una settimana fa
una settimana fa
Ciao @fsar7, bentornato in Community! 👋
Sono spiacente per l'inconveniente.
Il tablet, attualmente, è dunque bloccato nella schermata di richiesta del PIN, dopo il riavvio?
In queste circostanze, l'accesso ai dati non è possibile. Per motivi di sicurezza e a tutela della privacy, infatti, non c'è modo di aggirare la richiesta di inserimento del codice di sblocco, una funzione che serve proprio per tutelare i dati presenti nel dispositivo.
Il codice non viene salvato nel tablet e soltanto chi lo ha inserito ne è a conoscenza.
Anche per ovviare a queste difficoltà, raccomandiamo di effettuare periodicamente il backup dei contenuti: se i dati sono stati salvati su Samsung Cloud o se era stato eseguito recentemente un salvataggio con Smart Switch, potrete ritrovare tutto una volta che il tablet sarà ripristinato e riconfigurato.
Per ripristinare il tablet sarà necessario eseguire un hard reset tramite combinazione di tasti:
A seguito del reset, il sistema chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, condizione essenziale per poterlo riutilizzare. Si tratta di una richiesta volta a massimizzare la sicurezza, così da scongiurare l'uso non consentito del prodotto da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.
Se non riuscite a procedere in questo modo, dovrete rivolgerti a un centro assistenza autorizzato per procedere con un reset forzato del tablet.
Potete trovare il centro più vicino cliccando qui:
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!
una settimana fa
lunedì
Ciao @fsar7,
in tal caso, devo mio malgrado confermarti che i dati presenti nel dispositivo non potranno essere recuperati in quanto non sarà possibile sbloccarlo.
Se desiderate riutilizzare il tablet, potete seguire i suggerimenti forniti poco sopra per resettarlo ai dati di fabbrica, oppure rivolgervi a un centro assistenza autorizzato che potrà farlo per voi.
In caso di necessità, resto a completa disposizione.
Ciao