Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di visione NOW TV su Tablet S6 LITE

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 09:28 PM)
237 Visualizzazioni
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

a partire da fine settembre 2023 ho problemi di visione con l'app NOW TV; la visione è sgranata, ho anche formattato il tablet ai dati di fabbrica ma il problema persiste.

Modello tablet: SM-P613

Versione UI: 5.1.1

Versione Android: 13

La problematica è stata segnalata a Now ma da due mesi non è cambiato nulla.

Quello che vi posso dire è che il problema è iniziato a fine settembre 2023 ed è coinciso con un aggiornamento del tablet; da quel momento in poi l'app non è più utilizzabile in quanto la visione è degradata a tal punto da non riuscire a leggere neanche le scritte.

Aggiungo inoltre che  possiedo un Tab A di circa 6/7 anni fa sul quale la visione risulta essere perfetta è perfetta.

Spero che riusciate a capire dove sta il problema al più presto.

Grazie 

59 Risposte
flanello
Explorer
Opzioni

Capisco queste risposte "politiche", si continua a parlare di app terze e mi rendo conto che lato Samsung non è possibile metterci le mani, ma il sistema operativo non è un componente terzo per Samsung.

Cito la frase: "Anche apportando modifiche lato sistema operativo, quindi operazioni che riguardano i nostri sviluppatori, non potrebbero comunque esserci miglioramenti diretti."

Quindi sono state fatte delle indagini?

Per quale motivo non possono esserci miglioramenti?

 

Aluks82
Explorer
Opzioni
Giusto per chiudere definitivamente con l'esperienza Samsung, qui sotto un altro thread riguardo a Tab S4 dove si arriva esattamente alle stesse conclusioni (exoplayer che ha introdotto il check e il tablet che risponde "male") e dove si continua a giocare allo scaricabarile...e un altro su S5e...chiaro che mettere mano ai firmware di device vecchi non conviene, penserete voi. Questo tablet lo giro a mia figlia di 4 anni per fare i giochini...mi ci avete portato voi a comprare Apple. (solo con quello che ho appena speso ci pagavate uno stagista per 2 mesi e il problema lo risolvevate in 1 ora).
Fa che non mi prenda bene Apple che vendo pure l'S23 (dopo S1, S2, S4,S5,S6,S7,S8, Galaxy Tab A, A7, S5e giusto per ricordarvi cosa significa perdere un cliente).

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/samsung-galaxy-tab-s4-e-now-tv/td-p/8314390?src=ShareByUs...

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/problemi-visione-now-tv-a-bassa-risoluzione-su-galaxy-tab...

Ps. ExoPlayer (che usa Now) è un componente di Android, non di Now, quindi è problema vostro.
https://developer.android.com/media/media3?hl=it
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi confermo quanto ampiamente dettagliato all'interno del thread, anche dai miei colleghi Expert.

@flanello, abbiamo avuto modo di segnalare internamente le difficoltà riscontrate ma, dal momento in cui le difficoltà non dipendono dal Tab, non abbiamo possibilità dirette di intervento e eventuali correzioni devono essere effettuate necessariamente dal provider.

Vi continuiamo a suggerire, di procedere con le dovute segnalazioni a NowTV per procedere rapidamente con una correzione.

@Aluks82, come hai avuto modo di indicare tu stesso, ExoPlayer è un componente di Android.

Android offre i propri componenti a diversi competitor, non solamente a Samsung.

Per questo motivo, capirai bene che la gestione di determinati componenti non è direttamente nostra.

Invito anche a te a procedere come indicato sopra.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio Bernardini
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ma se lo sport di NOW si vede in maniera ottimale su altri dispositivi, evidentemente il problema può anche essere individuato sul vostro sistema operativo. Perché affermate con certezza che non si avrebbero miglioramenti?

Eppoi, abbiate pazienza, ma se una app non si vede in maniera ottimale nei vostri dispositivi ma ha comunque una diffusione discreta, non è vostro interesse contattare SKY e trovare la maniera di risolvere il problema? Lo avete fatto?

Faccio notare che lo stesso grado di insoddisfazione lo sto riportando all'assistenza di Now TV

0 Likes
Aluks82
Explorer
Opzioni

@Virginia_G 

"come hai avuto modo di indicare tu stesso, ExoPlayer è un componente di Android."

Perdonami ma questa è bellissima, adesso sarebbe colpa di Google? O dei dev di ExoPlayer? 

Non pensavo di aver comprato un Pixel.

Secondo questa logica la prossima volta che prendo una multa, posso dare la colpa alla Toyota allora. 

