in data 13-02-2022 07:21 AM
Buongiorno,
posseggo un Tab S7 mod. SM-T870NDBAEUE, Wi-Fi, 11 pollici, 6 gb. 128Gb, con tastiera "back cover" Samsung.
Ebbene da quando l'ho acquistato, un anno e mezzo fa, ho notato sin da subito che in modalità DEX, con la Back Cover originale di Samsung inserita, con l'app "Documenti" di Google NON inserisce i caratteri speciali che normalmente dovresti digitate con la pressione simultanea del tasto "alt gr" e del carattere desiderato.
Ad esempio, se devo digitare i caratteri "@" oppure "#" su Documenti di Google in modalità DEX e mediante la tastiera non è possibile farlo, non c'è via di uscita, ho provato in mille modi, forzando la tastiera in "italiano", sia nelle impostazioni del tablet che nello specifiche impostazioni di DEX, ma nulla!
Se adopero un altro editor di testi, come Word di Office, funzionano!
Non capisco da cosa possa dipendere, eppure in teoria un app di Google dovrebbe essere perfettamente compatibile, per definizione, con Android e con un tablet di Samsung, ho visto che non vi sono articoli, neanche in inglese, per questo problema, ma ho notato, leggendo qui sui forum, che qualcun altro ha avuto lo stesso mio problema.
Potreste per favore aiutarmi e trovarmi una soluzione al problema?
Magari potreste voi contattare gli ingegneri sviluppatori Samsung oppure interloquire con Google per capire come diamine risolvere sta cosa.
Assurdo che non possa utilizzare un editor di testi come Documenti di Google gratuito e compreso tra le app pre installate del mio tablet Samsung.
Faccio affidamento su di voi, grazie!
in data 14-02-2022 04:50 PM
Ciao darkfenor,
questa situazione dipende con ogni probabilità dall'App stessa, non tanto dal layout della tastiera (che viene invece correttamente riconosciuto da altre applicazioni).
Questo significa che si può procedere in due modi:
Il secondo punto, tuttavia, potrebbe non essere risolutivo dal momento che, come anticipato, qualora questa situazione dipendesse puramente dal layout, si presenterebbe in ogni singola App.
Tienici aggiornati, ciao!
15-02-2022 08:42 PM - modificato 15-02-2022 08:43 PM
Per ora possiamo solo rassegnarci, la compatibilità in DEX è negata anche per le tastiere Samsung più nuove come la Trio 500 che ha risolto alcuni problemi ma non questo.
Attendiamo gli sviluppi del reparto Samsung, sperando rendano conveniente per gli utenti l'acquisto delle tastiere originali Samsung piuttosto che altre di terze parti.
In fondo se uno compra tutto in Samsung dovrebbe essere in qualche modo tutelato dalla casa madre, o no?
in data 15-02-2022 09:07 PM
in data 04-12-2024 11:17 AM
In realtà non è un problema di Google Docs. Io non riesco a digitare i caratteri "@" oppure "#" su qualsiasi app in modalità DEX e mediante la tastiera. Lh'o provato sia sul Tablet S7+ che su un nuovo S24 con tastiere e impostazioni diverse.
in data 04-12-2024 11:18 AM
Non si tratta di un problema della suit Google perchè anch'io non riesco a digitare i caratteri "@" oppure "#" su qualsiasi app in modalità DEX e mediante la tastiera. L'ho provato sia sul Tablet S7+ che su un nuovo S24 con tastiere e impostazioni diverse.
in data 04-12-2024 05:32 PM
Ciao Dave977, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Potresti indicare, nello specifico, con quali modelli di tastiere hai eseguito la prova?
Si tratta di accessori Samsung?
Mi confermi che utilizzando un editor differente, come ad esempio Word, riscontri lo stesso comportamento?
Fammi sapere.
Ciao!