Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riattivazione Wifi da processo/app misterioso: android_wifi_wake

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
122 Visualizzazioni
Marco350
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Ho notato un'attivazione automatica del wifi, stamattina su questo tab a9+. Avevo disattivato il wifi ieri pomeriggio. Ricercando sul web ho scoperto una sezione dell'intelligent wifi che mi permette, sotto la voce activity labs, di vedere la cronologia di attivazione wifi. Ed in effetti qui risulta un attivazione non effettuata da me: 

"WIFI_ON by Unknown
2025-05-08 22:42:54
callBy=android_wifi_wake wifiState=1"

Ho ricercato il nome del processo/app "android_wifi_wake" che ne ha causato la riattivazione alle 22:42 (stando al report), ma non ho trovato nulla di nulla. Specifico che "modalità e routine" è disattivato e che uso "sblocco avanzato" in base al luogo (casa) e, dunque, il gps è sempre attivo. Il wifi si è riattivato poco dopo esser rientrato a casa, stando al report (io me ne sono accorto solo stamattina). Il gps ha spuntate le voci di ricerca bluetooth/wifi anche se disattivi. Ma mi risulta che ciò non comporti una riattivazione degli stessi fino a nuova manuale disattivazione. 
Può esser un virus? Cos'è questo "android_wifi_wake"?!

image

0 Likes
7 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ci sono alcune applicazioni che possono attivare, autonomamente il WiFi, se tu hai assegnato questa autorizzazione all'applicazione specifica. Potresti aver aperto un'applicazione, e questa ha abilitato il WiFi. Dopo che hai disabilitato il WiFi, manualmente, quali applicazioni hai usato?
0 Likes
Marco350
Journeyman
Opzioni
Subito dopo aver disattivato il wifi ho usato adobe per i pdf e samsung music per un po'. Dopo di che il Tab è stato riposto in zaino, in standby. E lì è rimasto fino al mattino. All'orario in cui nel report è riportata la riattivazione, il tab era appena rientrato con me a casa ed è rimasto lì a "dormire" fino al mattino. La riattivazione si è avuta quando son rientrato a casa e in background, a schermo spento
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per caso usi Samsung Smartthings ed hai procedure o routines come accendere luci, condizionatore o televisore, quando viene rilevato un dispositivo? Alcune di queste, possono anche essere impostate sull'hub smartthings. Visto che dici di non avere routines abilitate sul tablet.
0 Likes
Marco350
Journeyman
Opzioni
No, non uso smarthings. Infatti se vado alla voce relativa nelle impostazioni, mi chiede di scaricarlo. Quindi confermo: no
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non ho molte altre idee. Hai per caso connesso il telefono ad una rete cablata, lo hai riavviato? La tua accensione anomala è in effetti sospetta.
0 Likes
Marco350
Journeyman
Opzioni
No, il tab non l'ho più toccato, né riavviato 😕
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

Marco350, ti do il bentornato in Community!

Dalle verifiche che ho avuto modo di svolgere, ho potuto vedere che hai contattato il nostro supporto tecnico e ti è stato consigliato di procedere con una segnalazione di errore.

Ti suggerisco, quindi, di procedere come indicato dai tecnici che hanno fornito riscontro alla tua segnalazione.

Una volta che sarà stato possibile analizzare i log di sistema che invierai, il reparto sarà in grado di fornirti maggiori dettagli riguardo le cause che hanno determinato il comportamento riscontrato.

Riceverai risposta alla tua segnalazione tramite messaggio nell'app Samsung Members installata sul dispositivo.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes