in data 03-01-2018 08:35 PM
BUONASERA A TUTTI.
Il 25 nov con il Black Friday son riuscito dopo 8 anni di risparmi,a comprarmi un nuovo tv. Dopo aver letto per mesi solo cose positive su QLED TV 55" Flat Serie 7 Q7F ho avuto la fortuna di usufriuire da EURONICS di un ottimo sconto.Mi son registrato immediatamentedando tutti i dati necessari e son rientrato di ulteriori 300 euro con la card che porto' spendere. Le caratteristiche di questa smart TV sono eccellenti e son piu' che soddisfatto,le ho studiate per mesi ma incredibilmente, solo dopo averla comprata, mi son accorto che non ha una uscita line out o meglio, un uscita CUFFIE!!!!!! ....MA STIAMO SCHERZANDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una Smart TV senza uscite cuffie?????? Qualsiasi tv oggi ha un uscita cuffie anche la peggiore delle peggiori... e questa no??!!!
Si lo so, basterebbe comprare un paio di cuffie bluetooth, ma mi sembra assurdo che una tv di questi livelli non abbia un uscita OUT CUFFIE !! Io ho gia 4 paia di cufie da AKG -- SENNHEISER -- BEYERDYNAMIC.
So anche che c'e' un uscita ottica ma a me serve un uscita analogica da usare come voglio.
DOMNDA: COME POSSO OVVIARE A QUESTO SCANDALO?
MI RIVOLGO AI TECNICI SAMSUNG, PER CORTESIA CERCO AIUTO.
Vi anticipo i miei ringraziamenti e i miei cordiali saluti.
in data 04-01-2018 04:53 PM
ciao stratomanwolf, Benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace che il Tv non possiede un uscita cuffie jack come indicato QUI sulle specifiche tecniche.
Tuttavia non avendo un uscita audio analogica sul Tv è possibile valutare l’utilizzo di particolari dispositivi amplificati collegati all’uscita ottica che ti permettano di utilizzare delle cuffie con jack da 3,5mm
Ti ricordo inoltre che Samsung non garantisce la piena funzionalità e compatibilità con prodotti di terze parti.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 05-10-2018 06:26 PM
salve , ho quasi lo stesso problema per le cuffie sulla tv qled ue49 non esiste un attacco jack cuffie come posso fare per ascoltare la tv con cuffie a filo puoi indirizzarmi se ci sono accessori per risolvere il mio problema .... se e possibile mandami un link dove potro acquistare grazie
in data 17-10-2018 02:32 PM
17-10-2018 11:15 PM - modificato 18-10-2018 04:37 PM
Da qualche anno la maggior parte dei produttori tv hanno optato per l'eliminazione del jack (sì, lo so bella cavolata)..nel vostro caso (e nel mio) c'è il BT e quindi si può ovviare con l'acquisto di una cuffia BT, in molti modelli il tv è dotato della sola uscita ottica.
Se si vogliono usare le cuffie che si ha già in casa (con cavo o wireless) l'unico metodo è quello di acquistare un trasmettiore/ricevitore che commuti il segnale digitale in analogico (ESYNiC o simili)..il problema sorge quando si dovrà andare ad intervenire sul volume in quanto si potrà gestire solo dalla cuffia (se dotata del controllo), in alcuni casi ci sono modelli di trasm/ricev con il controllo volume ma non è comunque il top.
in data 20-10-2018 07:55 AM
Salve a tutti....
Il problema delle cuffie analogiche e' da risolvere con scatolotti che convrtono il segnale audio digitale in analogico devono esser compatibile con freq. di campionamento e normalmente lo sono. Avendo uno studio di registrazione audio in casa, ho ritrovato una mia scheda audio usb che la sto riutilizzando con un computer portatile quasi sempre acceso per motivi di lavoro. La Roland UA-4FX e' un'ottima scheda audio che va bene per il mio caso e l'uscita ottica della mia preziosa tv Q7F 55" e' collegata all'entrata di quest'ultima.Ora posso ascoltare anche dalle mie cuffie professionali.Per cui, io ho risolto cosi', ma da come ho letto nel post precedente, confermo che esistono molteplici scatolotti convertitori di cui uno in particolare e' estremamente economico ed e' acquistabile su amazon.
ESYNiC DAC Convertitore Volume Regolabile con Alimentatore / Adattatore Audio da Coaxial Toslink Ottico SPDIF Digitale ad Analogico Stereo L/R 3.5mm per PS3 XBox HDTV BluRay DVD SkyHD Apple TV Fire TV.
questo e' il link...
Ha anche un volume analogico .
Il problema nasce alla fonte, la scelta di non metter un uscita analogica su di una tv cosi' costosa mi sembra ridicolo. Si oggi molte altre tv usano il Wireless con Bluetooth costringendo pero', ad aggiornare le cuffie comprandone di nuove. Una Sennheiser o AKG del valore minimo 150 euro pur essendo analogiche con jack non le cambierei mai. Si esistono cuffie ottime BOSE ma comprarne altre visto che ne ho gia' 6 paia tutte analogiche , sarebbe una follia...
Un altro appunto importante, meno WIRELESS in casa e' meglio. Che esso sia Bluetooth o Wireless Wifi del modem fate attenzione, tentate tutto per cablare con cavi di ottima qualita' per evitare inutili campi magnetici in casa nocivi alla salute...principalmente puo' disturbare il sonno ed altro.
io posso amaramente affermarlo.!!
Buonagiornata.
in data 25-11-2018 03:00 AM
Ciao, mi sono appena registrato in quanto facilmente prenderò un Qled entro la chiusura del Black Friday ... anch'io ho notato la mancanza dell'uscita analogica per il jack delle cuffie...no comment!
In merito all'ESYNiC (o altri convertitori da audio digitale ad analogico), c'è la possibilità che l'uscita digitale, una volta inserito il cavo, non escluda l'audio dalle casse principali?...Spiego:
sull'attuale tv ho collegato delle cuffie e quando inserisco il jack, l'audio della tv si zittisce e le cuffie funzionano ( pure il volume sul display tv diventa "volume cuffie"). Spesso però ho a casa mio suocero che non sente + bene....se gli do le mie cuffie io non sento più nulla. Vorrei quindi riuscire ad sentire la tv anche con le cuffie inserite! con l'ESYNiC o altri convertitori questo è possibile? qualcuno ha provato?
Grazie
in data 25-11-2018 11:49 AM
Con i convertitori non posso dirlo, perché non lo uso, però, in teoria, se il tv ha l'opzione audio uscita multipla dovrebbe farlo..Io ho il MU6400 (uso una cuffia bt), di default viene escluso l'audio dagli altoparlanti ma selezionando l'opzione audio uscita multipla si attiva il "doppio" audio che va ad alzare il volume della cuffia (volume che puoi regolare solo tramite la cuffia) e potrai aumentare il volume degli altoparlanti del tv tramite il telecomando, così si può ascoltare sia in cuffia sia dagli altoparlanti del tv.
Il percorso per l'attivazione è menù>generali>accessibilità>audio uscita multipla
in data 25-11-2018 07:29 PM
La soluzione e' semplicissima, usando i ricevitori BT-->PIN JACK oppure BT--> Jack 3,5. Il costo dipende dal DAC utilizzato ma sempre inferiore ad un convertitore OTTICO-ANALOGICO.
in data 26-11-2018 03:21 PM