cambiato niente purtroppo
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lellatab,

considerando che utilizzi la tastiera Samsung, ti consiglio di verificare che la barra degli strumenti superiore sia attiva, la medesima ti permetterà di inserire le emoji/sticker:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Impostazioni tastiera Samsung
  • Barra degli strumenti della tastiera (deve essere attiva)

Qualora l'anomalia dovesse peristere, prova a resettare le impostazioni della tastiera andando su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Impostazioni tastiera Samsung
  • Ripristino delle impostazioni predefinite

Facci sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lellatab
Pathfinder
Opzioni
Ciao, grazie, tutte queste operazioni le avevo già fatte , le ho ripetute compreso il riavvio, ma il problema persiste. Non posso nemmeno postare foto qui nella community perché mancano i pulsanti per inserirle 😭
Dopo aver fatto l'aggiornamento ad Android 14 poco fa ho potuto postare una foto qui,ma resta il problema con FB1709109120599.jpg1709109120629.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Lellatab,

dunque la limitazione si presenta solamente con l'applicazione Facebook?

Utilizzando altre app di messaggistica/social, riesci a inserire tranquillamente le emoji/sticker?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes