Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wii dove la posso collegare nella serie F8000?

(Argomento creato il giorno: 07-03-2014 02:01 PM)
19995 Visualizzazioni
piesse2
First Poster
Opzioni

Aiuto, e la Wii dove la devo collegare nello smart tv UE40F8000SZ (e come, cioè con quale cavetto?)

grazie mille

0 Likes
15 Risposte
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, che cavo hai sulla Wii ? Se è scart, devi collegare il cavo in dotazione alla TV "mini scart/scart",pag. 15 del manuale d'uso "Connessione SCART", altrimenti fammi sapere.

Ciao, Francy Inserisci emoticon

0 Likes
piesse2
First Poster
Opzioni

ho un cavo con tre piccoli spinotti,

(nella vecchia tv si infilavano in una scart, che si infilava nel vecchio tv)

ma la f8000 non ha prese scart, e ti danno un cavo da scart a HDMI credo

però ci dovrebbe essere un igresso con i plug adatto alle console di gioco

grazie mille

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Nella confezione della Wii dovresti avere un cavo che termina con la Scart. Usa quello per collegarlo al cavetto adattatore che hai nella confezione accessori TV Samsung "mini scart/scart" che ti dicevo. Altrimenti collega il cavo con "i spinottini" che dici tu( dovrebbero essere dei connettori RCA) all'adattore RCA/scart che hai nella confezione Wii e dopo colleghi questa scart al cavo adattatore scart/mini scart di Samsung (pag.15 del manuale TV)!

Ciao, Francy Inserisci emoticon

0 Likes
Luc13
Voyager
Opzioni

E' assolutamente "vietato" usare la scart, per la Wii, su queste TV!

Devi comprare ed usare il cavo component, poi dirai "WOW come si vede meglio!!!"

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, personalmente ho la Wii collegata con la scart e si vede e sente benissimo!!! Con il collegamento component (che è solo video) l'audio come lo senti????

Luc13
Voyager
Opzioni

Il cavo component della Wii esce con 5 RCA: i 3 video + i 2 audio. Tutti hanno il loro ingresso dedicato nella TV, è totalmente standard.

Per la qualità, fidati, passi da "bellissimo" ad "eccezionale". Con 15 euro di cavetto.

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, vi propongo alcune info tecniche non commerciali o pubblicitarie dei vari prodotti o marchi:

il component, o RGB, è la separazione dei tre colori base.. RGB appunto.. ovvero Rosso, Verde e Blu.. per cui gli attacchi (così come i cavi) sono tre e portano il flusso video.

Il composito è sostanzialmente la stessa cosa, ma i tre colori passano per uno stesso cavo (che in genere è giallo).

Tra questi l'ordine, partendo dal migliore è: Component e Composito.

Se passi al component quindi qualcosa guadagni, ma non aspettarti miglioramenti colossali.

L'HDMI è lo standard migliore al momento, ma anche il DVI è altrettanto valido (solo che quest'ultimo non porta anche il flusso audio oltre al video, come fa il primo).

Il problema non è il tipo di collegamento, ma il segnale!!

Se la SCART è RGB allora è meglio del S-Video, altrimenti se la SCART è composito va ovviamente peggio.

La cosa fondamentale è che la SCART è solo un tipo di connessione:

- Puoi avere composito con adattatore SCART, ma sempre composito è.

- Puoi avere composito con cavo scart, ma sempre composito è.

- Puoi avere S-Video con adattatore SCART, ma sempre S-Video è.

- Puoi avere S-Video con cavo scart, ma sempre S-Video è

Oggi tutti i prodotti con uscita SCART escono in RGB e da tempo che anche le scart economiche hanno i 21 piedini collegati.

Ciao a voi la scelta,

Francy

piesse2
First Poster
Opzioni

grazie a tutti

nella confezione della Wii (vecchio tipo) ho trovato un cavo che termina con 3 spinotti: rosso bianco e giallo!

nella confezione della smart tv f800 ho trovato un altro cavo con gli stessi colori e con spinotti femmine, questo cavo (che credo sia adattatore av) termina con un solo spinotto giallo che ha una porta gialla dedicata nella tv.

ho provato a collegarli tutti, funzione e si vede benissimo.

w i colori...   adesso passo al lettore dvd...  grazie ancora a tutti !

ps a pag.15 del manuale si parla del cavo di rete

0 Likes
Francy1
Voyager
Opzioni

Ciao, nel manuale in pdf la pag.15 è quella indicata tra parentesi tonde (15 di 202) e corrisponde alla connessione SCART/EXT RGB. Comunque l'importante è che hai risolto.