Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Con Upgrade a Win11.. errore a fotocamera.

(Argomento creato il giorno: 18-06-2022 08:43 PM)
641 Visualizzazioni
manu70l
Journeyman
Opzioni

Buona sera. Ho fatto un upgrade a Windows11 per provarlo e lo dico con sincerità, non lo avessi mai fatto. Il mio dispositivo è il Samsung Galaxy TabPro S SM-W700NZWA. Facendo l'aggiornamento (ahimé) non rileva più la fotocamera, in nessun modo. Il codice d'errore è il seguente: 0xA00F4244 <NoCamerasAreAttached>. Com'è possibile dato che la fotocamera è incorporata? Ho cercato di recuperare i driver di Samsung per Windows11, ma non ne vedo l'esistenza. Ho cercato tra i driver ed effettivamente "Samsung Camera" già ce ne sono due installati, suppongo che uno sia quello che la rileva e l'altro quello che la gestisce..

Qualcuno mi può aiutare per favore? Ho già visto domande sullo stesso errore con risposte assurde come per esempio: "verifica se ci sono bottoni" o "spegni e riaccendi il dispositivo", tristi inutilità.

0 Likes
13 Risposte
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Ciao.
L'aggiornamento a Windows 11 è stato effettuato tramite Windows Update? Hai preventivamente installato l'app Integrità Dispositivo di Microsoft per verificare la compatibilità? Oppure hai "forzato" l'update tramite Windows Installer o una USB?
manu70l
Journeyman
Opzioni

Ciao, grazie per la tua risposta. Ho seguito i passaggi che si richiedevano nel "Windows 11 Installation Assistant", app che mi facevano installare da Windows Update! Non ho usato chiavette usb o altri metodi "secondari"

0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Ho controllato e Windows 11 risulta non compatibile con il tuo device, però è di qualche giorno fa che per un bug l'aggiornamento è stato diffuso accidentalmente a prodotti non idonei. Se l'aggiornamento è stato effettuato correttamente, dalle impostazione cerca l'opzione torna indietro e selezionala. Per i driver fotocamera ti consiglio di disinstallare quelli presenti e di reistallare quelli per Windows 10. In ogni caso per un assistenza più specifica per Windows (non essendo un prodotto Samsung ti consuglio di scrivere sulla community Microsoft).
0 Likes
manu70l
Journeyman
Opzioni

Ho già provato a tornare indietro e non me lo lascia fare. Sono passati meno di 10 giorni, ma ho cancellato la cartella Windows.old che è la cartella con le informazioni per tornare indietro. Volevo ottimizzare al massimo il PC con il fine di provare al massimo Win11 ignorando l'utilità di quella cartella! Mi potresti aiutare fornendomi il link per i driver per questo dispositivo di Windows10? Perdonami ma sinceramente non ne sto più capendo nulla. 😞

0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Certo! Però prima mi dovresti dire il codice del tuo dispositivo (quello che inizia per SM-) o dirmi se è wifi o lte.
0 Likes
manu70l
Journeyman
Opzioni

Salve, tra le specifiche non ho trovato questo dato. In quale sezione lo potrei trovare? È scritto esplicitamente?

0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Lo puoi trovare sulla confezione o semplicemente mi puoi dire se il tuo dispositivo è Wi Fi o LTE.
0 Likes
manu70l
Journeyman
Opzioni

Credo tu non abbia capito la mia domanda. Nelle informazioni di sistema dove trovo la specifica Wi-Fi o LTE? Io ho la possibilità di introdurre la SIM e va anche il Wi-Fi, pertanto non è intuitiva la risposta alla tua domanda.

0 Likes
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Mi hai già risposto alla mia domanda... se hai sia la SIM che il Wi Fi significa che il tuo è LTE. Ti condivido il link per i driver. Comunque ti rendo nuovamente noto che il tuo device non è compatibile con Windows 11. Per ciò è consigliabile reinstallare Windows 10.
Purtroppo non sono riuscito a trovare i driver per la fotocamera. Però ecco il sito Samsung per il download delle app e file necessari.
https://www.samsung.com/it/support/model/SM-W708NZKAITV/#downloads.
Altrimenti porta il tuo device in un centro assistenza.
0 Likes