Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tab A9+

(Argomento creato il giorno: 13-10-2024 05:05 PM)
938 Visualizzazioni
SteMeni
Student
Opzioni
Buon pomeriggio, dopo aggiornamento software, il mio tablet a9 plus non è più fluido come dovrebbe quando uso il touch. Ho resettato impostando le impostazioni di fabbrica ma comunque lo fa uguale. Come si può intervenire? Grazie
0 Likes
31 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao SteMeni, ti do il benvenuto in Community!

Potresti spiegarmi meglio cosa intendi quando ti riferisci alla fluidità? Parli delle animazioni? Riscontri rallentamenti durante l'uso delle app? 

Avverti ciò indipendentemente dall'applicazione che utilizzi o solo con alcune? 

Hai verificato che le applicazioni siano aggiornate all'ultima versione disponibile?

Il tablet risulta essere lento anche all'avvio, con tutte le app chiuse e nessuna attività in corso?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
SteMeni
Student
Opzioni
Salve, credo molto probabilmente sia un problema di aggiornamento software. Ho fatto tutti i controlli necessari tra cui il ripristino totale ripartendo dalle impostazioni di fabbrica ed il problema permane. In sostanza quando provo ad esempio ad aprire la cartella che contiene di default tutte le app goggle la "nuvoletta" che compare con tutte le app, quando si apre, va a scatti; altro esempio: se clicco il tasto dello spegnimento capita che la schermata che contiene i comandi: segni, ravvia ed altri due, quando compare si genera a scatti. Senza fluidità; se passo da una pagina alla successiva del menu ove ho tutte le app installate va a scatti. Questo problema l'ho riscontrato solamente se mi "muovo nel tablet" quando sono dentro un applicazione il sistema è fluido per questo penso sia un problema di software; infatti il problema si è presentato a metà settembre dopo l'ultima release.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SteMeni,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Potresti indicarmi se, dopo aver eseguito il ripristino hai importato un backup dei dati?

In seguito ad un ripristino infatti, al fine di testare il device con le sue impostazioni native, occorre non importare alcun dato.

Qualora lo avessi fatto, ti suggerisco di procedere con una segnalazione d'errore.

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita ✏️ - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
SteMeni
Student
Opzioni
Salve, no dopo il ripristino non ho importato alcun dato. Come devo procedere? Il problema permane anche a fronte degli ultimi aggiornamenti
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SteMeni,

in questo caso, confermo che occorrerà procedere con una segnalazione d'errore.

@Jessica_A  ha scritto:

Samsung Members - Supporto - Invia feedback - premere il pulsante a forma di matita ✏️ - Segnala un errore.

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.

Rimango a disposizione. 🤝

A presto!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
francesco-
Journeyman
Opzioni
Buongiorno ho comprato da poco il mio samsung tab a9 plus quando l'ho aggiornato a one ui 6.1 la schermata home incomincia ad andare a scatti, quando chiudo un'app per 1-2 secondi mi va liscio poi riprende ad andare a 30fps, come impostazioni ho attivato fam plus e messo a 90hrz, quando apro le applicazioni google, giochi va liscio. È un problema di software, con i nuovo aggiornamento si aggiusterà? Attendo la risposta da uno specializzato
SteMeni
Student
Opzioni
Sto avendo lo stesso problema. Anche con gli aggiornamenti che si sono succeduti da agosto nessun miglioramento.... un vero peccato mi ero sempre trovato bene con samsung ma devo dire che a livello di tablet l'esperienza è indubbiamente negativa.... continua, nel mio caso, ad andare a scatti.... da mesi oramai
0 Likes
francesco-
Journeyman
Opzioni
Ciao, a me lagga solo nella schermata home per il resto a me va liscio. Tu che problemi hai nel tuo tablet.
0 Likes
SteMeni
Student
Opzioni
A me nella schermata home e se provo ad aprire una cartella che dentro ha diverse applicazioni tipo google, poi quando sono dentro l'app funziona correttamente
0 Likes