Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Note 2S (Tablet 8") - Hard Reset e Problema Ricarica

(Argomento creato il giorno: 10-07-2020 10:20 AM)
296 Visualizzazioni
Thomas_Effe
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

da due settimane il tablet dell mia compagna combatte con il problema del Kernel Panic (vedi foto allegata). Non avendo mai fatto un backup le ho installato su pc Smart Switch e (con grande fatica) sono riuscito a portare a termine un backup nel periodo tra un blocco e l'altro. Per altro da quando ho fatto il backup, il problema per ora sembrerebbe non presentarsi. In ogni modo, avendo letto sul web vari topic al riguardo, in caso ritorni sono intenzionato a fare un Hard Reset. Volevo sapere, non conoscendo assolutamente il mondo Android, se una volta inizializzato il device è meglio fare un rispristino da backup (si rischia di portare nel tablet lo stesso problema ante Hard Reset?) o se esiste un modo per fare un importazione per singoli blocchi (es. le app, poi in secondo momento i contenuti multimediali, poi eventuali documenti, ecc). Questo potrebbe essere un metodo per capire in modo selettivo cosa eventualmente provoca il Kernel Panic.

Secondo problema: mentre ero attivo con le varie operazioni, mi sono accorto che il tablet collegato al PC (e questo collegato alla rete con il proprio alimentatore) non va in ricarica. Infatti la % di ricarica indicata andava diminuendo e, andando in impostazioni/batteria in prossimità del grafico di consumo appare la scritta "Non in Carica". Ho escluso un problema sul cavo USB e sulla porta USB del PC, visto che con lo stesso cavo la ricarica da rete elettrica funziona e ho effettuato il backup sul PC. Mi verrebbe da pensare ad un blocco in qualche impostazione, ma vista la mia ignoranza come premesso, preferisco la sciare la parola a chi ne sa.

Ringrazio in anticipo chi vorrà dedicare il proprio tempo per una risposta. Un saluto a tutta la Community.

Thomas

IMG_3287.JPG

0 Likes
4 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Thomas_Effe,

anzitutto ti porgo le mie scuse per una risposta tardiva.

L'utilizzo di Smart Switch su PC permette di accedere alle preferenze di backup, prima di avviarlo, e di selezionare cosa salvare.

Il mio consiglio è dunque quello di effettuare un backup più snello possibile e di effettuarne anche più di uno, tralasciando tutto ciò che si può tralasciare. Il backup non salva le applicazioni terze, pertanto, dopo l'hard reset, potrai riconfigurarle singolarmente e attendere almeno una mezza giornata per verificare via via qual é che provoca l'anomalia.

Per quanto concerne la ricarica tramite PC, essa dipende dalla tensione erogata, che può non essere sufficiente, specie se vi sono processi in esecuzione, che potrebbero essere gli stessi che provocano l'inconveniente che hai riscontrato.

Resto a disposizione 😊

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Thomas_Effe
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina,

in effetti ero un po' dispiaciuto che la mia richiesta fosse caduta nel vuoto. D'altra parte non si possono certo avanzare pretese in una community libera ed aperta a chiunque.

Grazie quindi comunque di avermi risposto.

In effetti dovrei fare una ricerca del modello di PC per capire l'amperaggio che le porte usb riescono ad erogare. Non mi sono mai posto il dubbio perchè con il mio equipaggiamento della mela morsicata (MB Pro del 2009, Ipad Mini ecc), non ho mai avuto questo problema. Però ogni prodotto ha giustamente la propia logica.

Ora, dalla mia segalazione ad oggi, ammetto che, dopo il back up, ed aver chiuso le 32 (si, trentadue) finestre lasciate in background dalla mia compagna, il tablet non ha più presentato l'inconveniente del Kernel Panic. Comunque se accadesse di nuovo, farò come mi hai suggerito prima di effettuare l'hard reset. Magari nel frattempo provo a collegare il tablet al mio Mac, per vedere come reagisce dal punto di vista della carica.

Grazie e buona giornata.

0 Likes
Thomas_Effe
Explorer
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

riprendo, purtroppo l’argomento del Kernel Panic. Dopo il ripristino ai dati di fabbrica, un ulteriore tentativo con hard reset, senza installazione di contenuti o app aggiuntive rispetto a quelle di fabbrica, il problema persiste. 
Ci sono altri tentativi da fare in autonomia o rimane solo un centro assistenza Samsung? In tal caso è possibile sapere se ve ne sono in provincia di Trento oppure cosa fare per far avere il device a quello più vicino (spedirlo previo appuntamento, altro)?
Grazie in anticipo. 

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Thomas_Effe,

mi spiace per le difficoltà che stai notando in queste settimane.

Data la situazione descritta, oggi e precedentemente, ti consiglio vivamente di far periziare il tablet dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato.

Nella pagina web suggerita noterai come procedere con la prenotazione dell'appuntamento in laboratorio o a domicilio, oppure consultare la mappa della tua provincia di residenza. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes