in data 25-11-2022 04:17 PM
Buongiorno. da qualche tempo ho il tablet (galaxy s2 mod. sm-t819) che fa fatica a caricarsi. lo metto sotto carica di notte con il 15% di carica e dopo quasi 12 ore ho solo il 49% di carica. ho provato a cambiare sia caricabatteria che cavetto ( usando quelli di altri device samsung) ma non ho risolto nulla. quale potrebbe essere il problema? ah.. qual'è il caricabatteria ideale per il tablet? quello che era nella confezione, giusto per capirsi.
in data 25-11-2022 04:20 PM
in data 25-11-2022 04:30 PM
in data 02-01-2023 03:18 PM
Buongiorno. dopo essere andato ad un centro Samsung, dove mi hanno detto che devono cambiare batteria, scheda madre e attacco, ho provato altre soluzioni, dietro suggerimento, ho acquistato un nuovo cavetto e... oplà, problema risolto. Problem solving? do-it-yourself.
in data 03-01-2023 09:53 AM
Direi bene, in effetti ci sono delle difficoltà a capire quando c'è un problema al cavetto o al caricabatteria, che magari sul smartphone sembra solo un rallentamento, mentre su un tablet che ha una batteria di capacità doppia o tripla, le cose sono molto più evidenti.
Proprio l'altro giorno ho dovuto dismettere un caricabatteria originale Samsung ed un cavetto logorato. Avendo in casa la strumentazione adeguata ed i ricambi, in 20 minuti si fa una diagnosi completa. Stupisce invece il responso del laboratorio autorizzato Samsung.