Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria TAB S2 9.7

(Argomento creato il giorno: 09-04-2019 09:11 AM)
5946 Visualizzazioni
pecche801
Pioneer
Opzioni

buongiorno, ho comprato da un paio di anni il Galaxy TAB S2 9.7 e il consumo della batteria è sempre stato eccellente, sostanzialmente non sono mai dovuto entrare a modificare alcun settaggio relativo alla batteria perchè usato prevalentemente solo la sera, la percentuale di batteria che trovavo il giorno dopo era quasi identica a quella lasciata la sera prima, segno che lo standby funzionava perfettamente

 

da qualche settimana invece il tablet ha cominciato a consumare la batteria in maniera esagerata durante lo standby, probabilmente dovuto a qualche aggiornamento? numericamente parlando è arrivato ad un consumo di 2% o più di batteria ogni ora cosa che in 24h lo porta a consumarne anche il 30/40% o più

 

modificando le impostazioni del wifi ho settato il tablet in modo che lo spenga quando in standby, e ho settato tutte le applicazioni installate in modo che non accedano a dati in background in questo modo il consumo è migliorato ma siamo ancora a circa 1% di batteria l'ora che è comunque sempre eccessivo considerato che prima di qualche settimana fa era eccellente cioè lo mettevo in stabdby la sera es al 70% e la sera dopo se non lo trovavo al 70% era al 69% o giu di li

 

è possibile che qualche aggiornamento abbia peggiorato lo standby? oppure che abbia modificato qualche parametro di default del tablet? quali altri settaggi posso verificare per fare tornare il consumo in standby come prima?

 

grazie

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

Dael ciao,

almeno a te è durato 2 anni, a me solo uno. Il mio l'avrò portato al centro assistenza Samsung più vicino almeno 10 volte, è stato resettato completamente 4 o 5 volte, ho tolto tutte le app extra, ho resettato più volte la batteria, è  stato testato per decine di ore, è stata cambiata la scheda madre, ricaricato più volte il SO, non è servito a nulla. Poiché lo dovevo usare in mobilità non era più affidabile in quanto cominciava a spegnersi improvvisamente e senza il minimo preavviso al 15, al 30 e a volte anche al 50% è più. Preso dalla disperazione sono stato costretto ad acquistarne uno nuovo. Se ti andrà come a me il difetto si manifesterà con sempre maggiore frequenza e con batteria carica anche al 50% e oltre.

0 Likes
Dael
Journeyman
Opzioni

Ciao Mato23,

bell'affare eh? Mi spiace davvero perché con Samsung mi sono trovata sempre bene e ho di tutto (tv, cellulari,...). Visti i costi non proprio bassi, è proprio un peccato!

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

Si, forse la concorrenza di Huawei li ha obbligati a cambiare target.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mato23,

 

mi dispiace veramente che dal tuo post emerga una situazione di disagio e di rassegnazione, e vorrei aiutarti.

 

Ho verificato i tuoi precedenti post e con l'aiuto dei reparti coinvolti ho verificato anche i pregressi relativi al tuo tablet.

 

Da tali verifiche sono emersi due interventi del 2017, per problematiche inerenti la connettività del dispositivo, ma non ho rilevato alcun intervento relativo all'alimentazione dello stesso.

 

Ti propongo anzitutto di effettuare due prove molto rapide e semplici, che mi serviranno per avere più elementi di valutazione, e, se sarà necessario, ad esse seguirà una richiesta di perizia e intervento ad un nostro centro assistenza che mi occuperò di monitorare, così da poter avere un riscontro.

 

Le prove che ti chiedo di effettuare sono le seguenti [chiedo scusa se saranno prove eventualmente già eseguite, ma nel caso, ti chiedo comunque di ripeterle]:

 

1. Calibrazione della batteria [ma secondo una modalità che si è rivelata più efficace] 

 

  • attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20%
  • aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
  • collegare il teleofono al caricabatterie
  • solo a questo punto toccare la voce "Quick start"
  • lasciare il telefono in carica fino al 100%

 

2. Test in modalità sicura [tenendo il tablet in questa modalità almeno per qualche ora o per mezza giornata e comunque per un tempo abbastanza esteso per poter rilevare se sussista o meno un'anomalia]

 

Per utilizzare la modalità sicura sarà sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso. Per ritornare alla modalià standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

In base all'esito di queste prove decideremo insieme se sarà opportuna una verifica presso un nostro centro assistenza, anche qualora sia già stata effettuata in passato anche per questo tipo di problema [nel caso ti chiedo di comunicarmi , cliccando qui, quando è avvenuta e presso quale centro assistenza Samsung].

 

Fammi sapere :winking-face:


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

Sabrina buongiorno, la calibrazione l'ho già fatta 2 o 3 volte, comunque riproverò appena riesco, tenuto conto che ormai ho acquistato un nuovo tablet e l'S 2 non lo sto più usando, oltre al fatto che, cominciano il loop spegni e riaccendi spesso a batteria più carica del 20%, diventa difficile arrivare al 20-15% necessario per il calibramento. Il centro assistenza è quello di Lucca, puoi chiedere a loro. Grazie, ti farò sapere appena avrò rifatto la calibrazione. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mato23,

 

appena puoi facci sapere se riscontri miglioramenti in seguito alla calibrazione della batteria ed utilizzando il dispositivo in modalità sicura :winking-face:

 

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere, a mio avviso è possibile che il problema possa dipendere dalla batteria; verificando gli interventi di riparazione non mi risulta, infatti, che sia stata sostituita.

 

Attendiamo aggiornamenti!

 

Ciao!

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

No, non è mai stata sostituita perché, in base ai 1000 test fatti, è risultata sempre super efficiente. Pertanto l'assistenza Samsung ha sempre escluso la necessità di sosotituirla.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mato23,

 

puoi aggiornarmi sulla situazione?

 

Hai avuto modo di effettuare anche il test in modalità sicura? Hai fatto nuovamente riferimento al centro assistenza?

 

Resto a disposizione,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mato23
Explorer
Opzioni

 

Sabrina ciao, ci ho messo un po' perché, avendo ormai comperato un nuovo dispositivo, naturalmemte, tendo ad usare questo che è affidabile.

Allora, ho fatto, per l'ennesima volta, il reset della batteria e non è  servito a nulla, anzi, come in precedenza, il difetto si è manifestato anche in modalità sicura.

Mi sono quindi sforzato ad usare il tablet S2 qualche giorno prr vedere se qualcisa ***** cambiato e il risultato è  che il difetto è rimasto tale e quale.

Ho fatto altre ricerche su internet e, come da link sotto, ho scoperto che è un difetto diffuso che nessuno è riuscito a risolvere.

Il difetto viene meglio definito "riavvio continuo" e, in effetti, è proprio quello che, a un certo punto variabile,  fa il dispositivo in completa autonomia.

 

http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-tab-s-10-5/547868-riavvio-continuo-sm-t805.html

0 Likes
Linus1968
Navigator
Opzioni

Salve a tutti 

Anche io stesso device stesso problema 

Così entusiasta dell' acquisto che ne stavo prendendo altri 3 per la famiglia visto che dal 2016 non ho avuto alcun problema ......anzi.

Ma da qualche giorno medesima situazione 

In 5 0 6 ore anche in stand by la batteria va giù di brutto ed io non sono uno smanettone e lo uso solo di sera qualche ora. 

Batteria sostituita da qualche giorno ma il problema tutto sommato persiste e la cosa mi ha deluso profondamente 

Proverò a seguire le indicazioni sul ripristino dispositivo e reset della batteria ma sono scettico visto che in molti denunciamo il medesimo problema. 

Suggerimenti da Samsung o da qualche membro del forum ????

Grazie a tutti  . 

 

0 Likes