Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Samsung notes

(Argomento creato il giorno: 29-03-2026 12:45 AM)
235 Visualizzazioni
micheloide
Student
Opzioni

Buonasera, ho un problema con il mio Tab S10 FE+. Il tablet funziona perfettamente, ma Samsung notes mostra evidenti lag se usato in modalità schermo intero mentre, per assurdo, se usato in modalità finestra il problema non persiste. Inoltre, se Notes si apre direttamente a schermo intero il problema non si palesa, ma una volta ridotta a finestra e rimessa a schermo intero, Notes inizia ad avere quei lag. Ho provato diverse volte a svuotare la cache, a ripristinare le impostazioni, a cambiare i driver di grafica, a reinstallare l'applicazione dallo store e ho effettuato la diagnostica ma niente. Samsung notes è indispensabile per me ed è uno dei motivi per cui ho scelto Samsung quindi devo risolvere questo problema. Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione. Grazie per l'eventuale aiuto

4 Risposte
FlavSci
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema, a me è arrivato anche a freezarsi. Solo che a me succede anche in modalità normale, senza schermo intero. Ho un Tab S7 FE del 2021 in perfette condizioni.
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @micheloide

ti abbiamo risposto in quest'altra discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/lag-samsung-notes/m-p/14426258#M84951

@FlavioSci, ben ritrovato nella nostra Community.

Mi confermi che questo inconveniente è legato solo a Samsung Notes? Se così è, possiamo ragionevolmente restringere l'analisi a questo applicativo.

Come prima cosa, vorrei raccomandarti di verificare sul Galaxy Store se siano disponibili versioni più recenti da installare: questo garantisce la massima efficienza di volta in volta.

Secondariamente, una "spolverata digitale" del programma stesso, in modo da liberare i suoi "ingranaggi virtuali" da eventuale lanugine che lo stia un po' ingolfando. Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Notes
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 

Vorrei rassicurarti che tale azione ha luogo solo per gli strumenti interni, non per le tue note personali; vai tranquillo.

Ultimo ma non ultimo, vorrei chiederti se riscontri questo rallentamento anche con una nota vuota, appena creata. Non vorrei infatti che il tutto sia dato da una nota particolarmente ricca di contenuto e allegati, magari.

Mi fai sapere? A presto!

Michele
Samsung Community Moderator

FlavSci
Apprentice
Opzioni
Ciao, posso confermare che i problemi li ho riscontrati solo con Samsung notes, ho controllato e l'app è aggiornata all'ultima versione. Tendezialmente il problema sorge più spesso quando la nota è lunga (ma a volte, anche se più raramente, quando sono ancora alle prime pagine) , però ho sempre scritto note da 30 anche 50 pagine e non era mai successo, solo ultimamente è accaduto. Comunque ho svuotato la cache e sembra che l'app sia tornata fluida come prima. Se il problema dovesse tornare e persistere farò sapere.
Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @FlavSci,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. Mi fa davvero piacere che sia riuscito a risolvere. 😊

In questo caso, è molto probabile che vi fosse un'anomalia temporanea software pregiudicata da cache obsoleti. 

Laddove dovesse ripresentarsi non esitare a contattarci! Restiamo a completa disposizione per ulteriori necessità. 🤝

A presto,

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes