in data 10-01-2019 11:54 PM
Salve,
ho un problema con il tablet Samsung A6 10.1 acquistato nell'aprile 2018 sul vostro sito e-commerce.
Questa sera, in poco tempo all'incirca una ora, il tablet si è scaricato velocemente; ho inserito nella porta usb il caricabatterie ma non è apparso il segno di ricarica. Alla fine è apparso il segnale della batteria con fulmine e successivamente il simbolo 0 con delle luccette attorno, poi si è spento del tutto. Ho provato a cambiare il caricabatterie con quello del cellulare samsung ma niente da fare, appare sempre il segno della batteria con fulmine ma la luce della torcia si accende, provocando calore sul retro del tablet. Non vedendo segni di ricarica dopo 10 minuti ho ritenuto di staccare il tutto.
Che problema è? è risolvibile?
in data 05-07-2021 04:24 AM
in data 05-07-2021 10:18 AM
Ciao BarbASiAra, benvenuta in Community!
Il simbolo che visualizzi è relativo a problemi di ricarica e può essere causato sia dall'accessorio utilizzato che dalla presenza di criticità sul tablet.
Ti faccio alcune domande per capire meglio la situazione e valutare il modo migliore di agire:
Ti consiglio di utilizzare un caricabatteria che sai essere perfettamente funzionante e mettere il tablet in carica per alcune ore. Se il simbolo non scompare, stacca e riattacca il caricabatteria: se sullo schermo non appare niente, lascia il tablet in carica per qualche ora.
Successivamente prova ad eseguire un riavvio forzato premendo contemporaneamente i tasti Accensione+volume basso per circa 10 secondi.
Accade qualcosa?
Facci sapere!
Ciao,
in data 05-07-2021 10:53 AM
in data 13-07-2021 11:05 AM
in data 13-07-2021 11:51 AM
Ciao giules75, benvenuta nella Community Samsung. 🤝
Ti chiedo di rispondere alle domande già poste dalla collega Expert Cornelia settimana scorsa, così potremo valutare adeguatamente anche il tuo caso.
Esegui anche la procedura di avvio forzato in Modalità provvisoria, tenendo premuti contemporaneamente per almeno 10 secondi il tasto Accensione e il tasto per abbassare il volume sonoro. 👍
Vi ricordo che la Modalità provvisoria avvia il sistema operativo Android attivando soltanto i processi essenziali per il suo funzionamento, tutto il resto risulterà momentaneamente inibito (icone grigie non selezionabili). Questo test è utile per escludere immediatamente qualsiasi interferenza software provocata da entità di terze parti.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-04-2022 08:52 AM
Anche a me stesso problema, come faccio? Fa cosi dal momento in cui non mi sono accorta ed è arrivato allo zero% !! è RISOLVIBILE?
in data 27-07-2022 12:02 PM
Salve ho lo stesso problema con il mio tablet. Funzionava perfettamente ma la batteria è arrivata a zero e ora non si accende più. Non avevo ritrovato nessun altro problema alla batteria o di surriscaldamento . Il connettore è pulito e ho cambiato anche caricabatterie ma niente. Ho provato anche il riavvio forzato
in data 04-08-2022 12:48 PM
Ciao Sofia26, benvenuta sulla Community Samsung!
In alcuni casi (per farti degli esempi, se non accendi il tablet da tanto tempo, oppure in caso di forti sbalzi di temperatura etc.) può accadere che la batteria vada sotto la sua soglia minima di ricarica e abbia necessità di restare collegato alla carica per più tempo per avviarsi correttamente (per almeno un'ora, anche se in alcuni casi è sufficiente anche un quantitativo di tempo minore).
Hai indicato di aver provato a cambiare caricabatteria: stai utilizzando accessori di ricarica originali Samsung? Ti faccio questa domanda perchè accessori terzi potrebbero non erogare una potenza adeguata per caricare correttamente il Tab.
Ti suggerisco di consultare queste due guide, in riferimento all'importanza dell'utilizzo di accessori originali e compatibili:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/consigli-per-la-ricarica/
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/
In attesa di questi dettagli, considerando il fatto che vedi questa schermata nonostante il riavvio forzato, sembra proprio che il Tab abbia necessità di rimanere in carica per del tempo: hai provato a lasciarlo collegato per alcune ore?
Facci sapere se in questo modo si avvia: in caso contrario, potrebbe essere necessario far periziare il Tab presso un nostro centro di assistenza autorizzato.
Attendiamo un tuo riscontro!
Ciao
in data 04-03-2023 04:56 PM