Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con Upgrade a Win11.. errore a fotocamera.

(Argomento creato il giorno: 18-06-2022 08:43 PM)
638 Visualizzazioni
manu70l
Journeyman
Opzioni

Buona sera. Ho fatto un upgrade a Windows11 per provarlo e lo dico con sincerità, non lo avessi mai fatto. Il mio dispositivo è il Samsung Galaxy TabPro S SM-W700NZWA. Facendo l'aggiornamento (ahimé) non rileva più la fotocamera, in nessun modo. Il codice d'errore è il seguente: 0xA00F4244 <NoCamerasAreAttached>. Com'è possibile dato che la fotocamera è incorporata? Ho cercato di recuperare i driver di Samsung per Windows11, ma non ne vedo l'esistenza. Ho cercato tra i driver ed effettivamente "Samsung Camera" già ce ne sono due installati, suppongo che uno sia quello che la rileva e l'altro quello che la gestisce..

Qualcuno mi può aiutare per favore? Ho già visto domande sullo stesso errore con risposte assurde come per esempio: "verifica se ci sono bottoni" o "spegni e riaccendi il dispositivo", tristi inutilità.

0 Likes
13 Risposte
manu70l
Journeyman
Opzioni

Perdonami, ne ignoravo il significato. Detto ciò, come già ho detto non posso "tornare indietro" avendo eliminato i file contenuti nella cartella "Windows.old".

In alternativa potrei installare tramite chiavetta e file ISO Windows10, ma non so dove trovare il file specifico per questo dispositivo.

0 Likes
manu70l
Journeyman
Opzioni

Ho installato tutto, ma ancora mi dà il problema. Ora torno a Win10 con il MediaCreationTool e vedremo se tornerà a funzionare. Peccato non sia stato aggiornato il driver "Intel(R) AVStream Camera 2500" e "Samsung Camera" anche per questo dispositivo su Windows11. Tutto funziona perfettamente, a parte la videocamera. Il microfono funziona, ho controllato. Un grande peccato che Microsoft per una piccolezza di questo tipo obblighi molte persone con dispositivi relativamente datati (2016-17) a rimanere con Win10.

0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
I driver non sono presenti a causa dell'incompatibilità del sistema. Microsoft ha deciso di rendere incompatibili i pc con un processore di 6 gen e precedenti per motivi di sicurezza con la crittografia e del modulo TPM 2.0. Tramite Media Creation Tool reinstallerai Windows 10 exnovo perdendo i tuoi dati. Ti ricordo che Windows 10 riceverà major update annuali fino al 2026 e nonostante l'uscuta di Windows 11 rimane un Sistema Operativo più che valido.
0 Likes
manu70l
Journeyman
Opzioni

Concorderai con me che il modulo TPM 2.0 non c'entra nulla con la videocamera. Mi fisso con Windows 11 non solo perché sono un fanatico delle novità ma sopratutto e direi quasi unicamente perché ora funziona benissimo e non si inceppa come si inceppava con Windows10. Non metto in dubbio la validità di Win10, ma io parlo della MIA esperienza d'uso. Tornerò a Windows 10, ma appena avrò tempo reinstallerò Windows11 e cercherò driver di PC simili per risolvere questo problema, anche se ho i miei dubbi sulla buona riuscita di ciò.

0 Likes