Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di visione NOW TV su Tablet S6 LITE

(Argomento creato il giorno: 20-02-2024 03:53 PM)
383 Visualizzazioni
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

a partire da fine settembre 2023 ho problemi di visione con l'app NOW TV; la visione è sgranata, ho anche formattato il tablet ai dati di fabbrica ma il problema persiste.

Modello tablet: SM-P613

Versione UI: 5.1.1

Versione Android: 13

La problematica è stata segnalata a Now ma da due mesi non è cambiato nulla.

Quello che vi posso dire è che il problema è iniziato a fine settembre 2023 ed è coinciso con un aggiornamento del tablet; da quel momento in poi l'app non è più utilizzabile in quanto la visione è degradata a tal punto da non riuscire a leggere neanche le scritte.

Aggiungo inoltre che  possiedo un Tab A di circa 6/7 anni fa sul quale la visione risulta essere perfetta è perfetta.

Spero che riusciate a capire dove sta il problema al più presto.

Grazie 

flanello
Explorer
Opzioni

Ho aperto segnalazione a nowtv, non so quanto possa essere utile, ma magari se le apriamo in molti risolvono con qualche aggiornamento app...

 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@flanello, ti do il benvenuto in Community!

Ti ringrazio per aver provveduto all'invio della segnalazione, al provider dell'applicazione.

Ti invito ad attendere un'eventuale riscontro.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
claudiaroma
Student
Opzioni
Ripetute segnalazioni a Now. Nessuna risoluzione
0 Likes
NathanNever
Apprentice
Opzioni
Stesso problema solo con eventi live. Ormai va avanti da più di 3 mesi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@NathanNever, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace che tale situazione non sia stata ancora risolta.

Come indicato in precedenza, in questa situazione, è consigliabile inviare segnalazioni di errore al supporto NowTV: in quanto provider del servizio, infatti, hanno la possibilità di avviare delle verifiche sulla versione dell'app destinata al Galaxy Tab S6 Lite e stabilire quelle che possono essere le possibilità di intervento.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MassiDiPietro
Explorer
Opzioni

Scusate, ma perché non provvedere voi come Samsung a segnalare questo problema? Oltre ad essere più corretto nei confronti dei vs clienti,  sarebbe certamente più efficace rispetto a ns singole segnalazioni. 

Saluti

0 Likes
aplusk89
First Poster
Opzioni
Stesso problema sui canali live, purtroppo non é stato ancora risolto.
0 Likes
foxthepops
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema da quando ho aggiornato il tablet con i soli canali Now TV in streaming. Sul mio altro tablet A7 il problema non sussiste. Inoltre, quando dal mio S6 Lite trasmetto sulla TV il dato è invece alla massima risoluzione. Credo che sia Samsung a dover segnalare il problema a Now TV, la mia segnalazione non ha avuto seguito
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MassiDiPietro, bentornato!

aplusk89 e foxthepops, benvenuti sulla Community Samsung!

Lato nostro, abbiamo sicuramente cura di segnalare internamente le difficoltà riscontrate ma, dal momento in cui le difficoltà non dipendono dal Tab, non abbiamo possibilità dirette di intervento e eventuali correzioni devono essere effettuate necessariamente dal provider.

Lato nostro, vi suggeriamo di procedere con una segnalazione diretta a NowTV poiché, mediante le segnalazioni di errore degli utenti, gli sviluppatori hanno la possibilità di disporre di dati utili per procedere rapidamente con una correzione.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Aluks82
Explorer
Opzioni
Leggendo su Github, in inglese e non riferito direttamente a Now Tv, Exoplayer di Android da una certa versione in poi ha iniziato a domandare al device "sei capace di reggere i 50 fps?" ...e alcuni device (tipo i nostri) rispondono "NO".
Prima di questo aggiornamento o rispondevano "SI" o non gli veniva proprio posta la domanda e andava tutto liscio.
Exoplayer a quel punto inizia a scendere di risoluzione fino alla minima possibile (460p), ipotizzando che il device non abbia abbastanza potenza per reggere 50 fps...
Coincidenza è esattamente ciò che succede con i canali live sport di Now (50 fps e risoluzione scalata come nel 1990) mentre tutto ok per il resto o le altre app (che magari usano i loro player o non trasmettono a 50 fps).
Siamo proprio sicuri che il problema sia l'app di Now? Io fossi in Samsung un'occhiatina la darei comunque...un po' come la mancanza compatibilità ufficiale a HDR del S5e, ma basta usare il player alternativo Mpv che magicamente risulta perfettamente in grado di visualizzare con decodifica HW...a pensar male si fa peccato....
Usavo il tablet solo per NowTv ormai..e qui ci si rimpalla la responsabilità.
Se l'obiettivo era farmi cambiare tablet, castrando quello da cui sto scrivendo ci state riuscendo. Ma andrò di iPad la prossima volta, un problema del genere sarebbe stato risolto in 2 giorni a prescindere da chi fosse il "colpevole".