Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con tastiera fisica tab s6

(Argomento creato il giorno: 25-05-2021 09:24 PM)
1554 Visualizzazioni
enzooo65
Apprentice
Opzioni
La mia tastiera quando la collego il tab la riconosce ma non funziona,  qualcuno può aiutarmi?
15 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Quale modello è la tastiera?
Sempre di marca Samsung, o un altro brand?
Come la connette al tablet? Bluetooth?
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

enzooo65 confermo l'importanza di identificare univocamente la tastiera in questione. Ti riferisci alla Galaxy Tab S6 Book Cover Keyboard?

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/book-cover-keyboard-dt860-galaxy-tab-s6-ef-dt860bjegit...

Nicola_P_0-1622016097627.png

In caso affermativo, i POGO pin dedicati alla connessione risultano ben puliti e privi di eventuale ossido? Il sistema operativo Android ti segnala avvisi specifici che puoi condividere qui in Community con foto/screenshot?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

LetiziaMarini
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema con la tastiera originale BookCover Keyboard per tab s6.
Ad oggi non la riconosce proprio più ed è tutto pulito e nuovo (comprato settembre 2020)
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LetiziaMarini, benvenuta in Community!

Ho risposto al tuo messaggio privato 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Eduardo1969
First Poster
Opzioni
buonasera, anche io ho un problema con la tastiera fisica samsung EF-DT860 ma e' legato alla mancata corrispondenza tra i tasti e il risultato della digitazione: ad esempio, se digito i due punti mi esce questo carattere > e devo andarmi a cercare i due punti in giro per la tastiera. E questo capita con le lettere accentate e tanti altri caratteri come parentesi, asterisco, punto interrogativo, etc. Ho contattato il supporto samsung ma oltre al reset del tablet non mi hanno dato altre indicazioni.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Eduardo1969, ti do il benvenuto in Community!

Prima di procedere ad un eventuale reset di fabbrica, e previa messa in sicurezza dei dati personali tramite backup, vorrei raccomandarti di eseguire una semplice verifica sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
utente0000
First Poster
Opzioni
buonasera, anche io ho riscontrato tale problema. Anche in modalità provvisoria riscontro il medesimo problema. Avevo già contattato l'assistenza ma l'unica soluzione data era quella di ripristinare le impostazioni, azione fatta ma senza successo. Chiedo dunque se vi è qualche soluzione (posso inoltre dire che, avendo due utenti, il problema persiste solo su quello principale, anche dopo ripristino dati di fabbrica)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao utente0000, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se hai già avuto modo di interfacciarti con il nostro supporto ed eseguire anche un reset, ma senza buon esito, in questo caso è opportuno svolgere verifiche più approfondite.

Per gli accessori, occorre far riferimento al venditore. Se hai acquistato direttamente presso il nostro Shop online, potrai richiedere assistenza tramite questi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
enzooo65
Apprentice
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema la collego la riconosce ma non funziona, pin puliti , resettato impostazioni, ma niente, aiutatemi grazie
0 Likes