Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S5e, pessimo wifi

(Argomento creato il giorno: 29-04-2019 11:20 AM)
7931 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho acquistato un Galaxy Tab S5e questo sabato, dopo aver contattato Samsung, cercato online (community tedesca: https://eu.community.samsung.com/t5/Tablets/WLAN-Probleme-beim-Samsung-Tab-S5e-WiFi/td-p/1089947) e fatto più prove posso concludere che questo tablet ha un wifi che è ridicolo, visto il prezzo, il SoC ed il target a cui è proposto.

A livello di prestazioni in wifi, sia come 2.4ghz sia, e soprattutto, come 5ghz, non riesce ad avvicinarsi nemmeno lontanamente ad un vetusto Galaxy Tab S 8.4.

Le recensioni online parlando di buona connettività, ma all'atto pratico non è così. Non vengono nemmeno sfruttate al massimo le capacità del modem che dovrebbe supportare uno stream 2x2 mentre all'atto pratico, rimane un misero 1x1. Senza contare la pessima qualità del segnale.

Capisco sia un prodotto nuovo, ma c'è un problema serio e Samsung dovrebbe occuparsene. A parte il wifi è un ottimo prodotto, e sarebbe un peccato doverlo restituire.

0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao Mm70,

possiamo comprendere il tuo disappunto ma ti invitiamo a utilizzare un linguaggio più consono.

In caso di necessità siamo qui a tua disposizione per aiutarti, nel rispetto delle Norme della Community Samsung Italia.

Ciao

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mm70
First Poster
Opzioni

Questa è una truffa ai danni del consumatore.

Non esistono altri termini moderati

0 Likes
Vito631
Student
Opzioni

Allucinante! ho speso così tanti soldi per un tablet ed ho problemi che neanche 10 anni fa si potevano riscontrare! Il segnale wi-fi viene perso non appena ti allontani di qualche metro dal modem!

quando sono in camera da letto, dove ho sempre usato qualunque device senza alcun problema, con questo tablet perde il segnale! e' pazzesco!! spero davveroc he con un aggiornamento si possa risolvere! altrimenti lo restituisco!!

0 Likes
Vito631
Student
Opzioni

anche il mio...appena comprato la settimana scorsa...è vergognoso! non posso usare il tablet in una stanza diversa da daove ho il modem che cade la connessione! ma stiamo scherzando??'

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vito631, benvenuto nella Community Samsung,

mi spiace molto per la tua delusione; vorrei chiederti se hai riscontrato la perdita del segnale WIFI mantenendo il dispositivo in una certa posizione o se questo fenomeno si verifica a prescindere da come lo utilizzi.

Come già anticipato, infatti, è possibile che si verifichino dei problemi di connettività se si copre l'area dell'antenna, ad esempio applicando una custodia magnetica o metallica oppure con le mani.

Hai avuto modo anche di fare una verifica su più reti? Hai provato a verificare cosa accade se ti trovi in spazi aperti?

Considera che la stabilità del segnale WIFI può variare in base a numerosi fattori, oltre che dal dispositivo utilizzato, per cui sarebbe opportuno testarne il funzionamento in condizioni ideali, accertandoti quindi che non ci siano ostacoli o interferenze tra il prodotto ed il router.

Se noti cali anomali di segnale anche in queste condizioni ti consiglio di verificare se ci sono aggiornamenti software disponibili e, nel caso, eseguirli.

Se il problema persiste ti consiglierei di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato per un controllo hardware; non è escluso, infatti, che il problema sia circoscritto al tuo modello specifico poichè questo tipo di problema non ci risulta diffuso, ma seguito di perizia il centro potrà procedere con l'intervento più opportuno o comunicarci eventuali anomalie, che sarà nostra cura analizzare con la massima premura ed attenzione.

Cliccando QUI puoi trovare il centro assistenza più vicino a te.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bob1972
Pioneer
Opzioni

Io ero scettico, leggendo questo 3D ma, alla fine, l’ho acquistato ugualmente.

Cosa dire: VA BENISSIMO o, perlomeno, esattamente come l’iPad di cui ha preso il posto.

Ho un router abbastanza scarso ma prende bene anche al piano inferiore! Solo in camera da letto (piano inferiore dal lato PIU’ lontano della casa) ogni tanto si scollega ma lo fanno TUTTI i device in mio possesso.

Direi quindi che, su questo aspetto, non mi posso proprio lamentare.

