Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi di visione NOW TV su Tablet S6 LITE

(Argomento creato il giorno: 28-01-2024 10:54 AM)
544 Visualizzazioni
Members_UDCrgr4
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

a partire da fine settembre 2023 ho problemi di visione con l'app NOW TV; la visione è sgranata, ho anche formattato il tablet ai dati di fabbrica ma il problema persiste.

Modello tablet: SM-P613

Versione UI: 5.1.1

Versione Android: 13

La problematica è stata segnalata a Now ma da due mesi non è cambiato nulla.

Quello che vi posso dire è che il problema è iniziato a fine settembre 2023 ed è coinciso con un aggiornamento del tablet; da quel momento in poi l'app non è più utilizzabile in quanto la visione è degradata a tal punto da non riuscire a leggere neanche le scritte.

Aggiungo inoltre che  possiedo un Tab A di circa 6/7 anni fa sul quale la visione risulta essere perfetta è perfetta.

Spero che riusciate a capire dove sta il problema al più presto.

Grazie 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Intervengo principalmente per fare il punto della situazione. Anche se un'anomalia si presenta o meno in seguito ad un dato aggiornamento software del prodotto, sta poi agli sviluppatori dell'App in cui viene riscontrato il malfunzionamento a dover rilasciare un aggiornamento ad hoc. 

Nel caso specifico di NowTV, dunque, è necessario attendere un aggiornamento risolutivo dell'App: se fosse una problematica specifica del prodotto, infatti, lo stesso comportamento verrebbe riscontrato su tutte le applicazioni di streaming.

Detto questo, oltre a provare i passaggi riportati da Cornelia, posso aggiungere anche una pulizia della cache e la cancellazione dei dati dell'App:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • NowTV
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati e Pulizia Cache

Per tutto il resto, invece, sarebbe meglio contattare il supporto dedicato del servizio avendo cura di segnalare la situazione, in modo che possano essere presi i dovuti provvedimenti.

Teneteci aggiornati, ciao!

0 Likes
Pakisan
Navigator
Opzioni
Non va, fine.
0 Likes
Anzelu
First Poster
Opzioni
Tutti abbiamo provato tutto quello che viene suggerito e non funziona. E prima dell aggiornamento del tablet, Now Tv funzionava perfettamente. E come se Samsung abbia rimosso il supporto al tipo di flusso video a 60fps che utilizza NowTv. Possibile Samsung non faccia nulla se non dirci di cancellare i dati app e pulire la cache? Tutti i clienti che hanno aggiornato il tablet S6 Lite 2022 hanno questo problema. Sono allibito.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anzelu,

capisco il tuo disappunto, ma quando una determinata problematica riguarda solo un'App (che sia un'applicazione di streaming o meno) e non tutte quelle dello stesso tipo, vien da sé che l'anomalia riguardi l'applicazione stessa.

Da parte nostra cerchiamo di fornire le indicazioni principali effettuabili dallo smartphone, ma se l'anomalia risiede nella versione dell'App che non è ottimizzata per la più recente versione software del tablet, allora le possibilità di intervento si riducono sensibilmente.

Fatta questa premessa, sia tu che @Pakisan (ma tutti gli utenti che leggono il thread e riscontrano la medesima situazione) potrete inviarci una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal vostro Tab S6 Lite occorre:

  • Aprire l'App Now TV e riprodurre l'anomalia
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal vostro tab
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il malfunzionamento riscontrato, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia su Now TV, in modo da garantire una corretta lettura dei log.

Questo non significa però che i nostri sviluppatori possano intervenire sulla situazione: potrebbero intervenire solo ed esclusivamente se venisse rilevata un'anomalia legata la software del prodotto. Diversamente, come già indicato, sarà assolutamente necessario contattare il supporto dedicato di Now TV.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

0 Likes
dave182
First Poster
Opzioni
Stesso problema su Samsung Galaxy tab s5e, ma ho notato che il problema si presenta solo negli stream in diretta, i video on demand o film e serie vanno benissimo, tutte le trasmissioni live dal TG allo sport hanno il problema della bassissima risoluzione. Credo sia un problema dell'app. Ho notato questo problema quando Now ha cambiato alcune cose a livello tecnico (tipo sono passati su PC dall'uso dell'app proprietaria al browser)
0 Likes
claudiaroma
Student
Opzioni
Anche io ho le stesse e identiche problematiche al 28 gennaio 2024. Ho contatto Nowtv svariate volte ma nulla di fatto.
0 Likes
claudiaroma
Student
Opzioni
Se facessimo l'aggiornamento a ONE UI 6.0?
0 Likes
claudiaroma
Student
Opzioni
Fatto, ma il problema persiste
0 Likes
Aluks82
Explorer
Opzioni

Appena segnalato anch'io all'assistenza Now TV. Galaxy Tab S5e. È assurdo, comunque anch'io propendo per un problema App dato che il mio Tablet non riceve aggiornamenti da Samsung da un bel po' 

0 Likes
flanello
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, stessa situazione su TAB S4, ultimo aggiornamento di sistema (patch sicurezza) Giugno 2022, e il problema l'ho riscontrato penso verso metà 2023, io penso sia l'app di nowtv il problema

0 Likes