in data 22-05-2017 05:42 PM
Buon giorno,
dopo l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat arrivato via ota la scorsa settimana per il mio Tab S2 T819 ho notato che la ricarica della batteria risulta molto più lenta, oltre al fatto che la stessa non giunge mai a conclusione, fermandosi al 96/98%
Ho già effettuato il classico ripristino ai dai di fabbrica senza risultato.
Grazie
in data 23-05-2017 01:59 PM
Frankyjr ha scritto:Buon giorno,
dopo l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat arrivato via ota la scorsa settimana per il mio Tab S2 T819 ho notato che la ricarica della batteria risulta molto più lenta, oltre al fatto che la stessa non giunge mai a conclusione, fermandosi al 96/98%
Grazie
Ciao Frankyjr
anche io ho un S2 T819 aggiornato a Nougat senza nessun problema...
prova a calibrare la batteria :
caricare con cell acceso
Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza staccarlo dal caricabatterie;
Attendi che il sistema operativo sarà caricato e stacca il caricabatterie;
Apri il dialer del telefono e digiti *#0228#;
Comparirà una schermata e in basso ci sarà "Quick start" premilo;
A questo punto lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo;
Dopo un pò, nell'arco di 30/40 secondi , la percentuale della batteria scenderà (ad esempio al 96%);
Rimetti il telefono a ricaricare, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvii sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato.
Attendo tue.
in data 10-08-2017 03:44 AM
Frankyjr ha scritto:Buon giorno,
Grazie
Ciao, anche io ho lo stesso problema dopo aver aggiornato a Nougat. In data 9/8/2017 ho ricevuto un nuovo aggiornamento con la speranza che Samsung avesse risolto il problema, ma niente da fare. Sei riuscito a risolvere in qualche maniera? Grazie
in data 10-08-2017 03:18 PM
A me è successa la stessa cosa, caricandolo da spento arriva al 100% tranquillamente.
in data 10-08-2017 05:40 PM
Ciao,
al momento no, ho portato due volte il tablet al centro assistenza ma, non essendosi verificato il problema durante i loro test, me lo hanno restituito senza risolvere nulla.
Ho scritto alla samsung segnalando il problema e mi hanno detto di riportarlo al centro e successivamente di contattarli in modo da giungere ad una soluzione.
Ho anche segnalato l'anomalia delle statistiche sull'uso della batteria completamente sballate.
il fatto che da spento giunga sempre al 100% mi fa pensare proprio ad una anomalia dell'aggiornamento.
La patch uscita nei giorni scorsi molto probabilmente conteneva solamente le patch di sicurezza di google.