Loro il software ve lo danno, voi lo adattate ai vari hardware, lo settate e lo rilasciate. Ma se avete settato male qualche file di configurazione (magari facendo copia incolla da firmware di altri tablet) sarà mica colpa di ExoPlayer. Tant'è che i dev lo dicono chiaro e tondo "Da questa versione facciamo dei check aggiuntivi sulle capacità hardware che il tablet ci comunica" ed è qui che è emerso il bug finora silente (di Samsung non di ExoPlayer). Il tablet comunica male le caratteristiche...e chi è il responsabile di comunicare quelle caratteristiche? Android? Google? Now? ExoPlayer? La mia Toyota?

 

E sapete cosa scrivono nella pagina Dev di ExoPlayer dedicata agli OEM (Samsung in questo caso)?

"ExoPlayer è utilizzato da un numero elevato di app Android. In qualità di OEM, è importante garantire che ExoPlayer funzioni correttamente sia sui nuovi dispositivi sia su nuove build di piattaforme per dispositivi esistenti. In questa pagina vengono descritti i test di compatibilità che consigliamo di eseguire prima di spedire l'OTA di un dispositivo o una piattaforma e alcune delle modalità di errore comuni che si sono verificati durante l'esecuzione."

Comunque inutile andare avanti, abbiamo capito tutti quello che volete dire (ma non potete), ovvero a scelta:

"non faremo nulla, non abbiamo aperto nessuna segnalazione interna, non manderemo nemmeno un whatsapp a quelli di Now, non abbiamo ingegneri disponibili per controllare problemini di 4 utenti con tablet di anni fa, ecc.ecc."

Domani mi arriva l'ipad quindi mi tolgo il problema alla fonte, ma massima solidarietà per chi rimane. Vi consiglio di tempestare Now, è molto più probabile che trovino loro un escamotage...e ricordatevi che ci sono bellissimi tablet non Samsung in giro.

Ps. Quante risate se un domani Dazn, Netflix, Prime Video, Disney+ iniziassero ad usare ExoPlayer (ed avrebbe anche senso, è gratis e mantenuto da Google) invece di player proprietari e trasmettessero live a 50fps, sarei curioso di che risposte dareste agli utenti inferociti. Contattare gli sviluppatori delle app?

Un bello slogan "Tab S4, S5e e S6 lite...gli unici tablet che ti faranno rimpiangere il digitale terrestre"

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio Bernardini, Aluks82,

mi dispiace che le indicazioni fornite non siano condivise, tuttavia non posso che confermarvi quanto già indicato in precedenza nel corso del thread. Da parte nostra, possiamo garantire che il tablet rispetti le specifiche di prodotto, ma non è responsabilità del produttore il funzionamento delle app di terze parti.

Se ritenente che l'inconveniente dipenda da un funzionamento anomalo del nostro tablet, potete inviarci una segnalazione di errore. Il team di sviluppo potrà usare i dati di registro per analizzare la situazione nello specifico:

  • riproducete l'inconveniente
  • aprite l'app Samsung Members e seguite i passaggi indicati qui per l'invio di una segnalazione di errore:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Vi anticipo, tuttavia, che da analisi precedenti, non sono state riscontrate criticità sul prodotto o sul firmware.

Restiamo a disposizione.

Buona giornata

0 Likes
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Scusate ho sbagliato contrassegnare come soluzione (ho cliccato sul tasto sbagliato).........ma invece di chiedere a noi di mandare le segnalazioni di errore o i log.........perchè non prendete un tablet e fate le prove direttamente voi...........sono 7 mesi che va avanti sta storia.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_UDCrgr4, bentornato sulla Community Samsung!

L'invio della segnalazione di errore da parte dell'utente è un contributo molto importante perché contiene log di sistema ricchi di informazioni che possono essere fondamentali per individuare un eventuale inconveniente sul sistema operativo o per escludere del tutto tale possibilità: si tratta di una procedura velocissima da eseguire e, al contempo, molto utile.

Ad ogni modo, confermiamo quanto esposto in diverse occasioni: la condizione descritta riguarda in modo specifico l'app NowTV e, in questa circostanza, è il provider del servizio che deve intervenire con una correzione al fine di ottimizzare l'app.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Febiscar73
Apprentice
Opzioni
Inutile girarci tanto intorno. Il problema è iniziato da Settembre 2023 e continua ad oggi Aprile 2024. Sono passati 7 mesi e ancora non è stato risolto. I casi sono due: o non c'è la volontà di risolverlo oppure è irrisolvibile.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Febiscar73,

capisco la tua considerazione ma, quale delle due che sia la possibilità in oggetto, fa comunque capo a NowTV, come abbiamo ribadito a più riprese nel corso di questa discussione.

Invitiamo pertanto a far riferimento al vostro provider di servizi.

Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

0 Likes