in data 13-07-2024 06:43 PM
Salve a tutti, ho appena acquistato il mio primo tablet Samsung e mi sta già creando noie, sto avendo difficoltà con l'installazione di alcune applicazioni (tra cui Google Drive che non si vuole proprio aggiornare), ho provato a seguire tutte le guide riportate in questa community ed ora ho continuamente la notifica di "configurazione di Galaxy Tab A9 in corso", se clicco mi fa entrare nella schermata per accettare termini e condizioni, scegliere browser predefinito ma rimane continuamente in loop (pur cliccando avanti, mi riporta sempre alla pagina iniziale e non si conclude mai).
Inoltre ho una seconda notifica di "installazione app in pausa" che scorre, se clicco mi riapre nuovamente la configurazione già citata più su.
Ho già provveduto ad aggiornare tutte le app ed il software di sistema, riavviare etc... che soluzione mi è rimasta?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-07-2024 03:48 PM
Ciao Gigiuz89,
sono lieto di leggerlo.
Non è da escludere che si sia trattato di un inconveniente momentaneo dovuto ad un superlavoro del Play Store in fase iniziale, il quale andava a "impallare" il sistema ⚙️.
Ad ogni modo, è positivo che si sia risolto. Tieni monitorata la situazione, e per qualsiasi necessità non esitare a scriverci.
Buona giornata!
in data 13-07-2024 07:05 PM
in data 13-07-2024 07:50 PM
Ciao e grazie della risposta, io ho appena fatto fare l'aggiornamento di tutte le app del dispositivo (così mi sono accorto che Telegram si bloccava al 77% e Drive nemmeno la faceva partire) , ho anche già rimosso le app che non mi servivano, ma il problema persiste
in data 15-07-2024 11:43 AM
Ciao Gigiuz89, benvenuto nella nostra Community. Ciao IlFreddo185.
@Gigiuz89, a scanso di equivoci, potresti indicarmi se nella fase di configurazione iniziale (quindi immediatamente dopo il primo avvio) hai contestualmente associato una rete WiFi e il tuo account?
In caso positivo, vorrei consigliarti di ripristinare il tablet e arricare fino alla schermata Home prima di procedere alle varie configurazioni.
Qui i passi da seguire, laddove non ti siano noti: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione.
A presto!
in data 16-07-2024 07:33 PM
Salve Michele, ho associato la rete wifi ed anche il mio account principale di Google. Al momento ho "risolto" rimuovendo le notifiche di Google Play, però ho notato che ora il Drive risulta aggiornato e sono riuscito ad installare anche Telegram. Strano... diciamo che il problema si è risolto
in data 17-07-2024 03:48 PM
Ciao Gigiuz89,
sono lieto di leggerlo.
Non è da escludere che si sia trattato di un inconveniente momentaneo dovuto ad un superlavoro del Play Store in fase iniziale, il quale andava a "impallare" il sistema ⚙️.
Ad ogni modo, è positivo che si sia risolto. Tieni monitorata la situazione, e per qualsiasi necessità non esitare a scriverci.
Buona giornata!