in data 12-11-2018 08:29 PM
Buonasera a tutti sono nuovo di questo blog! Ho un problema riguardante alcune foto che non riesco a cancellare dalla sezione "galleria" del dispositivo (tab s2). Ogni volta che le evidenzio (tenendo premuto sulla foto) compare una piccola nuvoletta con dentro una "v" nell'angolo in alto a destra della foto!...viene fuori un messaggio che verra spostata nel cestino del cloud samsung.....ma nulla, non succede nulla, non viene cancellata e nel cloud non succede nulla neanche nel cestino (vuoto) e NON vi è alcuna sincronizzazione. Premesso che queste stesse foto le avevo salvate su due cloud (samsung e google foto) poi cancellate dai cloud (anche dai cestini) e tolto la sincronizzazione ! Insomma nei cloud non esistono, ma rimangono bloccate nella galleria del tablet. Quella nuvoletta da dove arriva? Cosa significa?...grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-11-2018 11:54 AM
Ciao marpai, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
L'icona a forma di nuvola che visualizzi sulle foto è relativa proprio al Cloud Samsung ed indica che quel contenuto è fisicamente salvato nel Cloud e non nella memoria interna del dispositivo.
Considerando che hai già provveduto a rimuovere tutti i contenuti dal Cloud e che la procedura di rimozione non funziona è possibile, tuttavia, che i dati non siano effettivamente presenti ed il problema sia solo dell'applicazione Galleria che non si è aggiornata.
Ti suggerisco di eseguire questa operazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Galleria
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
Ti rassicuro sul fatto che tale procedura non comporterà la perdita di alcun contenuto, la Galleria è infatti solo un visualizzatore per cui i dati non sono fisicamente rimovibili
Facci sapere se risolvi!
Ciao
in data 14-11-2018 01:29 PM
Sei stata molto gentile! Ho fatto tutto quello che mi hai detto! Andando nell' app.di galleria ho trovato due voci "memoria". In una c'era la possibilità di cancellare memoria (680kb) ...quello che ho fatto! nell'altra non si poteva cancellare nulla!(vi era solo uso di RAM ). Comunque tutto come prima! Ho rincontrollato di nuovo nel cloud ..ma nulla, esistono solo nella galleria dispositivo.
Quello che mi risulta strano che non ho specificato, è che nel cloud ho molte altre foto ma tornando nella sezione "galleria" dispositivo, se le evidenzio (foto salvate anche nel cloud)NON compare nessuna nuvoletta!?.....quella benedetta nuvoletta compare SOLO per quelle foto che mi danno problemi !!
in data 15-11-2018 05:42 PM
Ciao marpai,
mi potresti indicare il modello esatto del tablet in tuo possesso? Lo puoi vedere entrando nel menu Impostazioni > Info sul dispositivo. In base alla versione software installata, potresti trovare invece la voce Informazioni sul tablet.
Dal percorso che mi hai descritto, non risulta infatti che sia stata portata a termine la cancellazione dei dati dell'applicazione Galleria, per cui avuto il modello corretto potrò indicarti l'esatto percorso per fare la procedura
Generalmente, tenendo premuto su una foto, saranno evidenziate dall'icona a forma di nuvola soltanto quelle che sono presenti SOLO sul Cloud Samsung.
Le foto sincronizzate con il Cloud ma presenti anche nella memoria interna, invece, non presenteranno l'icona.
Attendo un tuo riscontro!
in data 15-11-2018 07:15 PM
Ok! Il modello è Galaxy Tab S2----SM-T819 (android 7)
Grazie!
in data 20-11-2018 03:59 PM
Ciao marpai,
in questo caso ti confermo che il percorso corretto per cancellare i dati dell'applicazione Galleria è il seguente:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Galleria
- Memoria (la prima voce)
- Cancella dati > Elimina
Se l'operazione che hai già eseguito è questa ma non hai risolto, ti consiglio di disattivare e riattivare la sincronizzazione del Cloud in questo modo:
- Impostazioni
- Cloud e account
- Samsung Cloud
- tasto menu (3 pallini in alto a destra)
- Impostazioni
- Rimuovi account > OK
Successivamente, reinserisci il tuo account direttamente dalla Galleria ed attendi che termini la sincronizzazione.
Puoi controllare le foto presenti sul Cloud tramite il seguente percorso:
- Galleria
- tasto menu (3 pallini in alto a destra)
- Impostazioni
- Vista cloud
Se continui a vederle ma non il sistema non ti consente di rimuoverle, ti consiglio di contattare il numero verde 800 969246 che si occupa di verificare gli account Samsung, è molto probabile infatti che sia necessario agire direttamente sull'account
Buona giornata!
in data 20-11-2018 06:38 PM
Fantastica Cornelia! Ho rimosso l'accaunt, poi rimesso da galleria e finalmente sono sparite le foto!!
Sei stata gentilissima e molto professionale! Grazie!
in data 15-12-2022 03:33 AM
29-11-2023 02:31 PM - modificato 29-11-2023 02:33 PM
in data 06-01-2024 11:12 PM