18-06-2022 08:43 PM - modificato 18-06-2022 08:44 PM
Buona sera. Ho fatto un upgrade a Windows11 per provarlo e lo dico con sincerità, non lo avessi mai fatto. Il mio dispositivo è il Samsung Galaxy TabPro S SM-W700NZWA. Facendo l'aggiornamento (ahimé) non rileva più la fotocamera, in nessun modo. Il codice d'errore è il seguente: 0xA00F4244 <NoCamerasAreAttached>. Com'è possibile dato che la fotocamera è incorporata? Ho cercato di recuperare i driver di Samsung per Windows11, ma non ne vedo l'esistenza. Ho cercato tra i driver ed effettivamente "Samsung Camera" già ce ne sono due installati, suppongo che uno sia quello che la rileva e l'altro quello che la gestisce..
Qualcuno mi può aiutare per favore? Ho già visto domande sullo stesso errore con risposte assurde come per esempio: "verifica se ci sono bottoni" o "spegni e riaccendi il dispositivo", tristi inutilità.
in data 20-06-2022 03:56 PM
Perdonami, ne ignoravo il significato. Detto ciò, come già ho detto non posso "tornare indietro" avendo eliminato i file contenuti nella cartella "Windows.old".
In alternativa potrei installare tramite chiavetta e file ISO Windows10, ma non so dove trovare il file specifico per questo dispositivo.
in data 21-06-2022 12:15 PM
Ho installato tutto, ma ancora mi dà il problema. Ora torno a Win10 con il MediaCreationTool e vedremo se tornerà a funzionare. Peccato non sia stato aggiornato il driver "Intel(R) AVStream Camera 2500" e "Samsung Camera" anche per questo dispositivo su Windows11. Tutto funziona perfettamente, a parte la videocamera. Il microfono funziona, ho controllato. Un grande peccato che Microsoft per una piccolezza di questo tipo obblighi molte persone con dispositivi relativamente datati (2016-17) a rimanere con Win10.
in data 21-06-2022 12:22 PM
in data 21-06-2022 12:34 PM
Concorderai con me che il modulo TPM 2.0 non c'entra nulla con la videocamera. Mi fisso con Windows 11 non solo perché sono un fanatico delle novità ma sopratutto e direi quasi unicamente perché ora funziona benissimo e non si inceppa come si inceppava con Windows10. Non metto in dubbio la validità di Win10, ma io parlo della MIA esperienza d'uso. Tornerò a Windows 10, ma appena avrò tempo reinstallerò Windows11 e cercherò driver di PC simili per risolvere questo problema, anche se ho i miei dubbi sulla buona riuscita di ciò.