Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Errore registrazione" aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 09-11-2022 07:00 AM)
4011 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Luca20x
Pioneer
Opzioni
quando vado su impostazioni>aggiornato software>scarica e installa, mi dice "connessione al server in corso" e poi errore"registrazione". Ho un galaxy tab a7 2020 con patch di sicurezza ferme a giugno 2022

image

image

19 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Luca20x,

per il tuo Galaxy Tab A7 (SM-T500) è disponibile un ulteriore aggiornamento software, contrassegnato dal codice T500XXS4CVJ1 e rilasciato a fine Ottobre, il quale implementa la patch di sicurezza del 1 Settembre.

L'errore che rilevi indica che il dispositivo non riesce ad agganciarsi al server per la ricerca degli aggiornamenti. Spesso questo inconveniente dipende da un problema temporaneo sui server oppure dalla rete.

Stai provando da molto tempo o hai cercato aggiornamenti solo oggi? Se è la prima volta che provi, attendi qualche ora o riprova domani proprio per escludere un inconveniente temporaneo sul server. Se l'anomalia persiste già da tempo, invece, sarebbe utile provare a connettere il tablet ad un'altra rete. Hai modo di fare questo test? Se ne hai la possibilità, puoi anche provare a collegarlo ad una rete generata da uno smartphone con funzione di Tethering WIFI.

Nel caso in cui non riuscissi a procedere, ti posso consigliare di cercare l'aggiornamento utilizzando il nostro programma Smart Switch per computer Windows e MacOS:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Basterà aprire il programma, collegare il tablet al computer, sbloccarlo ed attendere: se il sistema rileva che è presente un aggiornamento te lo notificherà e potrai effettuarlo. Dopo l'esecuzione dell'update riprova a fare la ricerca di aggiornamenti e facci sapere come va!

Resto a disposizione nel caso in cui non potessi utilizzare Smart Switch o qualora non trovassi alcun aggiornamento.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
grazie per la risposta e mi scuso per intervenire in ritardo. ho già provato con altre reti wifi ma esce sempre la dicitura "errore di registrazione" (allego screenshot). purtroppo non posseggo un pc e non posso fare l'aggiornamento tramite computer. Sono preoccupato perché credo che ci sia qualche impostazione che si è disattivata oppure attivata da sola che interferisce con l'aggiornamento. potete voi, in qualche modo se vi invio il registro log tramite app members, controllare se c'è un bug o simile che mi impedisce di aggiornare?
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
allego screenshot al 7 dicembre 2022, la situazione dopo un mese circa non è cambiata Screenshot_20221207-172204_Settings.jpgScreenshot_20221207-172214_Software update.jpg
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
provato anche in modalità provvisoria ma niente; credo e ipotizzo, forse c'è qualcosa che non va con il mio account Samsung, ma comunque io sono registrato sia su galaxy store che su members (dal quale scrivo). non so che fare. il ripristino non mi è possibile, il tab a7 e tutti i dati in esso salvati mi serve per studiare tutti i giorni e non posso fare backup.Screenshot_20221207-173842_Settings.jpg
0 Likes
Dylan_Dog
Apprentice
Opzioni

Ciao sei riuscito poi a risolvere il problema?? Ho lo stessa problematica con il fold 4 ... grazie 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Dylan_Dog,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/errore-di-comunicazione/m-p/8185330#M13633

Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
Ho risolto il problema anche se non ho seguito una procedura replicabile. C'è qualcosa che non andava con i permessi e le autorizzazioni alle app di sistema di Samsung, pertanto ho resettato e reimpostato tutte le autorizzazioni, in più ho dato a tutte le app tutte le autorizzazioni e permessi che richiedevano e ho aggiornato tutte le app di sistema dal galaxy store e ho messo e tolto più volte il login all'app Samsung account. Dopo vari e tanti tentativi sono riuscito a risolvere ed ad aggiornare il tablet all'ultima versione disponibile. A mio modesto parere da non "tecnico", il problema sta nelle app di sistema di Samsung che si interfacciano con i server per far riconoscere il tablet e "passargli" l'aggiornamento.
Unica soluzione, se non si è degli esperti e smanettoni, è fare un backup dei dati delle app e di tutti gli altri file come foto video pdf ecc.. e ooi fare un reset di fabbrica,ma è una procedura rischiosa seni la si sa fare bene perché si perdono tutti i dati personali.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca20x,

mi confermi quindi di aver risolto?

Talvolta una pulizia completa non è un male, anzi, proprio perchè certi processi possono entrare in una fase conflittuale tale da non poter intervenire singolarmente su di essi.

La procedura in sé è semplicissima, ma è bene svolgerla seguendo le prescrizioni ufficiali e precedendola con un backup dei dati, così da metterli al sicuro.

Colgo l'occasione per segnalarle entrambe a beneficio degli altri utenti:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Lo Staff resta a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca20x
Pioneer
Opzioni
1) Si ho risolto, ma non con il ripristino, anzi. Ho risolto andando ad aggiornare le spp Samsung, impostando e concedendo tutte le autorizzazioni e gli accessi speciali di tutte le app di sistema (impostazioni>applicazioni>tre pallini in alto>autorizzazioni (e pure accesso speciale)>su tutte le voci concedere le autorizzazioni) e mettendo e togliendo più volte il login all'account Samsung.

2) Il messaggio di errore è corretto nel descrivere il problema che si viene a porre quando si cerca l'aggiornamento. Non sono un tecnico, ma il malfunzionamento che si manifesta in più e diversi dispositivi Samsung, è dovuto a qualche conflitto che si viene a creare tra il telefono che "chiede" l'aggiornamento e il server che "non glielo dà". Quando dice "errore di registrazione" c'è qualcosa che non va nel telefono o con il login all'account Samsung o con le app le sistema Samsung. I tecnici Samsung dovrebbero, secondo me, andare a semplificare il processo con cui un telefono chiede l'aggiornamento al server e slegarlo dalle altre app di sistema Samsung, perché altrimenti diventa impossibile aggiornare il telefono. Spero di essermi spiegato
0 Likes