in data 11-08-2023 11:50 AM
in data 11-08-2023 12:36 PM
Ciao alex199300,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto riscontrato sul dispositivo, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura supportarti nell'effettuare le dovute verifiche, allo scopo d'individuare la natura dell'anomalia e fornirti un riscontro preciso.
In prima istanza, potresti indicarmi se hai provveduto a effettuare una pulizia superficiale dei connettori del Tab e della Book Cover Keyboard, utilizzando utilizzando un panno asciutto?
Ti pongo questa domanda in quanto la presenza di granelli i polvere o altri detriti nel connettore, potrebbero andare a ostacolare la corretta interazione tra il Tablet e l'accessorio.
Laddove avessi già effettuato questa operazione senza, tuttavia, ottenere un esito positivo, ti suggerisco di contattare il nostro supporto Shop mediante i nostri canali di assistenza ufficiali, ai fini della garanzia dell'accessorio.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Per ricevere un supporto in tempo reale, potrai contattarci telefonicamente, oppure attraverso il canale Live Chat, selezionando la coda relativa al supporto Shop.
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 16-10-2023 11:02 PM
in data 17-10-2023 03:18 PM
Ciao @Studente1999,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Se hai avuto modo di verificare che non vi siano corpi estranei che possano disturbare in qualche modo la comunicazione tra tablet e cover, allora sarebbe meglio contattare il rivenditore.
Essendo un accessorio, sarà lui a poterti indicare come procedere e fornirti tutto il supporto necessario. Se hai acquistato la cover sul nostro shop, troverai qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, ciao!
in data 18-10-2023 09:50 AM
Io ho lo stesso problema sempre con la tastiera delò Tab S9+ ricevua dalla promo Samsung, a questo punto mi viene da pensare che sia qualche impostazione , ma non ho trovato nulla per risolverlo.
in data 19-10-2023 11:49 AM
Ciao Steca, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace che abbia riscontrato tale condizione sulla tua nuova cover keyboard.
Anche nel tuo caso, riesci a collegarla correttamente ma poi, improvvisamente smette di funzionare? Riesci ad utilizzarla nuovamente solo dopo averla scollegata e ricollegata?
Hai provato anche tu a verificare se, quando non risponde ai comandi, risulta comunque correttamente collegata dal menu Impostazioni > Tastiera fisica?
Come suggerito dal collega Danilo, inoltre, prova ad effettuare una pulizia delicara dei connettori del Tab e della Book Cover Keyboard, utilizzando utilizzando un panno asciutto e morbido, al fine di rimuovere eventuale polvere o impurità nel connettore.
Se non dovessi risolvere, dato che si tratta dell'accessorio fornito come premio per l'iniziativa "Samsung Galaxy Tab S9 Series regala Cover keyboard" , ti consigliamo di segnalare tale situazione al nostro supporto Shop&Promozioni mediante i canali di contatto dedicati che puoi trovare qui ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Siamo a disposizione per offrirti supporto!
Ciao
in data 25-10-2023 09:29 PM
in data 26-10-2023 02:11 PM
Ciao DoroteaLS,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Nel merito di quanto segnalato, considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare autonomamente, ti suggerisco di eseguire un semplice test in modalità sicura, seguendo le indicazioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questo ambiente di test l'interazione fra l'accessorio e il dispositivo avvenga correttamente.
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Diversamente, laddove l'anomalia dovesse persistere anche in questa modalità, ai fini della garanzia, sarà necessario contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato l'accessorio.
Qualora avessi acquistato il prodotto presso il nostro Shop Online o laddove avessi ottenuto l'accessorio partecipando a un'iniziativa promozionale, potrai contattare il nostro supporto Shop&Promo mediante i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a completa disposizione per qualsiasi richiesta.
Ciao!
in data 26-10-2023 02:22 PM
in data 20-01-2024 12:02 AM