Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errata corrispondenza di tasti su tastiera book cover per tab galaxy s6

(Argomento creato il giorno: 27-03-2021 07:37 PM)
426 Visualizzazioni
Vittoriana
First Poster
Opzioni

Salve,

diversi tasti della tastiera non corrispondono a quelli indicati sulla stessa e non riesco e sistemarla.

ho provato a reimpostare la lingua, riavviare, staccare e riattaccare la tastiera ma continuo ad avere lo stesso problema.

qualcuno mi può aiutare?

grazie

8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vittoriana, benvenuta in Community 🙂

Potresti indicarci il codice modello esatto della Book Cover che hai acquistato? Se i tasti non corrispondono pur avendo configurato correttamente la lingua è possibile che la tastiera sia destinata ad altri mercati e grazie al codice modello potremmo saperlo con certezza!

Quali sono i tasti che non corrispondono?

Inoltre, noti questo inconveniente scrivendo un testo con qualsiasi applicazione?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mrnlcu
Student
Opzioni

Salve

Anch'io ho lo stesso problema con un galaxy Tab S8 e una Book Cover (EF-DT630BBEGIT).
La tastiera fisica sul tablet è configurata Italiano Qwerty a anche la lingua del tablet è in italiano.
Nonostante questo i tasti speciali sembrano essere posizionati come su una tastiera inglese (o altro).

Ho provato a cambiare e riavviare ma non cambia niente.
Il firmware sula table è aggiornato alla OneUI 5.1

E' possibile risolvere in qualche maniera?

Grazie

Luca

0 Likes
robbinosette
First Poster
Opzioni
Ciao, stesso problema ma con s10 ultra. Hai risolto in un qualche modo ? Grazie
0 Likes
mrnlcu
Student
Opzioni
Purtroppo no.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao robbinosette, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Potresti indicarmi esattamente i modelli completi del Tab e della tastiera? Non sono necessari anche i seriali.

In questo modo potremo svolgere delle verifiche di corrispondenza. Ti sarei anche grato se potessi indicarmi quali esatte lettere o simboli non ti risultano coerenti.

@mrnlcu, estendo la richiesta anche a te.

Resto a disposizione, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mrnlcu
Student
Opzioni
Ciao @Michele_P

il Tablet é il Galaxy Tab S8 SM-X700 mentre la tastiera é il Book Cover SLIM EF-DT630.
Spero sia utile

Luca
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao mrnlcu, 

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.

Ci occorrerebbe, tuttavia, conoscere il codice modello completo del Tab reperibile nel retro della confezione di vendita, nel retro del Tablet stesso. Per una maggiore chiarezza e a titolo esemplificativo condivido di seguito un'illustrazione nella quale risulta visibile un codice modello completo:

Danilo_L_0-1737101469623.png

Ti chiedo, inoltre, di specificare quali sono i simboli e le lettere esatte che non risultano essere in linea. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
mrnlcu
Student
Opzioni

Ciao @Danilo_L 

Il modello che trovo sia sul tablet che sulla confezione è SM-X700.
Comunque ho verificato i tasti e ora sembrano corrispondere con la tastiera.
Avevo verificato l'anno scorso ed erano ancora sbagliati.
Probabilmente con l'ultimo aggiornamento firmware (One UI 6.1.1) della fine dell'anno scorso hanno risolto.

LucaIMG_20250117_101818.jpg

0 Likes