Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GPS non funzionante su Galaxy Tab s9 FE (versione Wi Fi)

(Argomento creato il giorno: 30-10-2023 08:45 AM)
2302 Visualizzazioni
giupa87
Pioneer
Opzioni
Buongiorno
Ho da poco acquistato un Galaxy Tab s9 Fe, la versione solo wi fi, ma da diverse prove effettuate ho visto che il GPS non aggancia i satelliti. Ho provato la funzione di diagnostica sull'app members e il test sul gps non va a termine. Idem con l'app gps test, non aggancia nessun satellite. A quanto pare non sono l'unico a segnalare questo problema su questo tablet:




Non suggeritemi di resettare il tablet perché non cambia nulla. Ho scritto questo post per segnalare questo problema così se pure altri riscontrano questo problema magari samsung ci mette mani nel trovare una soluzione. Ho già provveduto pure a farenuna segnalazione sempre tramite l'assistenza di Samsung Members 
25 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giupa87,

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Potresti indicarmi se hai iniziato a riscontrare questo comportamento anomalo durante l'utilizzo di un'app specifica? 

Hai riscontrato questo fenomeno sin dal primo utilizzo del dispositivo oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

Considerando la tipologia d'inconveniente e l'esito del test effettuato tramite l'app Samsung Members, hai fatto benissimo a inviarci una segnalazione di errore. 

Tieni presente che, in questo modo, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di analizzare l'anomalia esaminando i dati di registro di sistema.

Alla luce di ciò, ti invito ad attendere un riscontro da parte del nostro reparto preposto, il quale provvederà a ricontattarti nel minor tempo possibile, una volta svolte tutte le opportune verifiche. 

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

giupa87
Pioneer
Opzioni
Ciao Danilo
Il problema si è presentato fin da subito usando la diagnostica di samsung members per il test che riguarda appunto il gps. Ho fatto tutte le prove possibili visto che essendo un cliente samsung da anni so già come funziona. Non ho neanche voglia di fareil reso perché a chi già l ha fatto gli è stato rinviato un tab nuovo ma sempre con lo stesso problema. Capisco pure che, essendo uscito da poco, ci sono pochi feedback in merito. Infatti il post è fatto pure per raccogliere le esperienze di altri utenti. Grazie
0 Likes
Erm32
Pathfinder
Opzioni
Io ho comperato il tabet il 4 .10 2023 tuttora non riscontro problemi con il GPS ne nient'altro, il mio è 5g , mi dispiace che altre persone abbiano problemi ,sicuramente samsung li risolverà. Io fino ad ora sono molto soddisfatto del tablet( caspita e il primo che compero ) E MI CI TROVO VERAMENTE BENE. ANCHE LA CONNESSIONE E ALLA PARI DEL SAMSUNG S22ULTRA ,SIA IN WIFI CHE IN RETE 4G CHE IN RETE 5G.
0 Likes
giupa87
Pioneer
Opzioni
Ma credo che il problema si presenti sulle versioni solo wifi...infatti ho il dubbio che queste versioni abbiano solo la posizione gps tramite servizi google
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Erm32, grazie per aver condiviso la tua esperienza. 😊

@giupa87, ti ringrazio per le ulteriori informazioni fornite. In questo caso, come comunicato dal collega Expert Danilo, ti invito ad attendere un riscontro dal reparto di competenza. 

Il reparto Sviluppo avrà modo di analizzare l'errore e potrà fornirti quanto prima un riscontro. 

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona giornata! 

0 Likes
Erm32
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno attualmente il GPS funziona molto bene , forse è perché ho la versione 5G , sicuramente samsung saprà estinguere il problema, oroghioso di avere schelto samsung, spero che il problema nella versione wifi si risolva, ne sono convinto. 😀
0 Likes
Erm32
Pathfinder
Opzioni
Essendo invalido spero di essere stato utile a qualsiasi persona. Non cerco compassione , trovo giusto e rispettoso essere utile a qualcuno , ringrazio tutto lo stam samsung
giupa87
Pioneer
Opzioni
Fa sempre piacere un feedback da parte della community. Visto che ti funziona potresti fare una prova? Dovresti scaricare dal play store l'app GPS Test e postare la schermata con i satelliti agganciati? Tipo così Screenshot_20231031_175708_GPS Test.jpg
0 Likes
Erm32
Pathfinder
Opzioni
Ok fatto ora non sono a casa, ma domani vi mando altre fi5, a me funziona bene, ripeto non per criticare o Quant'altro il mio samsung tab s9 fe e un 5g. Spero di essere utile a qualcuno. 20231030_085110_1000006698_1698775131.jpg
0 Likes