Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Configurazione di Galaxy Tab A9 in corso...

(Argomento creato il giorno: 15-07-2024 11:43 AM)
1664 Visualizzazioni
Gigiuz89
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, ho appena acquistato il mio primo tablet Samsung e mi sta già creando noie, sto avendo difficoltà con l'installazione di alcune applicazioni (tra cui Google Drive che non si vuole proprio aggiornare), ho provato a seguire tutte le guide riportate in questa community ed ora ho continuamente la notifica di "configurazione di Galaxy Tab A9 in corso", se clicco mi fa entrare nella schermata per accettare termini e condizioni, scegliere browser predefinito ma rimane continuamente in loop (pur cliccando avanti, mi riporta sempre alla pagina iniziale e non si conclude mai).

Inoltre ho una seconda notifica di "installazione app in pausa" che scorre, se clicco mi riapre nuovamente la configurazione già citata più su.

Ho già provveduto ad aggiornare tutte le app ed il software di sistema, riavviare etc... che soluzione mi è rimasta?

0 Likes
5 Risposte
IlFeddo18
Navigator
Opzioni
Io ho avuto lo stesso problema quando ho comprato il mio primo galaxy ormai 3/4 anni fa che era un A12, 6 mesi fa stesso problema anche io su Tab A9+, e circa 3 mesi fa sul mio S23 Ultra, ogni volta ho usato sempre la stessa soluzione, ovvero che ho lasciato il dispositivo ad installare tutte le app che vuole e gli ho fatto tutti gli aggiornamenti poi quando non c'erano più notifiche ho fatto pulizia delle app che non mi servivano 🙃
0 Likes
Gigiuz89
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie della risposta, io ho appena fatto fare l'aggiornamento di tutte le app del dispositivo (così mi sono accorto che Telegram si bloccava al 77% e Drive nemmeno la faceva partire) , ho anche già rimosso le app che non mi servivano, ma il problema persiste

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gigiuz89, benvenuto nella nostra Community. Ciao IlFreddo185.

@Gigiuz89, a scanso di equivoci, potresti indicarmi se nella fase di configurazione iniziale (quindi immediatamente dopo il primo avvio) hai contestualmente associato una rete WiFi e il tuo account?

In caso positivo, vorrei consigliarti di ripristinare il tablet e arricare fino alla schermata Home prima di procedere alle varie configurazioni.

Qui i passi da seguire, laddove non ti siano noti: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigiuz89
First Poster
Opzioni

Salve Michele, ho associato la rete wifi ed anche il mio account principale di Google. Al momento ho "risolto" rimuovendo le notifiche di Google Play, però ho notato che ora il Drive risulta aggiornato e sono riuscito ad installare anche Telegram. Strano... diciamo che il problema si è risolto

0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gigiuz89,

sono lieto di leggerlo.

Non è da escludere che si sia trattato di un inconveniente momentaneo dovuto ad un superlavoro del Play Store in fase iniziale, il quale andava a "impallare" il sistema ⚙️.

Ad ogni modo, è positivo che si sia risolto. Tieni monitorata la situazione, e per qualsiasi necessità non esitare a scriverci.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes