in data 10-01-2022 01:30 PM
Ho rasettato il mio tablet Samsung Galaxy tab S2 ho inserito dalle impostazioni la mia è mail di Google...poi nell'inserire la mia seconda e- mail di contatto.( quella primaria di yahoo) mi da un errore:
"IMPOSSIBILE CONVALIDARE L'ACCOUNT "
COME posso risolvere il problema ?
Grazie
in data 11-01-2022 11:51 AM
Ciao Marcy1961, ti do il benvneuto nella nostra Community!
Questa situazione si verifica inserendo gli account sull'apposita sezione delle Impostazioni, oppure nella configurazione di un gestore di posta elettronica?
Laddove si tratti del primo caso, riscontri lo stesso errore anche rimuovendo l'account di Google e provando ad inserire solo quello Yahoo?
Fammi sapere. Buona giornata 🙂
in data 11-01-2022 12:50 PM
Sia nell'impostazione ma non configuro la e mail di Yahoo.perché già me la propone
Anche se vado nelle i.postazione di gmail e aggiungo altro account.inserisco yahoo mi "dice Impossibile convalidare l'account"
Ho provato ad eliminare e mail di google e inserire prima quella di Yahoo ma non cambia nulla.
L'unica cosa che ho fatto scaricare app di Yahoo così funziona.
in data 12-01-2022 03:37 PM
Ciao Marcy1961,
è possibile che vi sia un temporaneo conflitto software nella gestione degli account; l'App dedicata, la quale gestisce già in partenza configurazioni dettate dal provider di posta, è certamente una soluzione utile ma senza dimenticare quella di partenza.
Ti raccomando pertanto di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Buona giornata.