in data 10-03-2022 12:48 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho recentemente acquistato un Tablet A8 e ho un grosso e fastidioso problema che non riesco a risolvere: spesso l'app in utilizzo (qualunque essa sia, ma più spesso con chrome) viene ridotta in modalità finestra senza che sia selezionato alcun comando in tal senso.
In pratica è come se venisse toccato il tasto con le tre barrette verticali (III) che serve appunto a ridurre a finestra l'app in uso e vedere quelle in background, ma senza che questo tasto venga toccato
Non si tratta di un tocco dato inavvertitamente, mi è successo spesso anche avendo il tablet a distanza...
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolverlo?
Grazie mille
- Tag:
- Tablet A8
in data 11-03-2022 10:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao arrotino,
benvenuto in Community!
Potresti verificare se questa situazione si presenti anche in modalità provvisoria?
Per accedervi ti basterà spegnere il tablet, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Potrai eseguire questa verifica utilizzando le App che vedrai a disposizione in tale modalità, dal momento che il range è limitato.
In caso di persistenza, sarebbe utile anche inviare una segnalazione d'errore in modo da capire se possa essere un'anomalia software o meno.
Puoi inviarne una seguendo questa guida:
Ciao!
in data 21-05-2022 03:57 PM - data ultima modifica 21-05-2022 04:18 PM autore Andrea_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
***** della samsung ditelo chiaramente che i display di sti tab A8 sono [RIMOSSO: CONTENUTO DIFFAMATORIO] il mio dispositivo tra l altro non ha il processore da voi dichiarato il famoso t618 ma ums 512 mai più samsung
in data 23-05-2022 10:44 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Biagio90,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di riscontrare il tuo disappunto. Tuttavia, le informazioni fornite, non mi permettono di fornirti assistenza in quanto non ho visibilità sul tablet in tuo possesso e le sue caratteristiche.
Ti chiedo, per questo motivo, di fornirmi, privatamente, il codice IMEI del tuo tablet o il seriale del prodotto. Potrai reperire tali dati seguendo le seguenti linee guida:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Vorrei inoltre capire se stai riscontrando anomalie sul tuo terminale. Se si, quale anomalia è presente?
Attendo tue.
Ciao!
in data 30-07-2022 06:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io ho questo fastidioso problema in pratica come se qualcuno premesse sul rasto delle 3 linee e ragruppa le app e o torna i dietro come risolvere tab a8 32 gb x200
in data 04-08-2022 02:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_BidhsSx, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando indichi che il Tab si comporta <<come se qualcuno premesse il tasto delle 3 linee e raggruppa le app>>, intendi che si apre da sola questa schermata?
Dopo di che, il Tab esce da solo da questa schermata?
In questo caso, se sei sicuro che il tasto non sia stato innavertitamente premuto, è evidente che vi sia un elemento a livello software che interferisce negativamente sui comandi.
Questo genere di situazioni, molte volte, dipende da app di terze parti installate sul dispositivo che, se non ottimizzate, possono interferire nel corretto funzionamento.
Prova a testare il tuo Tab in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Si tratta di una guida dedicata agli smartphone, ma non preoccuparti, la procedura è valida anche per i Tablet
Una volta avviato in modalità sicura, prova a utilizzarlo normalmente e verifica se questo comportamento continua a presentarsi.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Tab funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che generare questa interferenza.
Facci sapere se riesci a risolvere! In caso contrario, ricorda che siamo qui a disposizione.
Ciao!