in data 03-07-2017 07:23 PM
Salve,
ho acquistato il tablet Galaxy S2 2016 lo scorso dicembre. Fino a poche settimane fa era tutto perfetto, poi ho riscontrato un piccolo problema riguardante la batteria. In pratica, al termine della ricarica, quando l'indicatore del livello batteria è al 100%, appena scollego l'alimentatore il livello della batteria si abbassa istantaneamente al 97%. E' un problema della batteria?
Posso fare qualcosa io o devo necessariamente ricorrere all'assistenza?
Grazie mille in anticipo
in data 03-07-2017 09:27 PM
Antonio_P ha scritto:Salve,
ho acquistato il tablet Galaxy S2 2016 lo scorso dicembre. Fino a poche settimane fa era tutto perfetto, poi ho riscontrato un piccolo problema riguardante la batteria. In pratica, al termine della ricarica, quando l'indicatore del livello batteria è al 100%, appena scollego l'alimentatore il livello della batteria si abbassa istantaneamente al 97%. E' un problema della batteria?
Posso fare qualcosa io o devo necessariamente ricorrere all'assistenza?
Grazie mille in anticipo
Ciao Antonio_P
io ho il tablet S2 9,7" T819 che dovrebbe essere uguale al tuo...
ma rimane al 100% per alcuni minuti, dipende dall'utilizzo.
Potresti calibrare la batteria:
- caricare con tablet acceso
- caricare al 100% e staccare caricabatteria
- premere *#0228# sulla tastiera
- ti esce una schermata sullo stato della batteria ed in basso trovi tasto quik start
- premi il tasto quik start e ti scomparirà la schermata per qualche secondo.
- quando uscirà la schermata la carica sarà inferiore a prima dopo qualche secondo ( aspetta 40/50 secondi )
- ricaricare e portare a 100%
- staccare caricabatteria
a questo punto, la calibratura della batteria è stata effettuata.
Gentilmente fammi sapere...
in data 03-07-2017 10:47 PM
in data 04-07-2017 01:14 AM
Antonio_P ha scritto:
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Avevo già letto questa tua soluzione in un altro post su questo forum, ma leggendo sui vari forum (anche su xda) sembra che questa pratica non sia molto sicura e si potrebbero creare problemi.
Mi sono fermato al primo passaggio: ho ricaricato fino al 100% e poi ho riavviato il tablet. Scollegando il caricabatteria il livello di carica è rimasto al 100%. Spero di aver risolto...
Sono contento che tu abbia risolto.
Comunque la procedura di calibrazione è sicura.
Ciao.