Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imprecisione S Pen causata da cover magnetica originale Samsung

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 06:51 PM)
152 Visualizzazioni
Tiberio6
First Poster
Opzioni
Salve, a settembre ho acquistato sul sito Samsung il tablet S9+ e la Smart Book Cover. Ho notato che sulla parte destra dello schermo verso gli angoli, all' altezza dei due trattini che penso siano le antenne, come mostro in foto, la punta della penna non è precisa ma tende verso il basso. Ho scritto al supporto via WhatsApp e mi hanno detto di provare a togliere la cover magnetica ed effettivamente così facendo la S Pen è precisa e funziona perfettamente. Ho portato anche il tablet al centro di assistenza Samsung di via Merulana a Roma e dopo tutti i test hanno confermato che il tablet è perfetto e che è la cover magnetica a provocare questa imprecisione della penna. Mi sembra molto strano che una cover progettata appositamente per il tablet, originale, pagata la bellezza di 60 euro sul sito Samsung possa causare un simile problema alla precisione della penna. Ho provato anche con la Cover Keyboard, la cover con tastiera, sempre magnetica, originale e causa lo stesso problema. Ripeto che quando il tablet è senza cover la penna è perfetta e precisa. Dato che il problema si presenta con due cover su due mi è venuto il dubbio che sia proprio un difetto di fabbricazione delle cover che causano tutte questo problema nei punti in cui penso siano presenti i magneti. Vorrei chiedere a qualcuno che ha un tablet della serie S9 e una cover originale Samsung magnetica, che mi sembra essere l'unico tipo di cover venduto da Samsung per questo tablet, se riscontra lo stesso problema. Allego qualche foto per mostrare ciò di cui parlo.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

image
con cover


image
con cover


image
con cover


image
senza cover



0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tiberio6,

benvenuto in Community!

La situazione è veramente insolita. In generale, la presenza di magneti può distorcere la SPen appunto, ma ciò generalmente si verifica solo su prodotti non certificati (tutte le cover di terze parti, in sostanza).

Le cover in tuo possesso sono state acquistate direttamente sul nostro Shop Online?

Oppure presso un rivenditore fisico, o un altro rivenditore online?

Lo chiedo in quanto tali accessori vengono gestiti in garanzia direttamente dal rivenditore, contrariamente agli smartphone e ai tablet.

Capire dove sia avvenuto l'acquisto, inoltre, ci permetterà anche di capire meglio la situazione legata alla provenienza della cover.

Facci sapere, ciao!

0 Likes
Tiberio6
First Poster
Opzioni
Si, ho acquistato le cover direttamente sul sito Samsung.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Tiberio6,

ti ringrazio per il riscontro.

Considerando la tipologia di inconveniente, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche in merito, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona serata! 

0 Likes