Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria e ricarica tablet A6 10.1

(Argomento creato il giorno: 10-10-2018 08:53 PM)
5418 Visualizzazioni
giames007
Pioneer
Opzioni

Salve,

ho un problema con il tablet Samsung A6 10.1 acquistato nell'ottobre 2017.

Non utilizzavo il tablet da circa un mese, e quando l'ho riutilizzato e messo a caricare, mi sono accorto che la ricarica è diventata molto lenta e soprattutto non va oltre il 90%. 

Il tablet impiega ore per arrivare al 90% e non va più oltre. 

Che problema è? è risolvibile? 

Per il resto non sembra avere problemi, se non che sembra scaricarsi un po più velocemente.

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giames007,

Hai già provato a verificare se il problema si presenta anche utilizzando un caricabatteria differente? 

Ti consiglio di testare il funzionamento mettendo il tablet in carica da spento; se dovesse completare la ricarica in modo corretto, significa che è presente un problema software.

In tal caso, ti consiglierei di fare una verifica avviando il tablet in modalità sicura, così da escludere un possibile conflitto software con una delle tue applicazioni.

Per avviare la modalità sicura è sufficiente tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione, come indicato qui.

Ti rassicuro sul fatto che non perderai alcun contenuto :winking-face:

Se il problema non si dovesse presentare, sarà sufficiente rimuovere a ritroso le tue applicazioni fino ad individuare la responsabile.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giames007
Pioneer
Opzioni

Ciao Cornelia,

e grazie per la risposta,

ma il tablet l'ho sempre caricato da spento.

Quindi anche durante l'ultima ricarica era spento, ma la ricarica era lenta e non è andata oltre al 90%.

A questo punto che mi consigli di fare?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giames007,

in questo caso è possibile che il problema sia dovuto ad un difetto della batteria o della porta USB che non consente il corretto caricamento.

Se hai già testato il funzionamento anche con un altro caricabatteria, ti consiglio di portare il tablet presso un centro assistenza autorizzato per una perizia.

Se vuoi, rispondi pure a questo messaggio indicandomi il tuo CAP in modo da fornirti il centro assistenza Samsung più vicino :winking-face:

Attendo un riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
giames007
Pioneer
Opzioni

Ciao Cornelia,

dunque, nell'attesa ho effettuato un reset di fabbrica, e nel ripristino ho utilizzato alcuni dati del cloud samsung, con alcune app e impostazioni.

L'ho lasciato acceso per la ricarica e si è ricaricato fino al 100%.

Non ho un altro caricabatteria..............

Adesso aspetto che si scarichi, almeno fino al 25-30% e poi lo ricarico da spento, E vediamo seil problema si ripresenta.

Dammi 6-7 giorni di tempo..........non utilizzo sempre il tablet......

Stay tuned, così potrai riferirmi il centro assistenza più vicino.

Ciao e grazie per il supporto

giames007
Pioneer
Opzioni

Ciao Cornelia,

il problema si è ripresentato.

Ho provato a ricaricare il tablet da spento, ma non è andato oltre il 91%. Però l'ho acceso e ha terminato la ricarica fino al 100%.

Quindi il tablet da spento non si ricarica fino al 100%, mentre tenendolo acceso, si ricarica fino al 100%.

Strano problema

Cosa puoi suggerirmi??

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giames007,

ti ho risposto in privato :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
giames007
Pioneer
Opzioni

Ciao Cornelia,

Ricevuto!!!!

Dammi un pò di tempo affinchè io possa scaricare il tablet!!

Ciao 

Grazie per il supporto