0 Likes
Ppaul77
First Poster
Opzioni

Sto valutando anche io la sostituzione del mio ottimo Tab S 10.5 che tira un po' la corda per prestazioni e archivio ma comunque ha un ottimo schermo ancora oggi e un wifi che prende anche dove telefoni del 2018 tendono a perdere il segnale. Onestamente, non posso sapere se l'utente che si lamenta abbia ragione o meno, ma mi viene da pensare che farebbe di meglio, se non avesse realmente problemi con il suo dispositivo, piuttosto che stare qui a protestare, guarda caso per lo stesso problema segnalato ovunque... S5e sarebbe stata la mia prima scelta, ma dovrò guardarmi intorno e magari vedere cos'hanno da offrire altri marchi, visto che l,S6 per via del costo, non è tra le mie opzioni e L'S4 comincia ad essere datato, soprattutto perché non escono troppi aggiornamenti dopo un paio di anni dall'uscita sul mercato. 

0 Likes
Fabio138
Explorer
Opzioni

Ero in giro per il web, ero interessato a questo prodotto, ma dopo aver letto svariate lamentele riguardo il wi fi ci rinuncio con tutta sincerità, è ovvio che Samsung dei medio gamma se ne stra frega, e palese, si vede, da quello che scrivono, da come rispondono a chi per acquistare un loro prodotto magari si sarà anche indebbitato, come ho sempre detto secondo me prima di acquistare prodotti Samsung e sempre meglio valutare bene le alternative (e c'è ne sono parecchie e di ottima qualità e problemi zero, specialmodo con il wi fi), non vedendo aggiornamento in tal senso ho deciso di non acquistare il tablet, logicamente cara Samsung se continui così chiuderai bottega!!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabio138, benvenuto nella Community Samsung,

mi dispiace che il tuo giudizio sui nostri prodotti e servizi sia così negativo.

La missione della nostra azienda è sempre stata cercare di contribuire in modo sostanziale a migliorare la vita delle persone grazie a soluzioni innovative e servizi esclusivi; in questo senso, abbiamo a cuore qualsiasi segnalazione che perviene dai nostri utenti perchè ci consente di migliorarci ogni giorno di più.

Per queste ragioni, mi permetto di dissentire dalle tue affermazioni e vorrei rassicurarti anche per quanto riguarda il corretto funzionamento del tablet in oggetto; il fatto che siano presenti alcune segnalazioni riguardanti anomalie di vario tipo, infatti, non indica necessariamente la presenza di un problema diffuso e, in ogni caso, siamo assolutamente disponibili ad analizzare qualsiasi caso.

Comprendo comunque le tue motivazioni e le ragioni che ti hanno portato a rivolgerti ad altri prodotti, è sicuramente legittimo fare le proprie scelte in base alle esigenze personali che si hanno.

Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Allora, dopo 1500 visite al thread, mesi di attesa e chi più ne ha più ne metta, ancora non c'è alcuna ammissione da parte vostra, ed è triste francamente.

Il wifi è pessimo, e sapete perchè non viene segnalato così spesso? Perchè come già detto è un prodotto di fascia media. S6 non ha questi problemi, e se mai li avesse avuti, li avreste risolti subito.

Io mi ritrovo con ancora la versione fw che mi ha "invalidato" la garanzia, perchè l'unica soluzione era quella di tornare in un altro centro assistenza a 50km e onestamente mi son stancato, ho un lavoro e non mi andava più di fare avanti e indietro. Me lo tengo così e amen. Tanto, se voglio invalidarla la garanzia, lo faccio da solo con Odin o altro, non sarà un centro assistenza a farmi perdere tempo o altro. Continuo ad avere una buona reputazione nei vostri confronti, perchè quando volete i prodotti li sapete fare. Rimane pessimo il vostro modo di trattare un cliente però. Voi, ed il centro Assistenza Assist di Modena. Incompetenti, poco professionali e strafottenti. Stesso discorso per alcuni vostri operatori del call center e, autori di tutto, i progettisti ed i responsabili del controllo qualità.

Leggete bene cosa vi dicono i clienti, elogiano il prodotto, ma fanno notare un difetto, e voi a distanza di 6 mesi ancora dite che non esiste. Dai... Come ho detto, i soldi ve li ho dati, e se S6 non lo aveste fatto costare uno sproposito probabilmente avrei preso anche quello, semplicemente come ho detto, non mi va di essere preso per i fondelli, e non mi va che prendiate per i fondelli chi ci capisce di meno.

Visto che siamo vicini a Natale, magari un bel comunicato fatelo che ci fate solo bella figura, così finalmente potrò aggiornare il tablet o ancora meglio, me lo cambiate con uno funzionante, ma forse sto esagerando, dopotutto è solo un prodotto di fascia media, devo essere trattato come un cliente di fascia bassa).

0 Likes