in data 05-11-2023 08:51 PM
Salve, nel mio Samsung Tab 4 ogniqualvolta si spegne lo schermo mi chiede di inserire il pin o di immettere il segno, ultimamente ho cambiato impostazione. Andando nella sezione "schermata di blocco" su impostazioni la scelta "rimuovi blocco schermo" è oscurata e sotto ai legge "impostata cosi dall'amministratore, ergo non riesco a togliere questa fastidiosissima funzione. Grazie in anticipo.
in data 06-11-2023 10:03 AM
Ciao Loyd81, benvenuto nella nostra Community!
A scanso di equivoci, il tablet è tuo personale o eventualmente fornito dalla tua azienda? È stato acquistato sul nostro Shop online?
In secondo luogo, puoi descrivere con maggior dettaglio quale operazione hai svolto quando parli di "ultimamente ho cambiato impostazione"?
Ti raccomando poi di tentare uno sblocco remoto. Se hai precedentemente configurato un account Samsung sul terminale ed attivato i controlli remoti, potrai accedere al nostro sito Smart Things Find https://smartthingsfind.samsung.com/ e selezionare la voce "Sblocca dispositivo", come indicato in questa pratica guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smartthings-find-con-app-smartthing...
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 06-11-2023 10:32 AM
Buongiorno e grazie per la risposta. Si il tablet è mio l'ho comprato su un altro canale online qualche anno fa. Per "ho cambiato recentemente impostazione" intendevo dire che sono passato dal pin numerico al segno sullo schermo, ma la scelta "nessun blocco" è oscurata e non mi da possibilità di usarla. Proverò con il consiglio che mi hai dato e riaggiornerò la risposta. Saluti
in data 08-11-2023 03:31 PM
Ciao Loyd81,
ti ringrazio per i dettagli!
Prova a seguire i suggerimenti proposti e tienici aggiornati 😊
Se non dovessi risolvere, alla luce del messaggio che ti viene proposto, ti consiglio anche di verificare che non sia stato impostato inconsapevolmente un account amministratore, che può applicare regole non modificabili dagli altri account.
Sul Galaxy Tab4 (SM-T535N) è possibile vedere quali sono gli account amministratori andando su:
Facci sapere!
Ciao
in data 15-11-2023 05:43 PM
Niente non sono rouscito nemmeno facendo come mi avete consigliato, allego 2 foto per mostrare dove trovo il problema. Grazie
in data 16-11-2023 02:18 PM
Ciao Loyd81,
la questione potrebbe essere in realtà solo un fraintendimento sull'azione da svolgere per prima.
Anzichè provare a reimpostare lo sblocco semplice con trascinamento (che come vediamo è inselezionabile, in grigetto), prova piuttosto a reinserire il Pin attuale nell'apposita voce.
Questo dovrebbe "sbloccare" tutte le opzioni a disposizione, consentendoti quindi di riselezionare anche quella con trascinamento.
Ci fai sapere come va? Buona giornata.
in data 23-05-2024 04:40 PM
in data 24-05-2024 12:12 PM
Ciao giulian9, ti do il benvenuto in Community!
La password utilizzata come blocco schermo può essere rimossa o modificata facendo l'accesso al seguente menu del tuo dispositivo Galaxy:
Ti verrà chiesto di inserire la password per autenticarti, dopodichè potrai scegliere un altro metodo di blocco schermo o impostare "Trascinamento" o "Nessuno" qualora volessi rimuovere il blocco.
Se il dispositivo è bloccato e non riesci ad accedere, invece, non sarà possibile rimuovere il blocco schermo senza conoscerlo. Per motivi di sicurezza e privacy, infatti, il blocco non può essere aggirato.
Per poter riutilizzare il dispositivo, dovrai quindi effettuare un hard reset, procedura che cancellerà tutto il contenuto del dispositivo. Considera, però, che se avevi attivato il backup su Samsung Cloud o se avevi eseguito recentemente un salvataggio con Smart Switch, potrai ritrovare tutto una volta riconfigurato. 🙂
Per eseguire l'hard reset, dovrai procedere così:
Segui le istruzioni fornite in questa guida a partire dal punto 4:
A seguito del reset, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, condizione essenziale per poterlo riutilizzare. Si tratta di una richiesta volta a massimizzare la sicurezza, così da scongiurare l'uso non consentito del prodotto da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.
Se non riesci a procedere in questo modo, potrai rivolgerti a un centro assistenza autorizzato e richiedere il ripristino del dispositivo ai valori di fabbrica. Anche in questo caso, i dati non potranno essere recuperati.
Puoi trovare il centro più vicino cliccando qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
NB: i menu di sistema possono variare in base al modello di dispositivo che possiedi e alla versione software installata. Se non trovi alcuni menu e funzioni, comunicami quale modello di Galaxy utilizzi, così da indicarti i percorsi precisi. 🙂
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.
Ciao!
in data 31-07-2024 07:01 PM
Col mio tablet A2. Ho il problema che all'accensione, dopo la richiesta di "Trascinare per sbloccare" mi presenta la mascherina per l'inserimento del PIN, cosa che avevo attivato io mesi fa. L'ho utilizzato normalmente il mese scorso senza mai nessun problema, oggi riaccendendolo dopo l'inserimento del PIN (sicuramente giusto, anno di nascita) si oscura lo schermo e alla riattivazione riprende la routine "Trascinare per sbloccare" . Ho seguito il suggerimento sopradescritto per la psw. ma la situazione è la stessa. Grazie per il possibile aiuto