Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema cover keyboard slim per tab s9 +

(Argomento creato il giorno: 11-08-2023 11:50 AM)
3045 Visualizzazioni
alex199300
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, dopo aver acquistato il tab s9+ ho ricevuto in omaggio la cover keyboard slim. La tastiera appena collegata funziona regolarmente quando dopo un pò di minuti, improvvisamente, smette di funzionare (non dà nessun segno di vita) salvo poi riprendere a funzionare quando viene staccata e ricollegata al tablet. Preciso che quando la keyboard non dà più segnali di collegamento risulta comunque collegata al tab su impostazioni - tastiera fisica. Ho notato anche che quando non funziona, se lascio il tab in stand by per una decina di minuti poi si riconnette magicamente per poi perdere nuovamente il collegamento dopo pochi minuti. Ho effettuato anche il ripristino ai dati di fabbrica ma niente. L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente su una superficie rigida come una scrivania. 

L'assistenza ancora non mi ha dato una soluzione ma a questo punto credo che farò il reso anche del tablet perchè cosi è inutilizzabile. 
Grazie
29 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao alex199300, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto riscontrato sul dispositivo, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare le dovute verifiche, allo scopo d'individuare la natura dell'anomalia e fornirti un riscontro preciso.

In prima istanza, potresti indicarmi se hai provveduto a effettuare una pulizia superficiale dei connettori del Tab e della Book Cover Keyboard, utilizzando utilizzando un panno asciutto? 

Ti pongo questa domanda in quanto la presenza di granelli i polvere o altri detriti nel connettore, potrebbero andare a ostacolare la corretta interazione tra il Tablet e l'accessorio. 

Laddove avessi già effettuato questa operazione senza, tuttavia, ottenere un esito positivo, ti suggerisco di contattare il nostro supporto Shop mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, ai fini della garanzia dell'accessorio.

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per ricevere un supporto in tempo reale, potrai contattarci telefonicamente, oppure attraverso il canale Live Chat, selezionando la coda relativa al supporto Shop. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Studente1999
First Poster
Opzioni
È successa la stessa cosa col mio tablet Samsung S7 FE. All'improvviso a smesso di funzionare.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Studente1999,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Se hai avuto modo di verificare che non vi siano corpi estranei che possano disturbare in qualche modo la comunicazione tra tablet e cover, allora sarebbe meglio contattare il rivenditore.

Essendo un accessorio, sarà lui a poterti indicare come procedere e fornirti tutto il supporto necessario. Se hai acquistato la cover sul nostro shop, troverai qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Steca
Journeyman
Opzioni

Io ho lo stesso problema sempre con la tastiera delò Tab S9+ ricevua dalla promo Samsung, a questo punto mi viene da pensare che sia qualche impostazione , ma non ho trovato nulla per risolverlo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Steca, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace che abbia riscontrato tale condizione sulla tua nuova cover keyboard.

Anche nel tuo caso, riesci a collegarla correttamente ma poi, improvvisamente smette di funzionare? Riesci ad utilizzarla nuovamente solo dopo averla scollegata e ricollegata?

Hai provato anche tu a verificare se, quando non risponde ai comandi, risulta comunque correttamente collegata dal menu Impostazioni > Tastiera fisica?

Come suggerito dal collega Danilo, inoltre, prova ad effettuare una pulizia delicara dei connettori del Tab e della Book Cover Keyboard, utilizzando utilizzando un panno asciutto e morbido, al fine di rimuovere eventuale polvere o impurità nel connettore.

Se non dovessi risolvere, dato che si tratta dell'accessorio fornito come premio per l'iniziativa "Samsung Galaxy Tab S9 Series regala Cover keyboard" , ti consigliamo di segnalare tale situazione al nostro supporto Shop&Promozioni mediante i canali di contatto dedicati che puoi trovare qui ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a disposizione per offrirti supporto!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DoroteaLS
First Poster
Opzioni
Ciao,
anche io ho lo stesso problema segnalato sopra.
A volte non funziona appena collegata, a volte smette di funzionare dopo un po', a volte smette di funzionare dopo lo standby del tablet. Sembra più un problema software che hardware Anche se la tastiera è nuova nuova ho provato a pulire i contatti ma continua a dare il problema.
Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao DoroteaLS,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Nel merito di quanto segnalato, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare autonomamente, ti suggerisco di eseguire un semplice test in modalità sicura, seguendo le indicazioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questo ambiente di test l'interazione fra l'accessorio e il dispositivo avvenga correttamente.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Diversamente, laddove l'anomalia dovesse persistere anche in questa modalità, ai fini della garanzia, sarà necessario contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato l'accessorio. 

Qualora avessi acquistato il prodotto presso il nostro Shop Online o laddove avessi ottenuto l'accessorio partecipando a un'iniziativa promozionale, potrai contattare il nostro supporto Shop&Promo mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a completa disposizione per qualsiasi richiesta.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
alex199300
Apprentice
Opzioni
Mi hanno sostituito la tastiera ed il problema non si è piu presentato. Grazie a tutti
callem
Apprentice
Opzioni
Ho connesso oggi la tastiera per s9 ultra. Quella con il trackpad. Costata 389 euro. Ogni tanto si sconnette e si ricconnette dopo un paio di secondi. Ma nel frattempo ho perso il controllo nel gioco. Inoltre il tasto "giu" a volte prende un doppio comando al posto di uno solo. Davvero deluso. Specie per l'esborso di denaro.
0 Likes