Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria TAB S2 9.7

(Argomento creato il giorno: 09-04-2019 09:11 AM)
5999 Visualizzazioni
pecche801
Pioneer
Opzioni

buongiorno, ho comprato da un paio di anni il Galaxy TAB S2 9.7 e il consumo della batteria è sempre stato eccellente, sostanzialmente non sono mai dovuto entrare a modificare alcun settaggio relativo alla batteria perchè usato prevalentemente solo la sera, la percentuale di batteria che trovavo il giorno dopo era quasi identica a quella lasciata la sera prima, segno che lo standby funzionava perfettamente

 

da qualche settimana invece il tablet ha cominciato a consumare la batteria in maniera esagerata durante lo standby, probabilmente dovuto a qualche aggiornamento? numericamente parlando è arrivato ad un consumo di 2% o più di batteria ogni ora cosa che in 24h lo porta a consumarne anche il 30/40% o più

 

modificando le impostazioni del wifi ho settato il tablet in modo che lo spenga quando in standby, e ho settato tutte le applicazioni installate in modo che non accedano a dati in background in questo modo il consumo è migliorato ma siamo ancora a circa 1% di batteria l'ora che è comunque sempre eccessivo considerato che prima di qualche settimana fa era eccellente cioè lo mettevo in stabdby la sera es al 70% e la sera dopo se non lo trovavo al 70% era al 69% o giu di li

 

è possibile che qualche aggiornamento abbia peggiorato lo standby? oppure che abbia modificato qualche parametro di default del tablet? quali altri settaggi posso verificare per fare tornare il consumo in standby come prima?

 

grazie

0 Likes
35 Risposte
pecche801
Pioneer
Opzioni

detto che da nuovo durava molto di più, anche io ho avuto un momento in cui ha cominciato ad avere un consumo esagerato, io ho risolto quasi del tutto con questi accorgimenti:

1) vai in impostazioni wifi e digli di stare disattivato durante lo standby, questo fa in modo che la parte radio stia spenta (risparmio energia) e che qualunque app che cerchi di accedere a internet venga stoppata

2) vai in settaggi batteria ecc e quando ti presenta le applicazioni da selezionare su cui attivare il risparmio energia lasciale selezionate tutte e premi il pulsante blu

3) quando riponi il tablet dopo l'uso chiudi tutte le applicazioni aperte in background con l'apposito tasto

0 Likes
Linus1968
Navigator
Opzioni

@pecche801  ha scritto:

detto che da nuovo durava molto di più, anche io ho avuto un momento in cui ha cominciato ad avere un consumo esagerato, io ho risolto quasi del tutto con questi accorgimenti:

1) vai in impostazioni wifi e digli di stare disattivato durante lo standby, questo fa in modo che la parte radio stia spenta (risparmio energia) e che qualunque app che cerchi di accedere a internet venga stoppata

2) vai in settaggi batteria ecc e quando ti presenta le applicazioni da selezionare su cui attivare il risparmio energia lasciale selezionate tutte e premi il pulsante blu

3) quando riponi il tablet dopo l'uso chiudi tutte le applicazioni aperte in background con l'apposito tasto


Grazie del tempestivo riscontro ma sembrerebbe tt il untile 

dalle 1030 alle 1320 (non continuative) batteria da 100% al 58 % e vedrai che quando tra qualche ora guarderò la percentuale di carica sarà andata ancora giù e prima nn era così 

solito uso solite app maggior consUno. Monitorerò ancora  e speriamo di venirne a capo. 

0 Likes
Linus1968
Navigator
Opzioni
Ho seguito i tuoi consigli e oggi:
Caricato il tablet al 100 alle 2 di notte staccata l alimentazione.
Alle 0700 il tablet caldo e la batteria al 60
Guardando i consumi la app download 7.0 aveva lavorato nel frattempo originando il consumo.
Perché ??
Posso risolvere da solo ?
Attendo suggerimenti
Grazie
0 Likes
pecche801
Pioneer
Opzioni

mai vista l'applicazione download 7.0

forse meglio che la disinstalli e monitori per una settimana se così risolvi il problema

0 Likes
Linus1968
Navigator
Opzioni

Buonasera tutti,

Volevo segnalare che la problematica che interessava il mio Tablet Galaxy tab s2 che scaricava il 15% di batteria all'ora anche in standby o addirittura in modalità provvisoria a causa di una app del sistema operativo android impazzita è stata risolta grazie all'intuizione e la professionalità dell'assistenza Samsung. Bravissimi ragazzi sardi (Mirko Matteo ed Alessio) che oltre a seguirmi sinceramente nei miei tentativi non si sono mai scoraggiati. Ebbene, hanno intuito che la micro SD (Samsung) di memoria era in avaria e pertanto questa provocava il conflitto della app Multimedia con il sistema operativo e pertanto una volta rimossa tutto è tornato normale ed è bastato sostituire la SD che il problema non si è più ripresentato el'applicazione Multimedia/Dowload 7.0 è sparita .

Bene, tutto è bene quel che finisce bene.

 

 

 

 

 

0 Likes
Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao Linus1968,

 

Siamo davvero lieti che sia riuscito a risolvere il problema e ti ringraziamo sentitamente per la tua testimonianza e per i commenti positivi :smiling-face:

 

Rimaniamo a tua disposizione! 


Cornelia
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes