in data 29-04-2019 11:20 AM
Ho acquistato un Galaxy Tab S5e questo sabato, dopo aver contattato Samsung, cercato online (community tedesca: https://eu.community.samsung.com/t5/Tablets/WLAN-Probleme-beim-Samsung-Tab-S5e-WiFi/td-p/1089947) e fatto più prove posso concludere che questo tablet ha un wifi che è ridicolo, visto il prezzo, il SoC ed il target a cui è proposto.
A livello di prestazioni in wifi, sia come 2.4ghz sia, e soprattutto, come 5ghz, non riesce ad avvicinarsi nemmeno lontanamente ad un vetusto Galaxy Tab S 8.4.
Le recensioni online parlando di buona connettività, ma all'atto pratico non è così. Non vengono nemmeno sfruttate al massimo le capacità del modem che dovrebbe supportare uno stream 2x2 mentre all'atto pratico, rimane un misero 1x1. Senza contare la pessima qualità del segnale.
Capisco sia un prodotto nuovo, ma c'è un problema serio e Samsung dovrebbe occuparsene. A parte il wifi è un ottimo prodotto, e sarebbe un peccato doverlo restituire.
in data 16-05-2019 07:01 PM
Ok, dopo tutto questo tempo inizio ad essere stanco. Tirate fuori una nuova versione senza problemi nel breve o tanto vale chiedere un rimborso a Samsung? Continuo ad essere rimpallato da un centralino ad un altro e l'unica costante è: "portalo in un centro assistenza".
Di nuovo, cosa caspita volete che facciano in un centro assistenza se il problema è nel desing dell'antenna? Me la sostituiscono con un'altra, identica a quella precedente, e con gli stessi difetti?
Fate un bel ritiro e consegna di un modello senza problemi o rimborsate tutti i clienti. Questa situazione è davvero ridicola
in data 17-05-2019 04:49 PM
Ciao NaXter24R1,
come prima cosa ti consiglierei di fare una prova testando la connessione wifi ruotando il tablet di 180°
In sostanza si tratta di tenere il tablet sempre in landscape, quindi con il lato lungo verso il basso ma ruotantolo. Ti do questo consiglio perchè è possibile che tenendo il dispositivo in mano, con quest'ultima si copra la parte in cui è situata l'antenna wifi.
Ad ogni modo, visto che nel tuo caso specifico il segnale sembra sempre molto debole anche quando ti trovi ad una distanza ravvicinata dal router, ti suggerirei di richiedere una verifica ad un nostro centro assistenza.
È possibile, infatti, che essendo la criticità del tuo tablet molto più importante, la problematica sia di natura hardware e solo un centro assistenza dispone degli strumenti per effettuare una verifica di questo tipo.
Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida. In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.
In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-05-2019 03:27 PM
Buongiorno,
ero seriamente interessato ad acquistare il device in oggetto, in sostituzione del mio attuale iPad.
Purtroppo, analizzando diverse recensioni in rete, molte evidenziano il problema di progettazione dell’antenna WiFi schermata se si impugna il dispositivo coprendo una determinata zona.
Avrei atteso una release successiva con il fix di questo problema ma rimango letteralmente basito nel ricontrare che, nonostante questa anomalia diffusa sia ormai emersa in tante recensioni e riconosciuta come tale, la risposta sia sempre la medesima (ie: “portalo in assistenza”).
E’ un peccato poichè reputavo questo tablet interessante.
in data 28-05-2019 04:05 PM
Guarda, al momento è in un centro Samsung. Visto che insistevano tanto per esaminarlo, gliel'ho portato, vediamo cosa mi dicono. Prima dicono che il problema non esiste. Poi dicono che c'è e che stanno investigando. Poi fanno un aggiornamento che non sistema nulla. Infine oggi mi dicono nuovamente che il problema non esiste. Questa situazione è assurda e paradossale. Continuate a pensare al Fold e dimenticatevi degli altri acquirenti...
in data 29-05-2019 05:16 PM
Ciao bob1972, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Desidero rassicurarti sul fatto che il problema che stai segnalando non risulta essere un difetto noto del modello, ma le anomalie che sono state riscontrate in alcuni dispositivi sono state prontamente risolte.
Ti posso garantire che qualora dovessi riscontrare problemi di qualsiasi tipo potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza e che qualsiasi difetto di conformità potrà essere risolto, in ottemperanza alle condizioni di garanzia 😉
@NaXter24R1 nel tuo caso l'anomalia presente sul tablet e le verifiche eseguite hanno evidenziato la presenza di un possibile difetto hardware: il centro assistenza potrà indicarti le corrette modalità dell'assistenza a seguito di perizia.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 30-05-2019 10:52 PM - data ultima modifica 31-05-2019 09:27 AM autore Cornelia_M1
Questa me la avete mandata stamattina:
Gentile cliente,
le confermiamo di avere ricevuto in data odierna la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.
Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.
Teniamo quindi a precisarLe che, a seguito della perizia tecnica effettuata dal nostro Centro Assistenza Autorizzato sul terminale di Sua proprietà, è stato rilevato il seguente danno causato: software manomesso (in allegato il riscontro fotografico).
Tale guasto rilevato su un apparato porta all'immediato decadimento della garanzia, come riportato in maniera specifica sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita. La garanzia infatti "non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione
e/o fabbricazione". Nello specifico la garanzia non copre casi di "abuso e cattivo uso" del terminale da parte dell’utente finale.
Siamo quindi spiacenti di non poter provvedere alla riparazione in garanzia del terminale di sua proprietà. La invitiamo pertanto, qualora volesse procedere alla riparazione fuori garanzia, a rinviare il terminale in questione presso il Centro di competenza (oppure ad
accettare il preventivo di riparazione fuori garanzia inoltrato dal nostro Centro Assistenza).
Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti al numero 800.SAMSUNG (800.7267864) comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti
Ora, siccome non son pirla, siccome so di cosa parlo, siccome so come funzionano ste cose, ma soprattutto, siccome so riconoscere un aggiornamento via OTA con tanto di NOTIFICA NELLA BARRA DELLE NOTIFICHE, questo è il mio contatore Knox, da un'applicazione presa dal Play Store (figurarsi se mi sogno di metterlo in download mode e darvi mezza possibilità di invalidarmi la garanzia)
Dato che non mi va di perdere ulteriore tempo, dato che non mi fate parlare con nessuno, dato che se chiamo l'assitenza mi rimandano al centro assistenza e viceversa, bisogna passare dagli avvocati oppure prendete finalmente atto che quest'antenna è progettata male e che è un mese che provate *** negando il problema?
in data 31-05-2019 10:00 AM
Ciao NaXter24R1,
capisco il tuo disappunto ma devo necessariamente confermarti quanto indicato dal centro di assistenza.
In seguito a perizia, infatti, è stata rilevato un sistema operativo differente da quello previsto per il tuo dispositivo. Per questo motivo quindi è stata segnalata una manomissione software che, come indicato anche nella mail che hai ricevuto, invalida la garanzia.
Ad ogni modo, considerato quanto ci stai comunicando, ti informo che vorremmo effettuare ulteriori verifiche in merito al tuo caso.
A tal proposito, ti suggerisco di recarti nuovamente al il centro di assistenza per una nuova periza del dispositivo.
Ti chiedo di contattare il nostro numero verde 800.578.277 al momento della consegna del prodotto.
Successivamente ci preoccuperemo di analizzare la situazione con il centro e procedere con la modalità di assistenza più adatta.
Certo della tua collaborazione, ti ricordo che siamo a tua disposizione!
Facci sapere!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 31-05-2019 10:09 AM
Certo che ci torno. Oggi pomeriggio stesso. Ma come ho già detto mille volte, non gli lascio più il mio tablet. Fanno più danni che altro. Il sw è originale, il contatore è a zero, se Samsung sbaglia a diffondere un OTA non è un problema mio. Se il tecnico non viene informato da Samsung non è un problema mio.
È un mio problema invece se Samsung mi prende per il ***** con la garanzia, è un mio problema se Samsung si rifiuta di risolvere un problema di natura hardware che colpisce TUTTI i Tab S5e e che riporto da un mese ormai dopo averne sostituiti 3 col venditore per lo stesso medesimo problema.
Vi rendete conto di quanto vi stiate coprendo di ridicolo? Vi rendete conto che se fossi una persona meno informata in questo momento sarei stato fregato da Samsung? Ditemi che devo fare, devo iniziare a chiamare l'avvocato oppure andare direttamente in Korea?
Davvero, non vedo l'ora di finire di lavorare e andare al centro assistenza, sono proprio curioso di sentire con che scusa ve ne uscite questa volta. Potete dirmi quello che vi pare, software manomesso o meno, il contatore segna zero, l'OTA è di pubblico dominio, non ho manomesso il tablet ne i sw in alcun modo e lo sapete anche voi.
in data 31-05-2019 10:41 AM
Ciao NaXter24R1,
capisco il disappunto, ma ti chiedo gentilmente di approciarti con un atteggiamento ed un linguaggio adatto alla situazione, senza evitare espressioni infelici, accusatorie ed irrispettose nei confronti dell'azienda e di chi sta gestendo il tuo caso.
Puoi verificare le Norme ed i Termini di servizio della Community per maggiori informazioni in merito alle linee guida richieste.
Come spiegato da Michele, il centro assistenza ha riscontrato che sul tuo tablet vi sono delle incongruenze: considerate le tue rimostranze, tuttavia, ci rendiamo assolutamente disponibili a verificare quanto segnalato ma è necessario che il prodotto venga consegnato per una perizia.
Come indicato in precedenza, i problemi che stai riscontrando non sono diffusi sul modello; se non vi è stata alcuna manomissione ed il dispositivo presenta un danno hardware o un difetto di conformità, sarà nostra cura risolvere in garanzia.
Grazie per la collaborazione.
Ciao,
Cornelia
Samsung Community Moderator
in data 31-05-2019 10:56 AM
Ho pazientato un mese. Ho pazientato più di 20 chiamate, scambi di mail, forum, chat, centri assistenza, smart tutor, Samsung members, 3 sostituzioni in negozio ma soprattutto ho pazientato per le continue bugie che mi sono state dette da Samsung.
Il Tab S5e ha un problema col wifi. È un dato di fatto. Lo dicono tutte le recensioni di questo mondo, lo dicono gli utenti.
Mi è stato detto che Samsung era a conoscenza del problema e stava cercando una soluzione, possibilmente software, salvo poi sentirmi dire che il problema non esiste più.
Ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento, ho aggiornato. Se non va bene è un problema vostro e non mio. Non gestisco i vostri server o/o le versioni che distribuite. Il mio contatore segna 0. Questo è il dato che interessa a me. È un dato di fatto. Avete voluto usare Knox? Funziona, molto bene, e infatti la mia versione sw non è in alcun modo alterata o di terze parti.
Mi sento poi dire che la garanzia è decaduta, e che il problema del wifi non è più un problema. Quanto devo sopportare ancora? Quante volte devo continuare a chiamarmi? Ma è mai possibile che non si possa parlare con un responsabile? Gli unici con cui posso parlare sono gli operatori del numero verde che, non avendo potere decisionale, non possono fare altro che girarmi al centro assistenza, che a sua volte mi dice di parlare col numero verde per risolvere il problema. Capite anche voi che la situazione così non si sblocca.