in data 07-03-2014 02:01 PM
Aiuto, e la Wii dove la devo collegare nello smart tv UE40F8000SZ (e come, cioè con quale cavetto?)
grazie mille
in data 07-03-2014 03:58 PM
Ciao, che cavo hai sulla Wii ? Se è scart, devi collegare il cavo in dotazione alla TV "mini scart/scart",pag. 15 del manuale d'uso "Connessione SCART", altrimenti fammi sapere.
Ciao, Francy
in data 07-03-2014 04:04 PM
ho un cavo con tre piccoli spinotti,
(nella vecchia tv si infilavano in una scart, che si infilava nel vecchio tv)
ma la f8000 non ha prese scart, e ti danno un cavo da scart a HDMI credo
però ci dovrebbe essere un igresso con i plug adatto alle console di gioco
grazie mille
in data 07-03-2014 04:10 PM
Nella confezione della Wii dovresti avere un cavo che termina con la Scart. Usa quello per collegarlo al cavetto adattatore che hai nella confezione accessori TV Samsung "mini scart/scart" che ti dicevo. Altrimenti collega il cavo con "i spinottini" che dici tu( dovrebbero essere dei connettori RCA) all'adattore RCA/scart che hai nella confezione Wii e dopo colleghi questa scart al cavo adattatore scart/mini scart di Samsung (pag.15 del manuale TV)!
Ciao, Francy
in data 07-03-2014 08:34 PM
E' assolutamente "vietato" usare la scart, per la Wii, su queste TV!
Devi comprare ed usare il cavo component, poi dirai "WOW come si vede meglio!!!"
in data 07-03-2014 09:12 PM
Ciao, personalmente ho la Wii collegata con la scart e si vede e sente benissimo!!! Con il collegamento component (che è solo video) l'audio come lo senti????
in data 08-03-2014 10:00 AM
Il cavo component della Wii esce con 5 RCA: i 3 video + i 2 audio. Tutti hanno il loro ingresso dedicato nella TV, è totalmente standard.
Per la qualità, fidati, passi da "bellissimo" ad "eccezionale". Con 15 euro di cavetto.
in data 08-03-2014 10:06 AM
Ciao, vi propongo alcune info tecniche non commerciali o pubblicitarie dei vari prodotti o marchi:
il component, o RGB, è la separazione dei tre colori base.. RGB appunto.. ovvero Rosso, Verde e Blu.. per cui gli attacchi (così come i cavi) sono tre e portano il flusso video.
Il composito è sostanzialmente la stessa cosa, ma i tre colori passano per uno stesso cavo (che in genere è giallo).
Tra questi l'ordine, partendo dal migliore è: Component e Composito.
Se passi al component quindi qualcosa guadagni, ma non aspettarti miglioramenti colossali.
L'HDMI è lo standard migliore al momento, ma anche il DVI è altrettanto valido (solo che quest'ultimo non porta anche il flusso audio oltre al video, come fa il primo).
Il problema non è il tipo di collegamento, ma il segnale!!
Se la SCART è RGB allora è meglio del S-Video, altrimenti se la SCART è composito va ovviamente peggio.
La cosa fondamentale è che la SCART è solo un tipo di connessione:
- Puoi avere composito con adattatore SCART, ma sempre composito è.
- Puoi avere composito con cavo scart, ma sempre composito è.
- Puoi avere S-Video con adattatore SCART, ma sempre S-Video è.
- Puoi avere S-Video con cavo scart, ma sempre S-Video è
Oggi tutti i prodotti con uscita SCART escono in RGB e da tempo che anche le scart economiche hanno i 21 piedini collegati.
Ciao a voi la scelta,
Francy
in data 08-03-2014 09:03 PM
grazie a tutti
nella confezione della Wii (vecchio tipo) ho trovato un cavo che termina con 3 spinotti: rosso bianco e giallo!
nella confezione della smart tv f800 ho trovato un altro cavo con gli stessi colori e con spinotti femmine, questo cavo (che credo sia adattatore av) termina con un solo spinotto giallo che ha una porta gialla dedicata nella tv.
ho provato a collegarli tutti, funzione e si vede benissimo.
w i colori... adesso passo al lettore dvd... grazie ancora a tutti !
ps a pag.15 del manuale si parla del cavo di rete
in data 08-03-2014 11:49 PM
Ciao, nel manuale in pdf la pag.15 è quella indicata tra parentesi tonde (15 di 202) e corrisponde alla connessione SCART/EXT RGB. Comunque l'importante è che hai risolto.