in data 27-03-2021 11:56 AM
ho chiesto a mezzo mondo perché non riesco ad utilizzare la scheda SD montata sul mio tablet da ambedue gli utenti inseriti (amministratore e utente). Se passo da un utente all'altro mi si chiede di re-inserire la scheda per poterla utilizzare. Credo sia un problema di configurazione di autorizzazioni, ma non riesco a venirne fuori. Qualcuno può venirmi in aiuto. GRAZIE
in data 29-03-2021 06:57 PM
Ciao Members_Q3GkRbC, benvenuto in Community! 🙂
Quale tablet possiedi?
Per svolgere una verifica mirata avremmo necessità di conoscere il modello esatto e la versione software attualmente installata.
Per vedere il codice modello controlla pure sulla scatola o nel retro del prodotto. La versione software è disponibile nel menu Impostazioni > Informazioni sul tablet in caso di prodotto Android oppure facendo l'accesso alla sezione Sistema in caso di prodotto Windows.
Ciao!
in data 05-04-2021 10:17 AM
in data 16-05-2021 01:07 PM
in data 26-05-2021 02:56 PM
Ciao milko61,
mi spiace non essere riuscita a darti un riscontro prima di adesso!
Ti ringrazio per i dati, che mi hanno permesso di svolgere alcune verifiche. Ti confermo che normalmente il passaggio da un utente all'altro non richiede la necessità di reinserire la scheda di memoria, l'unica notifica che potresti ricevere (se non è stata disattivata) è quella che ti consente di accedere immediatamente all'Archivio per trasferire i contenuti.
A livello di autorizzazioni, non è necessario modificare alcuna impostazione poichè nel momento in cui crei un nuovo account, esso è già autorizzato ad accedere al dispositivo.
È possibile che tale necessità dipenda dai contenuti presenti sulla scheda: in base a ciò che hai, infatti, il sistema potrebbe richiederti di effettuare la lettura ad ogni avvio. Per caso sono presenti programmi o applicazioni sulla scheda? Si tratta di contenuti protetti o criptati?
Hai avuto modo, eventualmente, di verificare se riscontri il medesimo comportamento anche con una microSD differente?
Inoltre, se mantieni l'account Amministratore e riavvii il tablet, ti viene richiesto anche in questa occasione di reinserire la scheda?
Grazie per gli eventuali dettagli che saprai darmi, con informazioni mirate sarà più facile circoscrivere e risolvere l'inconveniente 🙂
Ciao,
in data 08-06-2021 02:57 PM