Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con tastiera Samsung per Tab S8 Ultra

(Argomento creato il giorno: 14-10-2022 08:27 AM)
1219 Visualizzazioni
Giumig
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho la tastiera fisic originale Samsung con cover per Tab S8 Ultra, ma mi sono accorto che quando digito velocemente (ad esempio doppie lettere o canc) il sistema perde qualche comando e mi ritrovo testi sbagliati se non faccio attenzione e rileggo. Ho provato più volte ma il problema persiste e mi costringe a scrivere lentamente e a fare sempre attenzione.

Sapete se c'è qualche configurazione, se é un bug software noto o se è la tastiera da cambiare?

Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giumig,

benvenuto in Community! 🤝

L'inconveniente si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare?

La tastiera alla quale fai riferimento è quella riportata nella seguente immagine? ⬇️

Andrea_C1_0-1665742766898.png

Ad ogni modo, ti consiglio innanzitutto di verificare che il tuo Galaxy Tab sia correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile.

In questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Ti invito inoltre a scollegare e ricollegare la tastiera, accertandoti inoltre che i connettori siano ben puliti.

Qualora non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giumig
Apprentice
Opzioni
Ho trovato la soluzione, basta disabilitare la voce "filtro tasti" in accessibilità, ma é davvero strano che samsung l'abbia lasciata attiva di default perché davvero diventa problematico scrivere in quanto imposta un ritardo di mezzo secondo tra una digitazione e l'altra
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giumig,

ti confermo che la funzione "Filtro tasti" viene proposta per i casi in cui si voglia evitare la pressione non volontaria dei tasti, in quanto viene impostato un leggero ritardo prima che venga accettato il secondo tocco sul medesimo tasto.

Ti confermo che tale opzione, generalmente, non è attiva di default, così come tutte le altre funzioni legate al collegamento di mouse o tastiere fisiche, in quanto si tratta di funzioni legate ad esigenze molto specifiche.

Siamo lieti, comunque, che ora riesca a utilizzare la tua tastiera in modo ottimale 😊

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Filippoccrn
First Poster
Opzioni
Salve, io sono in possesso di una samsung keyboard per il mio tab s8 ultra e mi sono acccorto che quando digitando alcuni caratteri (come le parentesi o l'apostro) alcuni tasti sono sfasati e non corrispondono all'icona che viene mostrata nel tasto fisico, come posso fare per risolvere il problema? Grazie in anticipo
0 Likes