Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet samsung si controlla da solo

(Argomento creato il giorno: 29-10-2023 11:11 PM)
282 Visualizzazioni
007bagato
Pioneer
Opzioni
Ho comprota da un po di tempo il. samsung galaxy tab s7 fe. e non ho mai avuto problemi ma da poco si sta baggando ad esempio mentre guardo un video o ascolto musica il mio tablet decide di aprire samsung note o il calendario 
Poi il secondo problema bhe la spen in pratica scrive nell arria ciò è prima che la punta della s pen tocchi lo schemo gia incomincia a scrivere o disegnare prima che la punta della s pen tocca lo schermo non so quale il probblema di questo motivo se qualcuno di voi sa il probblema o una soluzione riguardo a questo mela puo dire 
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @007bagato

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Per caso tale situazione si è presentata in seguito all'installazione di qualche app o aggiornamento software? 

Tuttavia, come prima cosa, vorrei consigliarti di verificare se l'anomalia si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Inoltre, ti consiglio di eseguire un test di autodiagnosi che ci consentirà di capire qual è il funzionamento della S Pen a livello hardware, senza possibili interferenze lato software. 

Se disponi del modello LTE, puoi aprire l'app Telefono, accedere al tastierino numerico e digitare *#0*#.

Se possiedi invece la versione Wi-Fi, puoi accedere all'app Calcolatrice e digitare il seguente codice: (+30012012732+ .

In questo modo, si aprirà una schermata simile a quella del tastierino numerico dell'app Telefono: qui, potrai digitare *#0*#.

Dalla schermata che ti verrà proposta, scegli "SPEN" e poi "SPEN DRAW", in modo tale da far comparire la schermata di test.

All'interno dell'ambiente di test, dovrai provare a colorare seguendo il percorso dei vari quadratini.

L'anomalia si presenta anche in questo modo?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
007bagato
Pioneer
Opzioni
Si 🥲
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @007bagato,

per quel che riguarda la SPen, visto che si presenta anche tramite i test proposti da Andrea, potresti provare a cambiare la punta. 

In alternativa potrai recarti presso un nostro centro di assistenza per delle verifiche più approfondite:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes